Oggi sarà il giorno del debutto del token di World Liberty Financial, ecosistema crypto che è legato per una parte alla famiglia di Donald Trump e che ha fatto in larga parte da apripista per l’ingresso nel settore istituzionale per diversi protocolli crypto, diversi dei quali Made in USA.
In giornata torneremo sul lancio del token: per ora ciò che ci interessa sono i protocolli che potrebbero ottenere maggiore visibilità nel caso in cui WLFI dovesse effettivamente diventare un player di una certa rilevanza all’interno del mondo crypto DeFi.
I 4 progetti con cui flirta WLFI da tempo
In realtà a WLFI va certamente riconosciuto il merito di essersi mossa per tempo all’interno del complicato mondo della DeFi. Il progetto ha fatto partire una stablecoin e ha anche stretto partnership importanti con diversi dei top protocolli del settore.
- Ondo Finance
Dopo un importante giallo, è arrivata già in febbraio la conferma di una partnership tra WLFI e Ondo. Lo scopo è quello di promuovere l’adozione degli asset tokenizzati, comparto per il quale tutto il governo USA si sta spendendo in prima linea.
Il più rilevante dei protocolli ha siglato da tempo una sorta di partnership con WLFI, che prevede anche un’istanza del proprio protocollo in revenue sharing. Anche qui c’è stato un giallo per quanto riguarda le allocazioni, ma è indubbio che ci siano legami relativamente stretti tra i due progetti.
Justin Sun è sembrato a più riprese tra i più vicini al presidente degli USA anche in ambito crypto. WLFI detiene una quantità modesta di token $TRX in cassa ma non è detto che non espanderà le sue attività anche su questo specifico network.
Esiste già un’integrazione di un sistema dual-reward in AAVE che comprende sUSDe. Anche qui siamo davanti ad un progetto di un’enorme rilevanza in ambito DeFi che è stato probabilmente correttamente catturato da WLFI in attesa di trasformarsi in un hub destinato a dare le carte – metaforicamente parlando – nel comparto.
È una delle partnership siglate da più tempo e che potrebbe vivere un momento di nuova attenzione da parte dei mercati proprio con il lancio del token $WLFI sui principali mercati.
C’è grande attesa per il lancio
Motivo per il quale non possiamo che indicarvi la massima cautela. I futures che sono stati già lanciati hanno visto movimenti di prezzo molto ampi e dunque non adatti a chi non è esperto di questo tipo di operazioni.
Da tenere conto per il medio e il lungo periodo una sorta di favore istituzionale sul quale probabilmente questo progetto potrà contare. Favore istituzionale che potrebbe tradursi anche in maggiori integrazioni e anche in un atteggiamento di maggiore apertura da parte dei regolatori come SEC.
Il confine tra pubblico e privato durante questa amministrazione si è fatto molto labile. E si è fatto molto abile in modo invero assai plateale. Che sia la scintilla giusta per questi 4 progetti?
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
