Home / Cardano Vola: +30% – come cavalcare l’onda fino a 2$

Cardano Vola: +30% – come cavalcare l’onda fino a 2$

INCREDIBILE STANOTTE ! Cardano diventa la terza criptovaluta per market cap, ovvero per capitalizzazione sul mercato. Durante la notte appena trascorsa ADA ha fatto registrare un incredibile +30% che l’ha portata sopra a quota 1,30$, per una capitalizzazione totale di mercato superiore ai 40 miliardi di dollari.

Cardano performance
Cardano migliore performer della settimana

Dietro questa incredibile corsa per la criptovaluta che punta a sfidare Ethereum troviamo diverse motivazioni, alcune delle quali già debitamente analizzate dalla nostra redazione. Cosa aspettarsi però da ADA sul breve periodo? Troppo tardi per entrare adesso sul mercato?

Gli strumenti dell’analisi tecnica possono darci un aiuto in questo senso, perché possono offrire un’anticipazione dei trend di breve periodo. Sul lungo periodo, sempre al fine di comprendere come investire in Cardano nel migliore dei modi, sfrutteremo le analisi della redazione di Criptovaluta.it.

Grande Rally, ma potrebbe non essere finita qui

Il rally di Cardano ha dell’incredibile. +30% sulla settimana e quasi +35% sulle ultime 24 ore. Un rally che nessun’altra delle criptovalute principali che analizziamo ogni giorno è stato in grado di registrare.

Anche Bitcoin, che rimane di gran lunga la criptovaluta più solida e meglio capitalizzata al mondo, sta soffrendo, seppure meno di Ethereum. Sulla settimana Cardano è praticamente l’unica ad aver incrementato il suo valore. Ma cosa ci dicono indicatori e oscillatori dell’analisi tecnica?

MEDIA MOBILE510203050
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Indicatori elaborati a 24 ore , per investire sul brevissimo periodo

Gli indicatori sono particolarmente chiari su questo punto: Cardano non sarebbe alla fine della sua corsa ma anzi, avrebbe innescato un circolo positivo che potrebbe lanciarla addirittura in quota 2$, che era quanto indicato già dalle nostre Previsioni Cardano di breve periodo. C’è ancora tanto spazio per ottenere profitti.

Possiamo iniziare a prendere posizione su ADA anche con eToro (qui per il conto dimostrativo gratis), che offre tutti gli strumenti finanziari e di gestione utili per intervenire su questo mercato al rialzo. E se volessimo sfruttare anche eventuali rimbalzi, potremo applicare gli strumenti della vendita allo scoperto, che permette di puntare appunto al ribasso.

Leggi anche: Come comprare Cardano

Dove si fermerà Cardano? Ce lo può dire solo Ethereum

Dietro la corsa di Cardano si celano in realtà tutti i problemi che Ethereum sta vivendo come blockchain. Le fee alle stelle, la votazione contraria di importanti miner alle novità che dovrebbero essere introdotte e ulteriori problemi gestionali stanno spingendo in molti a cercare alternative.

Alternative che sono rappresentate in larghissima parte proprio da Cardano. Un ruolo di competitor che si è guadagnato a colpi di innovazioni, ultimo ma non meno importante il deploy degli smart contract anche sulla piattaforma principale. Oggi Cardano non può ancora competere con Ethereum per penetrazione commerciale, ma sarà comunque più che pronta ad accogliere eventuali transfughi dal ben più ingombrante e importante competitor.

Questo ha reso il sentiment di mercato su Cardano estremamente positivo, con tutto quello che ne sta conseguendo in termini di investimenti. Soprattutto in una settimana estremamente fiacca per il mondo delle criptovalute, con tantissimi capitali a caccia di profitti.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments