News

NEM: Accordo con il governo Colombiano! Il prezzo sale

3 anni fa
Condividi

NEM è uno dei progetti che, nonostante sia raramente nello spotlight delle criptovalute più discusse, seguiamo da più tempo. Il recente boom di mercato però ci ha dato ragione, con il token relativo XEM che ha confermato la sua appetibilità in termini di investimento.

Una situazione idilliaca per chi ha holdato il token, nonostante le performance non entusiasmanti sul mercato – per giunta all’interno di un trend ribassista che continua a dominare il comparto.

Arriva l’accordo tra NEM e Colombia – e XEM vola!

Arriva però un importantissimo accordo con il governo della Colombia, che ha contribuito a riaccendere l’entusiasmo intorno a questo progetto e che non poteva che riflettersi anche sul prezzo del token, con una crescita sulle 24 ore che ha superato il 15%.

Chi vuole investire su questo token può farlo sulla cripto-piattaforma Capital.com (qui per ottenere il conto dimostrativo gratuito e illimitato, che propone il token insieme a 235+ coppie cripto, offrendo al contempo l’esclusiva intelligenza artificiale per l’analisi dell’investimento, aggiungendo al parterre di piattaforme anche MetaTrader 4 e TradingView. E per il conto reale si parte da soli 20 euro di investimento minimo.

Cosa sta succedendo a NEM/XEM e perché tutti stanno comprando?

NEM è una criptovaluta non più nuovissima, che fa capo ad un progetto che è ormai sul mercato da diversi anni. Dopo alti e bassi, è riuscita a confermarsi come progetto di spessore, rimanendo stabilmente all’interno delle prime criptovalute al mondo per capitalizzazione, sempre o quasi entro i top 70. Tuttavia non è la storia della criptovaluta che sta spingendo la crescita. C’è stato infatti l’accordo per un progetto pilota con il Governo Colombiano, che utilizzerà le infrastrutture di NEM per portare la blockchain nello spazio pubblico, così come è stato annunciato poco più di 24 ore fa su Twitter.

Il governo della Colombia, tramite il Ministero delle Telecomunicazioni lancerà oggi il primo spazio di sperimentazione della blockchain, dove @peersyst sarà alleato strategico per l’implementazione di diversi progetti, utilizzando la nostra tecnologia Symbol.

Symbol è infatti la tecnologia che il gruppo ha messo a punto per favorire lo scambio di valori e di dati sulla blockchain, con un alto tasso di scalabilità e di controllo delle operazioni da parte degli utenti. Un progetto che è nato per essere duttile e per supportare società dell’informazione, logistica e anche diversi progetti pubblici, come appunto nel caso dell’accordo con il governo della Colombia. Qualcosa che riteniamo essere di fondamentale importanza per l’adozione futura non solo del protocollo, ma anche della criptovaluta che lo anima, cioè XEM.

Per chi volesse saperne di più, è disponibile anche il video di lancio del progetto – che è arrivato dopo 4 anni di sforzi da parte del team di sviluppo (e non senza qualche mugugno di chi lo riteneva ormai arenato).

Ci sarà da vedere quanto il protocollo riuscirà ad integrarsi anche all’interno del settore privato, dove la domanda di infrastrutture blockchain è altissima, ma con una competizione che è altrettanto alta.

Cosa aspettarsi dal futuro di NEM?

In realtà siamo molto lontani dai target price che abbiamo fissato sulle nostre previsioni NEM e sarà pertanto necessario molto di più al progetto per risalire la china. Complice anche un attacco durissimo da parte degli speculatori nel corso degli ultimi mesi.

NEM tuttavia, anche in virtù di questo accordo, ha dimostrato di essere progetto solidissimo e pronto a giocarsela anche con i migliori del settore. Rimarremo alla finestra a documentarne qualunque possibile evoluzione futura, certi che NEM sarà ancora qui a far parlare di sé.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

ETF di Ethereum listato da DTCC. Ma cosa SIGNIFICA davvero? Intanto mercati BULLISH su ETH

Una novità (non) importante per l'ETF di Ethereum spinge i mercati al rialzo. Ma…

da

USA contro crypto: il DoJ contro Tornado Cash: “Abbiamo prove, ok a processo”. Caso anche per Bitcoin

Il caso Tornado Cash è tra i più importanti, anche per Bitcoin. Il DoJ…

da

Crypto: il meglio della settimana sono i meme. Hedera spinge, ma è un fuoco fatuo? L’analisi

Nonostante la correzione delle ultime 48 ore, sono i meme token a spingere il…

da

Bitcoin: cosa succede dopo l’halving? BTC è bloccato. Tutti gli scenari sul breve

Dopo l'halving di Bitcoin, l'attenzione si concentra sul prezzo influenzato dagli ETF Spot BTC…

da

Ethereum: SEC prepara L’ATTACCO finale? Larry Fink, Consensys e mondo crypto la pensano diversamente

Per Ethereum è uno dei momenti legalmente più difficili. Ma SEC ha più problemi…

da

Bitcoin e Monero “sempre più usati dai pedofili”- Il duro attacco della senatrice USA al mondo crypto

Un altro attacco duro e diretto della senatrice Warren a Bitcoin, Monero e crypto.…

da