Home / Nasce CATGE, un nuovo antagonista di Dogecoin! Analisi

Nasce CATGE, un nuovo antagonista di Dogecoin! Analisi

Catge - l'analisi di Criptovaluta.it

L’onda lunga dei meme non sembra volersi arrestare. Ultimo tra gli arrivati è Catge, token che riprende (ed è piuttosto evidente) quanto abbiamo già visto con SHIB e con altre criptovalute che puntano a sfruttare la popolarità di Doge, cercando di superarlo nel design e anche negli ideali che animano la community.

Catge è innanzitutto un gioco di parole, da Doge, che viene appunto rimpiazzato con un gatto, che ne riprende postura e colori. Ma il legame con il ben più popolare Dogecoin non finisce qui. Perché Catge, almeno secondo quanto viene raccontato dai fondatori del progetto, è nato proprio come atto di ribellione alle manipolazioni (di Elon Musk ma non solo) del meme token più famoso del mondo.

Un’analisi preliminare su CATGE, il meme token del momento

Il token, che ha già una certa popolarità tra gli appassionati di meme legati alle criptovalute, ha un andamento fortemente volatile – e non è detto che riuscirà ad imporsi come altri progetti simili, nello specifico Shiba Inu token $SHIB, anche se i presupposti sembrerebbero essere piuttosto interessanti. Cerchiamo di saperne di più insieme – analizzando quanto questo progetto può offrire.

Che cos’è Catge?

Parlando tecnicamente, Catge Coin è un token BEP-20, il protocollo fissato da Binance, e può essere pertanto scambiato su Pancakeswap. Il massimo dei token in circoalzione è fissato a circa 1.000 miliardi di token CARGE, per una tokenomics che ricorda da vicino quella di altri progetti nati in contrapposizione a Dogecoin.

Non sarà però l’aspetto tecnico ad interessare i più. Come viene riportato anche sul sito ufficiale del progetto, è un progetto che punta addirittura a diventare il token dominante su Internet, e non solo nel mercato delle criptovalute.

  • Progetto con una community forte

Non ci sono proprietari per il contratto di base del token – con i creatori che hanno burnato i propri wallet personali prima del lancio del token sui mercati. Del progetto parla a più riprese anche Francesco Facchinetti, che è su Twitter essere uno dei sostenitori più importanti del progetto. Una battaglia a colpi di meme che, anche questa, ricorda molto da vicino quanto Musk abitualmente fa con Dogecoin.

L’imperdibile meme con Alessandro Orlando, volto popolarissimo della ex TeleMarket

Una community che in Italia, anche grazie alla spinta di Facchinetti, si fa sempre più importante e numerosa. Il canale Telegram conta quasi 10.000 membri e, da diversi giorni, è in crescita costante.

  • Una timeline fitta di appuntamenti

Sono già fissati, in un cronoprogramma piuttosto fitto, i prossimi passi per il progetto. Per il trimestre in corso sono previsti i primi Meme Contest, che avranno come obiettivo principale la diffusione del token e dei suoi ideali sui principali social network.

Per il prossimo trimestre, ovvero da luglio a ottobre, Catge dovrebbe lanciare una piattaforma per lo scambio di NFT. Sulla piattaforma, come è riportato anche sul sito internet, si potranno vendere i propri NFT mantenendo la proprietà totale dei propri token fino alla vendita stessa.

Obiettivo più ambizioso quello che il progetto si è prefissato entro la fine dell’anno: il listing su tutti i principali exchange, cosa per la quale progetti comunque con una capitalizzazione molto più alta hanno impiegato anni – basti pensare al ritardo con il quale Doge è arrivato su Coinbase.

Tutto dipenderà da quanto il token riuscirà effettivamente a diventare popolare. Perché il suo più importante omologo, SHIB, è di recente arrivato anche su Capital.com, segno che anche il mondo finanziario che conta è aperto a soluzioni di questo tipo e ad accettarle come se si trattasse di normalissimi asset finanziari.

Una ribellione, ma verso chi?

Secondo quanto è stato affermato dal progetto più volte, siamo in realtà davanti ad nuovo token che cercherà di combattere le manipolazioni dei soliti noti nei confronti di Dogecoin e di creare uno spazio per una community vibrante e libera da condizionamenti.

Il riferimento esplicito è verso Elon Musk, che continua a muovere il prezzo di Dogecoin relativamente a piacimento – e alle whales che hanno in portafoglio una parte estremamente rilevante del circolante di DOGE.

Gli obiettivi sono di quelli importanti – e saranno molto difficili da raggiungere. Il tutto con un sistema di LP che retribuirà gli hodlers soltanto fino a ottobre, per rendere il progetto più consono ai desiderata dei principali exchange. Staremo a vedere dove potrà arrivare CATGE.

Per ora chi vi investe si imbarca in un’impresa ad altissimo rischio e ad altissimo tasso di divertimento. La stagione dei meme token è lontana dalla sua conclusione – e CATGE ne è soltanto l’ennesima dimostrazione.

Iscriviti
Notificami
guest

19 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Davide Tarsia
Davide Tarsia
2 anni fa

Progetto molto interessante. Questo token ha un grosso potenziale. Ne sentiremo parlare molto nei prossimi mesi.

mirco
mirco
2 anni fa

Altra porcata, ormai uno si sveglia al mattino e inventa una crypto, nulla a che vedere con i veri progetti ma solo speculqazione pura, almeno per come la vedo io.

Alberto
Alberto
2 anni fa
Reply to  mirco

Perchè porcata mirco? Cosa non ti piace del progetto?

ThePbroz
ThePbroz
2 anni fa

Ragazzi se cercate un progetto serio date un occhiata ad AraPlanet sia sul sito che su telegram non è la shit Coin da X10 /10 in una notte, c’è dietro un team eccezionale ed una Coin da holdare a lungo, con uno scopo molto nobile che è quello di piantare alberi sulla nostra Terra distrutta da noi animali nel tempo

Dennis Naccari
Dennis Naccari
2 anni fa

Se poi la gente si fa male la colpa è un po’ anche voatra

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Dennis Naccari

Per quale assurdo motivo? Io capisco che siete abituati da un ‘ editoria spicciola ” altrove ‘ ma se leggessi con occhio critico e al tempo stesso democratico , Criptovaluta.it, sapresti, perdonami, che hai appena detto una cavolata.

Saluti

mirco
mirco
2 anni fa
Reply to  Dennis Naccari

Come con DOGE…

Raff
Raff
2 anni fa
Reply to  Dennis Naccari

Progetto-community serio, il primo listing di safemoon non aveva un CEX con 1.6B$ di volumi ma forse 1/3

https://twitter.com/catgecoinoff/status/1402678561429991426?s=20

Alberto
Alberto
2 anni fa

Perchè si dovrebbe far male la gente Dennis? Il mercato delle crypto è da sempre altamente volatile, è una cosa risaputa.

Nico
Nico
2 anni fa

Progetto serio a differenza di molti meme token, inoltre uscito da poco a parere mio è una buona scommessa, in bocca al lupo a tutti gli holders

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Nico

Ciao , grazie per il commento.

Luigi
Luigi
2 anni fa

CATGE è comunque un progetto interessante.
Speculazione?
Perché chi compra Bitcoin spera di perderci?
Se CATGE manterrà metá delle promesse, molte persone (non ricche) metteranno da parte un po’ di soldini e contemporaneamente sarà fatto qualcosa di socialmente utile, per es. aiutare le associazioni per la salvaguardia degli animali, soprattutto gatti ovviamente.

Alessio
Alessio
2 anni fa

Zabaku Inu è bella crypto che ha un grosso potenziale, è nata da pochissimo circa 2 settimane ed già stata listata 2 siti di exchange importanti. Penso che possa essere davvero la next doge coim

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Alessio

Buonasera Alessio, grazie per averci scritto e per aver fatto la tua segnalazione del nuovo meme. Sicuramente approfondiremo anche questo, e chissà se un giorno ne parleremo.

Buona serata

Ale
Ale
2 anni fa

Catge non è l’unica coin del momento..
Anche zabaku inu è una nuova crypto che sta dando parecchie soddisfazioni. Conta una community altrettanto forte e un team di dev giovani e in gamba che si rende molto attivo all’interno della community.
Il team segue anche un altrettanto ambizioso progetto quale AraPlanet. Entrambi seguiti anche da Facchinetti.

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Ale

Ciao Ale, grazie per aver espresso la tua opinione sulle nostre pagine.

Davide
Davide
2 anni fa

Scam creato da Facchinetti con cointools. Tra gli holder 150 wallet dove il deployer wallet ha versato prima del lancio il 50% della supply e pronto a svuotarli appena salirà. Questa è la immondizia che nuoce al mercato

Dennis
Dennis
2 anni fa
Reply to  Davide

Magari ti sbagli eh, dai già per scontato che sia così.

Giaco67
Giaco67
2 anni fa

Ci credo abbastanza da investirci, non è la solita shitcoin e per ora sta mantenendo le promesse fatte.
Se la listano negli exchange entro fine mese questa schizza eh