Ricorda un po’ la balena da 80.000 Bitcoin mossi in poche ore. Questa volta però non siamo nel mondo di Bitcoin, ma in quello di Ethereum. Le cifre coinvolte sono di molto inferiori, ma si tratta comunque di spostamenti rilevanti, perché si tratta di $ETH di primo conio o quasi.
Ovvero di $ETH che sono stati ottenuti pressoché all’inizio della storia di questo network, quasi 10 anni fa. E che ai tempi costavano solo 50 centesimi cadauno. Oggi invece valgono 2.560$ circa – per un guadagno che forse anche le calcolatrici avrebbero difficoltà a effettuare.
Prima di passare a questa incredibile storia – qui hai 20$ di bonus con Bybit! Ti basta versare 100$ per goderti un drop da 20$ in USDC da spendere come vuoi!
2,2 milioni di dollari dal nulla o quasi
Lo spostamento è avvenuto ieri e vale – si può controllare qui – nel complesso 900 Ethereum, che erano stati ricevuti dal genesis block e che sono stati trasferiti tutti verso lo stesso wallet, questo, salvo poi prendere altri giri – con almeno una parte che sembra che siano finiti su Kraken.
Non è chiaro per il momento chi ci sia dietro questo spostamento: sappiamo soltanto che i 900 ETH erano stati ottenuti dal blocco Genesis, ovvero il primo blocco di Ethereum, detenuti per quasi 10 anni e poi spostati.
- Cosa vuol dire questo per Ethereum?
Anche se dovesse trattarsi di una vendita – non ne abbiamo le prove ancora – sarebbe una questione di poco conto, dato che si tratta comunque di una somma irrisoria rispetto a quelle che sono spostate su ETH ogni giorno.
Si tratta però di una storia interessante, perché appunto si tratta di $ETH che erano stati generati dal primo blocco e che erano rimasti dormienti per più di 10 anni.
Molto distanti dalla storia della balena su Bitcoin
Siamo molto distanti, forse troppo distanti dalla storia della settimana, quella dello spostamento di 80.000 Bitcoin da parte di ignoti e che sono finiti in nuovi wallet e che lì stanno riposando.
In questo caso seguendo le tracce degli spostamenti, pare che almeno una parte siano finiti su Kraken, chissà se per togliersi qualche sfizio.
E tu? Saresti stato in grado di resistere per 10 anni, vedendo i tuoi ETH passare da 50 centesimi di dollaro a circa 2.500$? Ti saresti rammaricato di aver venduto non al top, ovvero al massimo che Ethereum ha fatto registrare in passato? Vieni a dircelo sul nostro Canale Telegram Ufficiale.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
