Home / Svolta per questa azienda: mining su Bitcoin per comprare Ripple XRP. Ecco come

BITCOIN TO RIPPLE

Svolta per questa azienda: mining su Bitcoin per comprare Ripple XRP. Ecco come

Con la partecipazione della famiglia reale saudita, per puntare tutto su XRP.

VivoPower International PLC, società quotata al NASDAQ e che ha annunciato a maggio una strategia di accumulo di XRP di Ripple, ha annunciato che la sua divisione mining acquisirà macchinari a prezzo fortemente scontato. Si tratta di Caret Digital, che al momento svolge attività di mining su Bitcoin, Litecoin e Dogecoin.

La notizia però più importante per gli investitori in XRP è che il gruppo ha deciso che quanto sarà ottenuto tramite mining sarà venduto per acquisire ulteriori token del network di Ripple. In breve: mining Bitcoin, LTC e DOGE per ottenere crypto da scambiare per XRP. Dall’azienda, nel suo comunicato stampa, non sono state però fornite stime dell’entità dell’operazione.

Con Bybit ottieni qui 5.000$ di bonus complessivo: sono offerte che sono riservate per i nostri lettori e che ti consigliamo di portare a casa, iscrivendoti da questo link.

VivoPower accelera il piano di acquisizione di XRP

VivoPower, che vede la partecipazione di importanti investitori del Golfo, ha deciso di accelerare il suo piano di accumulo di $XRP di Ripple. Il gruppo controlla anche Caret Digital, società che è attiva nel mining di diverse criptovalute, tra le quali Bitcoin, ma anche Dogecoin e Litecoin.

Il piano sarebbe quello di accumulare token tramite mining da convertire poi in XRP, imprimendo così una decisa accelerazione ai suoi piani di investimento.

VivoPower continuerà a scambiare i token ottenuti tramite mining in XRP, come parte della sua strategia duale di tesoreria. Un obiettivo di questa strategia è l’acquisizione di token XRP al più basso prezzo possibile, tramite una combinazione di swap di token e tramite l’acquisto di azioni di Ripple Labs. VivoPower gestirà dinamicamente l’allocazione degli asset.

Quindi probabilmente anche con la possibilità di cedere XRP nel tempo quando l’occasione dovesse farsi eccessivamente ghiotta.

Sostegno della famiglia reale saudita?

La prima raccolta di capitali di VivoPower è avvenuta con la partecipazione e la guida del principe Abdulaziz bin Turki bin Talal Al Saud, della famiglia reale saudita e che è capo di Eleventh Holding Company.

Alla prima raccolta di capitali hanno partecipato anche diverse società del settore degli asset digitali e delle criptovalute.

Non è chiaro per il momento quali obiettivi di raccolta di capitale, anche tramite mining, abbia la società. E non è neanche chiaro a quanto ammonti la forza del gruppo Caret all’interno di contesti enormemente competitivi come quelli del mining di Bitcoin, Dogecoin e Litecoin. Seguiremo molto da vicino le attività di VivoPower, che ad oggi è il principale gruppo attivo nel mondo di Ripple per questo tipo di operazioni.

Eventuali acquisti di una certa rilevanza potrebbero avere un impatto positivo sul prezzo, sempre però tenendo conto dell’importante quantità di token che sono nelle mani di Ripple Labs, della quale però VivoPower punta a diventare azionista di una certa rilevanza.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments