Home / Ethereum è al massimo storico! Analisi tecnica e fondamentale

Ethereum è al massimo storico! Analisi tecnica e fondamentale

Per Ethereum è nuovo massimo storico. Il grande rush di questa notte ha portato ETH a superare il suo vecchio ATH (all time high), in un settore delle criptovalute che, complessivamente, viaggia su tassi di crescita decisamente buoni.

Massimo storico Ethereum
È nuovo record per Ethereum

Una rinascita per Ethereum? Nessuna rinascita: il progetto, nonostante delle difficoltà tecniche da superare, è e rimane il secondo per forza di capitale nel comparto. E con ogni probabilità si lancerà verso nuovi traguardi di prezzo.

Possiamo cavalcare l’onda, sia al rialzo sia al ribasso con i broker che offrono la possibilità di investire tramite CFD su ETH. eToro (qui per il conto dimostrativo gratis) offre sia i CFD, sia l’accesso diretto all’investimento in ETH con possibilità di fare Social e Copy Trading (copiare le posizioni dei migliori performer sulla piattaforma).

Anche Capital.com (anche con conto dimostrativo gratis) possiamo investire su Ethereum, sempre tramite CFD – con capitale virtuale illimitato e soli 20 euro per iniziare a fare trading sul serio.

Perché il boom di Ethereum?

In realtà non ci sono motivazioni specifiche, anche se può essere utile, per i nostri lettori, fare un recap di quello che sta avvenendo nel mondo di Ethereum.

  • Passaggio a validazione PoS

Ormai dovrebbero saperlo tutti o quasi, almeno tra coloro i quali ci seguono con costanza. Ethereum 2.0 è alle porte e si passerà da un algoritmo PoW – inefficiente e costoso – ad uno più puramente PoS.

Questo dovrebbe permettere ad Ethereum di ridurre fortemente le commissioni di transazione e di aumentare al tempo stesso la scalabilità. Due problemi che sono fondamentali, soprattutto con questo network che vuole continuare ad essere il punto di riferimento del settore DeFi.

  • NFT ed espansione commerciale del concetto

Abbiamo parlato molto di frequente dei NFT, i token non fungibili che rappresentano beni digitali. Oltre all’asta milionaria da Christie’s, che è una buona storia di costume ma che lascia il tempo che trova, ci sono state moltissime iniziative commerciali importanti. Molte delle quali basate proprio sulla chain di Ethereum.

Pensiamo anche ai NFT di The Undertaker, dei quali vi abbiamo parlato soltanto ieri e che andranno all’asta oggi. Sempre su blockchain Ethereum. Con l’hype che su questo tipo di token non accenna a diminuire, i progetti che supportano la tecnologia come Ethereum potrebbero continuare ad avere dei momenti di mercato molto interessanti.

Anche se Ethereum non è ormai l’unico ad occupare questo segmento: Chiliz, ad esempio, ha accordi con tutte le principali squadre di serie A, così come tutti i migliori club calcistici d’Europa. E sono tanti altri i progetti che si occupano di nicchie specifiche.

Le previsioni ad 1 giorno su Ethereum

Sul nostro sito teniamo, sempre aggiornate, previsioni su Ethereum sul breve, medio e lungo periodo. Prima di lasciarci, con ETH che continua a spingere forte sul gas, riportiamo l’analisi tecnica e fondamentale a 1 giorno.

OSCILLATORESEGNALEINDICATORESEGNALE
RSITIENI ⏹️MEDIA MOBILE ESP (10)COMPRA 📈
STOCASTICOTIENI ⏹️MEDIA MOBILE SEM (10)COMPRA 📈
AWESOMETIENI ⏹️MEDIA MOBILE ESP (20)COMPRA 📈
MOMENTUMCOMPRA 📈MEDIA MOBILE SEM (20)COMPRA 📈
MACDCOMPRA 📈MEDIA MOBILE ESP (30)COMPRA 📈
RSI VELOCETIENI ⏹️MEDIA MOBILE SEM (30)COMPRA 📈
Oscillatori e indicatori su Ethereum

Le previsioni degli indicatori tecnici sembrerebbero essere fortemente rialzisti. Va esercitata comunque prudenza: non sono degli oracoli infallibili, anche se nella maggioranza dei casi possono dare un’indicazione chiara su come muoversi sul mercato.

L’invito per i nostri lettori è a guardare sempre ad orizzonti di medio e lungo periodo – periodi lungo i quali il comparto delle criptovalute continuerà a crescere, almeno secondo quanto credono gli investitori istituzionali, gli analisti e anche gli appassionati.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments