Home / Più di 166 miliardi su Ethereum: è nuovo record e conferma regina del mercato

ETHEREUM RE

Più di 166 miliardi su Ethereum: è nuovo record e conferma regina del mercato

Un nuovo importante record per Ethereum, che passa dal trend del momento.

È ancora febbre da stablecoin – che va di pari passo con la febbre da Ethereum. Sul network principale per la DeFi su scala globale abbiamo infatti un nuovo record. 166 miliardi di dollari di stablecoin in circolazione sul network, nonostante tanta concorrenza e nonostante un momento di volumi non così entusiasmanti per il trading.

È un aumento sostanziale rispetto ai 149,5 miliardi di dollari che sono stati fatti registrare lo scorso mese – e probabilmente soltanto un primo passo verso una possibile crescita esponenziale. Il motivo? Anche le nuove regole che sono state approvate negli USA e che potranno effettivamente aumentare lo spazio che potrà essere occupato da queste tecnologie.

Ottieni qui 305$ di bonus coupon con Bitget: l’exchange ha preparato questa straordinaria offerta soltanto per i nostri lettori. Approfittane!

Stablecoin e Ethereum: i due trend del momento

Sono trend forti, che vedono una crescita importante soprattutto in quel fattore che conta di più, ovvero quello dei denari veri.

Secondo i dati che sono stati raccolti da The Block infatti, per questo mese siamo a un nuovo record per le stablecoin che girano su Ethereum. È stata infatti superata quota 166 miliardi di dollari, record di sempre, e segnale che in realtà il mercato sta iniziando a muoversi nella direzione che avevamo già indicato su Criptovaluta.it®.

Ovvero sempre più stablecoin e Ethereum sempre più centrale sia per la DeFi, sia invece per altri tipi di impieghi.

A crescere maggiormente è Tether – con emissioni che valgono 17 miliardi di dollari. Per USDC di Circle invece 5 miliardi di dollari in più rispetto a 1 mese fa. Un paio di miliardi invece per Ethena con il suo USDe, stablecoin che in realtà incorpora una strategia di trading che permette di monetizzare sia dai perpetual futures sia dallo staking di ETH.

Che tipo di segnale è?

È un segnale forte per tutto il settore e in particolare per Ethereum, che nonostante le fantasiose analisi di molti rimane la più importante delle chain per questo tipo di tecnologia.

È anche un buon segnale per lo stato di salute del mondo crypto: in genere i volumi e la quantità di stablecoin di nuova emissione hanno sempre sostenuto un mercato rialzista. Che si stia preparando qualcosa di importante nel settore?

Numeri che un giorno faranno sorridere

Per quanto si tratti di numeri molto importanti, siamo comunque davanti soltanto a una frazione di ciò che il mondo delle stablecoin sarà tra qualche mese.

Dagli USA stanno infatti arrivando delle spinte importanti, che risulteranno in un forte aumento dei volumi e della capitalizzazione di questi strumenti. Strumenti che non servono più soltanto per il trading, ma che sono utilizzati come denaro vero da parte di diversi servizi e soprattutto – per ora – nei paesi emergenti.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments