Siamo su:

Yahoo FinanceMilano FinanzaAffari italianiAdnkronosilSole24 oreIl Tempo.itAskanews

Home / Previsioni Theta

Previsioni Theta

Le previsioni su Theta di breve, medio e lungo periodo possono aiutare gli investitori interessati in criptovalute emergenti ad individuare la corretta posizione da prendere sul mercato su questo specifico token. Come sempre nella tradizione di Criptovaluta.it abbiamo raccolto le migliori analisi, il consenso degli specialisti e anche formulato studi aggiuntivi per cercare di capire come, se e quando ci saranno rialzi per Theta e se può essere conveniente o meno entrare ora sul mercato.

Guida alle previsioni su Theta di breve, medio e lungo periodo
La guida alle previsioni THETA di Criptovaluta.it – sul breve, medio e lungo periodo – con infografiche

Lo abbiamo fatto anche affidandoci all’analisi tecnica offerta dalle medie mobili e dai principali oscillatori – per quanto riguarda i possibili trend di breve periodo. Offriamo anche una disamina dei migliori intermediari che offrono questa criptovaluta, sebbene sia ancora particolarmente di nicchia e rara. Ci sono comunque alcuni tra i migliori broker e i migliori exchange che offrono la possibilità, tramite le loro piattaforme, di puntarci.

Previsioni Theta – Tabella Introduttiva:

❓Previsioni 2021:20$ – rialziste 
🤞Previsioni 2022/2023:35$ – rialziste
📈Previsioni rialziste:Acquisto diretto – Exchange
👍TOP Exchange:Binance per Theta
📉Previsioni ribassiste:Vendita allo scoperto con i broker CFD
🥇TOP Broker:Capital.com per Theta
🤔Lungo termine:40$ – rialziste
Previsioni breve, medio e lungo periodo – Theta

Previsioni Theta 2021: Possibili scenari su THETA

Theta fa parte di un progetto rivoluzionario, che come vedremo dalle nostre analisi punta a sostituirsi all’attuale sistema internet per il video streaming, offrendo una piattaforma verticale e distribuita, anche per DApps, sostenuta già da diversi colossi del mercato. Le analisi preliminari che faremo qui ci aiuteranno a definire il mercato potenziale di Theta e quelle caratteristiche che potrebbero avere delle ripercussioni sul suo prezzo futuro.

  • Un sistema tecnologicamente rivoluzionario

Theta occupa per adesso un segmento in solitaria. Perché propone una blockchain in grado di offrire supporto allo streaming video e che viene già utilizzato, come vedremo, da diverse grandi imprese.

Il progetto per ora è ancora altamente pionieristico, ma comunque in grado di offrire un supporto tecnologico molto importante e che è già funzionante. Non si tratta dunque dell’ennesimo volo pindarico di progetti che non arriveranno mai ad offrire le funzionalità per le quali sono stati concepiti.

Il futuro di Theta - infografica
Theta si trova in una posizione molto invidiabile
  • Supporto da grandissime aziende

All’interno del progetto, in qualità di supernodi, sono già presenti nomi molto importanti del settore dell’elettronica, dei dati e delle criptovalute. Sono state già strette delle partnership dirette con Google, con Samsung, con Gumi, e anche con Binance. Per un progetto che è caratterizzato da un incredibile Hype sin dal suo esordio.

Avere dei contratti di collaborazione così importanti è ricetta per il successo sicuro? Non è assolutamente detto, anche se il supporto di colossi di questa portata la dice molto lunga sull’effettiva capacità tecnologica del progetto.

  • In una nicchia che oggi occupa da sola

Theta ha anche l’enorme vantaggio di occupare oggi una nicchia in solitaria, con un progetto che si è già dimostrato come altamente funzionante e che viene già utilizzato, come si dice in gergo, in produzione. Questo vuol dire che se anche dovesse nascere una concorrente oggi o domani, dovrebbe scalare una montagna fatta di competenza, di progetti davvero funzionanti e soprattutto di una penetrazione commerciale già molto ampia.

  • Grandi aggiornamenti all’orizzonte

Entro Maggio 2021 saranno operativi su questo network aggiornamenti molto interessanti. Si passerà ad un network relativamente ibrido, che potrà anche supportare NFT e DEX decentralizzato per lo scambio di criptovalute. Questo comunque non snaturerà la nicchia del servizio, che rimarrà concentrato all’interno del mondo dei video streaming.

  • Correlazione con BTC

La correlazione è altamente positiva, con Theta che negli ultimi mesi è stata tra le criptovalute maggiormente agganciate all’andamento di Bitcoin.

Correlazione tra BTC e Theta - infografica
La correlazione tra BTC e Theta è oggi molto forte

Questo però è tipico dei progetti ancora in erba e che non hanno grande traffico anche in termini di trading e di investimenti. Per il momento comunque è molto poco conveniente utilizzare questa criptovaluta a scopo di diversificazione del proprio portafoglio cripto. Riassumendo quello che abbiamo già detto in questa fase iniziale di analisi, offriamo un prospetto utile per capire i punti di forza del progetto Theta:

TIPOLOGIATOKEN STREAMING VIDEO
PREDOMINIO SETTORECRESCITA 📈
PROSPETTIVE FUTURECRESCITA 📈
COMPETIZIONENULLA
La nostra analisi preliminare su THETA

Cosa dicono i principali indicatori tecnici su THETA

L’analisi tecnica rimane l’insieme degli strumenti principe per avere a che fare con le previsioni di breve periodo. Anche questa volta ci rivolgeremo a strumenti sicuramente imperfetti, ma che sono comunque i migliori per avere idea dei trend di breve periodo.

Sono gli stessi strumenti che possiamo trovare all’interno della piattaforma trading/exchange Binance, nella sezione dedicata agli scambi rapidi tra diverse criptovalute. Dato che la nostra sessione è impostata con orizzonte mensile, chi ha bisogno di analisi di più breve periodo può giovarsi di quanto offerto da questo exchange. Chi vuole strumenti maggiormente professionali, li troverà invece dal broker Capital.com, con una piattaforma completa per l’analisi di breve, medio e lungo periodo e con l’assistenza anche dell’intelligenza artificiale.

  • Medie mobili su Theta

Le medie mobili rimangono uno strumento fallibile, ma che comunque è in grado di offrire un segnale partendo da dati sul grafico molto semplici. La applichiamo allo scopo di fornire uno studio preliminare sulle possibili evoluzioni, in termini di prezzi, di Theta.

MEDIA MOBILE5102030
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su Theta

Il segnale di Compra è molto chiaro anche nel caso di Theta. Gli indicatori con i coefficienti più utili per le previsioni di breve periodo sono tutti concordi: il prezzo sarà destinato a salire. Come sempre facciamo però integriamo anche gli oscillatori, per i motivi che vedremo subito.

  • Oscillatori su Theta

Gli oscillatori sono un’altra parte assolutamente necessaria di ogni tipo di analisi tecnica, anche su Theta. Il perché è facile da comprendere: offrono uno sguardo d’insieme meno spinto e più moderato. Cosa che è necessaria soprattutto davanti a medie mobili unanimi.

OSCILLATOREINDICAZIONE
RSINEUTRO
CCIVENDI 🔴
AWESOMENEUTRO
MACDCOMPRA 🟢
MOMENTUMVENDI 🔴
Gli oscillatori su Theta

Come era prevedibile, anche su questo specifico asset gli oscillatori ci restituiscono un quadro diverso dalle medie mobili. Non vi è traccia rialzo di Theta sul breve periodo secondo questi segnali, che vanno però sempre incrociati con quelli degli indicatori. Un quadro di questo tipo denota incertezza, ma comunque un rialzo sul mese.

In base alle previsioni Theta, cosa fare adesso?

Le previsioni di Theta sono sul breve periodo molto incoraggianti e – come vedremo più avanti – sono positive anche sul medio e lungo periodo. Mediamente bisognerebbe entrare nel mercato adesso per detenere, per un tempo indefinito e relativo alla nostra strategia, i token Theta. Ci sono però altre considerazioni che sentiamo il dovere di esprimere per chi vuole capire cosa fare adesso con Theta coin.

  • Il progetto è effettivamente in espansione

Non siamo noi a dirlo, ma i più grandi colossi del settore internet. Theta è un progetto solido e che potrebbe efficacemente rimuovere alcuni dei problemi che affliggono il settore del video streaming.

Un settore sul quale si gioca una parte rilevante della fruizione dei contenuti e che è un’autentica miniera d’oro per alcuni dei grandi gruppi già coinvolti nel progetto. Questo vuol dire puntare oggi su una tecnologia con un vantaggio enorme rispetto alla concorrenza, sia all’interno del mondo delle criptovalute, sia invece all’interno del settore in generale.

  • Grande forza commerciale

Che è di ulteriore rinforzo al vento rialzista, anche di medio e lungo periodo, che coinvolge Theta. Il gruppo che gestisce Theta è molto ben organizzato e riesce a portare la sua tecnologia – e a chiudere contratti – con una certa semplicità. L’avere un gruppo ben strutturato alle spalle può fare una grande differenza per un progetto di questa portata – cosa che in realtà sta già facendo.

  • Non per diversificazione

Come abbiamo già ampiamente detto, Theta non è per il momento utile, almeno sul breve periodo, per chi vuole diversificare un portafoglio che sia eccessivamente esposto verso Bitcoin o verso altri tipi di criptovalute ad alta capitalizzazione. Sul lungo periodo però le cose potrebbero cambiare e rendere questa criptovaluta fondamentalmente sganciata dalle dinamiche del mercato delle criptovalute classiche.

Conviene comprare Theta adesso? L’opinione dei nostri analisti

. E non lo affermiamo soltanto in virtù delle analisi tecniche di breve periodo. In realtà questo progetto ha basi molto solide che con ogni probabilità riuscirà a sviluppare soltanto nel futuro. Per ora è un progetto che per quanto solido ha ancora poco reach. Se dovessimo scegliere tra il breve e il lungo periodo, riterremmo molto più interessante, per gli investitori, il secondo.

Convenienza Theta - infografica
Sì, oggi conviene comprare Theta
  • Comprare sul breve: non sembrano esserci dubbi

Per quanto volatile e turbolento sia il settore delle criptovalute, soprattutto sul breve periodo, riteniamo che ci siano delle buone basi per entrare sul mercato di Theta adesso, anche magari liquidando posizioni su altri tipi di criptovalute.

L’analisi tecnica è la base sulla quale abbiamo creato questa nostra opinione. Aggiungiamo anche l’hype, ovvero l’entusiasmo che finalmente comincia a montare intorno a questo progetto. Con Capital.com (qui per aprire il conto) possiamo anche caricare le nostre criptovalute e iniziare a fare scambi tramite la sua piattaforma avanzata, per entrare subito sul mercato.

  • Comprare sul lungo: e soprattutto con questo orizzonte

Studiamo e utilizziamo ogni giorno decine di progetti di criptovalute emergenti e difficilmente rimaniamo sorpresi come con Theta. Il progetto è però davvero innovativo, risolve un problema del mondo reale che già esiste e questo dovrebbe essere il lasciapassare verso un futuro sempre più solido anche sul piano patrimoniale.

Come vedremo dai target price di medio e lungo periodo, il futuro che gli analisti si aspettano da questo progetto è estremamente roseo e sicuramente uno di quelli più interessanti, anche tra le altre criptovalute emergenti, ad alto rischio e ad alto potenziale di crescita.

Pertanto comprare oggi Theta è una buona idea per qualunque orizzonte temporale e soprattutto per chi sta creando adesso un portafoglio di criptovalute ben strutturato e che guardi ai migliori progetti presenti sul mercato.

Potrebbe interessarti anche: Su quali criptovalute investire oggi? Migliori 30

Come operare in Theta in modo sicuro

Theta è ancora un progetto particolarmente di nicchia e chi vuole entrare su questo mercato non ha molti partner a disposizione. Come sempre accade sulle pagine di Criptovaluta.it abbiamo deciso di selezionare soltanto i migliori exchange che offrono questa criptovaluta.

Dovremo passare le mani sui broker, dato che nessuno, almeno per il momento lista Theta e lo offre, né tramite CFD né in accesso diretto. Una situazione che però, se dovessero permanere i presupposti di questo straordinario progetto, sarà destinata a cambiare.

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione eToro
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Capital.com
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione FP Markets
Spreads: Onesti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione IQ Option
SCOPRI TUTTE LE PIATTAFORME
Spreads: Stretti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Plus500
PROVA GRATIS PLUS500 Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.

Sul broker Capital.com possiamo fare investimenti e trading su Theta, ricorrendo alla piattaforma web che viene messa a disposizione da tutti i clienti. Una piattaforma web ricca di strumenti di analisi e di gestione dei nostri ordini. In alternativa, abbiamo anche la possibilità di investire tramite MetaTrader 4 e anche Trading View, piattaforme professionali che incontrano maggiormente la preferenza degli trader incalliti. È disponibile inoltre Trading Central, per i servizi di segnali integrati.

In aggiunta, abbiamo a disposizione anche l’algoritmo di intelligenza artificiale, che analizza il nostro portafoglio in tempo reale e ci segnala eventuali errori. Si può testare quanto offerto da Capital.com anche attraverso il suo conto dimostrativo gratis, con capitale virtuale per operare sulla piattaforma e su qualunque tipo di asset inserito a listino, compresi i token Theta.

Leggi anche: Opinioni e recensioni Capital.com

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE

Uno dei migliori exchange, soprattutto quando si tratta di poter investire su criptovalute emergenti e che non hanno ancora grandi scambi sugli altri exchange. Theta non è disponibile in acquisto diretto su Binance, ma è comunque accessibile tramite la piattaforma Trade, che è disponibile per tutti con una semplice iscrizione.

Aprire il conto su Binance è semplice e immediato e per iniziare a fare scambi in Theta potremo acquistare o stable coin, o in alternativa anche Bitcoin. La verifica non porta via che pochissimi minuti e nel giro di qualche minuti saremo pronti per essere operativi.

Target price Theta: Breve, medio e lungo periodo

Qui raccogliamo i target price medi, su tutti i principali periodo, per Theta. Sono i prezzi di riferimento intorno ai quali si è creato un consenso da parte degli specialisti. Prezzi che condividiamo anche in seguito alle nostre analisi. Prezzi che sono fortemente rialzisti rispetto ai valori di oggi, segno che c’è un sentiment molto positivo intorno a questo progetto.

Theta target price medi - infografica
I target price di breve, medio e lungo periodo su Theta

Per quanto riguarda i target di medio e lungo periodo ci sono ulteriori approfondimenti necessari, perché ci sono comunque delle questioni che possono confermare o smentire i prezzi che abbiamo fissato. Anche questi target price sono costantemente aggiornati, per tenere conto di eventuali evoluzioni delle condizioni di mercato del progetto.

Previsioni Theta a medio termine – 2022/2023

Già sul medio periodo, tagliato sull’orizzonte del 2023, Theta potrebbe offrire dei grandissimi risultati, almeno secondo quanto viene riportato dai principali analisti.

Theta Target medio periodo
I target price di medio periodo per Theta

Il target price da noi condiviso è di 35$, il che vorrebbe dire una cifra superiore al doppio dei prezzi di contrattazione attuali. Sarebbe un traguardo molto interessante, che dipende però, come sempre, da diverse variabili. Variabili che andremo ad analizzare adesso.

  • Adozione

Anche se ci sono già grandi gruppi che stanno sperimentando con Theta, il gruppo e la blockchain non possono assolutamente fermarsi qui. Ci sarà bisogno di aumentare reach, ovvero numero di utenti che utilizzano fattivamente la piattaforma e il relativo token.

Così come sarà importante avere diversi nodi, anche di livello basso, che contribuiscano con le loro risorse ad ampliare la rete. Se questo dovesse verificarsi, il prezzo di target fissato potrebbe rilevarsi addirittura troppo basso.

  • Accesso verticale Dapps

Per ora è nei progetti ed è garantito e potrebbe essere una svolta anche per sviluppatori indipendenti. Il rischio però, quando si imbarcano dei soci così ingombranti, è che il sistema venga trasformato a loro esclusivo appannaggio.

Riteniamo che per un’adozione diffusa del protocollo l’indipendenza del progetto rimanga una delle questioni più importanti. Anche questo sarà un banco di prova molto importante, che determinerà la crescita di Theta nel medio periodo.

Previsioni su Theta a lungo termine – 2024/2025

Per le previsioni di lungo periodo su Theta siamo invece intorno a target price di 21$. Sarebbe anche in questo caso una grande crescita, sia in relazione ai prezzi attuali, sia invece rispetto a quelli che sono i prezzi previsti di medio periodo.

Target price lungo periodo Theta
i target price di lungo periodo su Theta

Un successo che neanche i token più promettenti attualmente scambiati sul mercato sarebbero in grado di raggiungere. Cosa che aumenta il rischio di Theta e che crea aspettative che potranno essere rispettate, anche in questo caso, soltanto a determinate condizioni.

  • Concorrenza: oggi non esiste, ma…

Sono diversi i progetti che sono riusciti a diffondersi senza che esistesse una vera e propria concorrenza. Tuttavia per nessuno la pacchia, passateci il termine poco elegante, è durata in eterno. Pertanto pensare che nessuno si faccia avanti in un settore tanto ghiotto (e oggi senza concorrenza) non è ragionevole.

Il mondo delle criptovalute ha già dimostrato ampiamente di poter generare progetti molto simili, che spesso si fanno forza a vicenda, ma che talvolta possono anche rosicchiarsi delle importante quote di mercato. Nei prossimi 4 anni è impensabile che nessuno provi a rompere l’idillio tra Theta e il suo settore di riferimento.

  • Le altre tecnologie

Theta è per ora un progetto ancora in fase sperimentale che deve preoccuparsi poco dell’eventuale maggiore efficenza di altre tecnologie. Il mondo però non starà fermo per i prossimi 4 anni e minacce all’eventuale espansione di Theta potrebbero arrivare anche da progetti non basati su Blockchain o su risorse condivise.

Sebbene anche qui da Criptovaluta.it siamo fan sfegatati di questo tipo di tecnologie, non siamo di quelli che pensano che saranno vincenti per sempre o in ogni settore. Questo sarà un altro importantissimo banco di prova per il progetto.

  • Coinvolgimento di altri big brand

È vero che Samsung e Google collaborano già con il progetto, ma è altrettanto vero che le grandi piattaforme di streaming sono oggi anche altrove. Se Theta riuscirà ad imbarcare brand dello stesso calibro, il già importante price target di lungo periodo potrebbe riuscirne ancora più rinforzato.

Nel caso in cui invece le collaborazioni dovessero limitarsi a quelle che abbiamo già registrato, potrebbero esserci problemi a raggiungere l’importante target che, almeno per il momento, anche noi condividiamo.

Considerazioni finali

Theta è uno dei progetti più interessanti, funzionali e avanzati che abbiamo avuto modo di testare nelle nostre recensioni. Oggi può fare già la differenza in un settore multi-miliardario e garantirsi uno spazio importante nell’internet che verrà.

Il dinamismo dei progetti cripto va però preso con le pinze: perché il rischio esiste anche con progetti così solidi, soprattutto quando in ballo c’è una crescita potenzialmente esponenziale.

Non vogliamo spaventare nessuno, ma soltanto riportare sulla terra chi crede che investire in un new token sia la ricetta sicura per diventare milionari. Ci sono sempre delle ragioni se le proiezioni sono alte: e in genere sono relative agli enormi rischi che si corrono. Theta ha oggi una solidità importante sia in termini di tecnologia che di penetrazione sul mercato. Se continuerà su questa strada, nessun traguardo le sarà precluso.

Faq Previsioni Theta – domande comuni

  1. Quali sono le previsioni di breve termine su Theta?

    Le previsioni di breve termine su Theta maggiormente credibili sono di 20$ circa per token, con un buon rialzo rispetto alle quotazioni attuali. Andranno però puntualmente verificate dal nostro staff, che si preoccuperà di aggiornarle e correggerle quando non più veritiere.

  2. Quali sono le previsioni di medio periodo su Theta?

    Le previsioni di breve periodo più credibili per Theta sono di 35$. Anche questo sarebbe un traguardo enorme per un token, con una crescita di molto importante rispetto ai prezzi di apertura del 2021. Anche qui la situazione andrà monitorata, soprattutto in relazione ai traguardi intermedi che il token dovrà raggiungere.

  3. Quali sono le previsioni di lungo periodo su Theta?

    Le previsioni di lungo periodo su Theta vedono un target price credibile di 40$. Sarebbe anche questo un grande incremento di valore, soprattutto su un arco di tempo così ampio. Le condizioni affinché questo possa avvenire sono importanti – e le elenchiamo tutte all'interno del nostro approfondimento.

  4. Le previsioni su Theta sono credibili?

    Parliamo pur sempre di una criptovaluta giovane ed emergente, con tante incognite davanti. Tuttavia con i dati attualmente disponibili, queste sono le previsioni più credibili che si possono ottenere. Saranno come sempre aggiornate periodicamente dal nostro staff.

  5. Conviene investire in Theta oggi?

    Fortemente sì. Il progetto è solido, i target price alti e il futuro, almeno per il momento, molto ambizioso. Ci sono davvero pochi progetti che possono vantare caratteristiche di questo tipo, compresa una nicchia di mercato redditizia e molto commerciale.

Info su Gianluca Grossi

Laureato in Giurisprudenza, è esperto di investimenti in criptovalute. Ha già investito in passato in BitCoin, DogeCoin, Ethereum e XRP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *