Incredibile boom per OKB, il token legato all’exchange di criptovalute OKX. In meno di 24 ore, il token ha fatto infatti registrare una crescita del 162% – partendo già da una base di capitalizzazione importante. Cose che non si vedono di frequente anche nel pazzo mondo delle criptovalute.
A spingere al rialzo le quotazioni sono degli importanti cambiamenti per quanto riguarda la tokenomics e le funzionalità del token OKB. Cambiamenti che i mercati hanno apprezzato fortemente, anche grazie a un rinnovato programma di burn che toglierà dalla circolazione una quantità importante di token.
Un importante upgrade per tutto l’ecosistema
A interessare di più il mercato è stato l’annuncio del burn irreversibile di una quantità importante di token OKB che erano stati accumulati dall’exchange nel tempo. Si tratta di 65.256.712,097 token, che sono stati accumulati – afferma nella sua nota l’exchange, tramite acquisti a mercato e riserve.
Questo passaggio fisserà l’offerta massima di token a 21 milioni. Una volta completato il burn, lo smart contract che governa OKB sarà aggiornato rimuovendo le funzioni di mint (creazione di nuovi token) e di burn.
Un passaggio che aumenterà enormemente la scarsità a mercato di OKB e che i mercati non potevano che recepire con atteggiamenti estremamente positivi.
Non sono finite qui però le novità che sono state annunciate.
- Versione Ethereum L1 sarà mandata in pensione
Già da adesso sull’exchange OKX si potrà eventualmente chiedere il trasferimento de token stesso su X Layer. È attivo uno swap in 1 click che vi permetterà di effettuare il passaggio.
- OKT sarà mandato in pensione
OKX ha anche annunciato che rimuoverà gradualmente il supporto per OKTchain, dato che il grosso delle funzionalità di questa chain sono comunque offerte da X Layer. Da oggi 13 agosto OKT non sarà più scambiato su OKX.
Novità anche per l’ecosistema
OKX ha grandi progetti per il suo ecosistema. DeFi, ma anche RWA e pagamenti a livello globale. Affinché questi settori possano svilupparsi, OKX sta anche organizzando un fondo per l’ecosistema che offrirà liquidità e incentivi per attirare sviluppatori su X Layer.
In aggiunta ci sono progetti per migliorare l’infrastruttura con bridge multi-chain, oracoli, servizi di compliance per offrire un ambiente utile anche allo sviluppo di livello enterprise.
La timeline da seguire
- 13 agosto: sospensione del trading di OKT su OKX;
- 13 agosto: stop a prelievi di OKB su rete Ethereum;
- 15 agosto: OKT saranno convertiti in OKB al prezzo medio di chiusura;
- 15 agosto: burn degli OKB;
- 18 agosto: upgrade dello smart contract di OKB che rimuoverà funzioni burn e mint.
Intanto OKB continua a correre sul mercato, per un progetto che piace molto ai mercati e che potrebbe essere la svolta per l’ecosistema X Layer di OKX, costruito sugli standard di Polygon, per una chain xkEVM che ora comincerà davvero a farsi interessante.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
