Home / Bitwise lancia i suoi fondi su AAVE e Uniswap

Bitwise lancia i suoi fondi su AAVE e Uniswap

Lo diciamo da tempo, senza timore di attirarci anche qualche critica. Il settore DeFi è ormai pronto anche per i grandi investitori – e la decisione di Bitwise non fa che darci ragione.

Il gestore di fondi – che ha in managing oltre un miliardo di dollari – ha annunciato la creazione di prodotti finanziari che permetteranno ai grandi clienti istituzionali di esporsi verso AAVE e Uniswap, due dei migliori protocolli del comparto.

UNI AAVE fondo di Bitwise
Bitwise, dopo BTC e ETH, punta su AAVE e Uniswap

Non a caso due criptovalute che sono state introdotte recentemente anche da eToro (che possiamo testare anche con il conto dimostrativo gratis e illimitato), intermediario top class con servizi fintech esclusivi come CopyTrading e CopyPortfolios, il primo che permette di copiare e spiare i migliori investitori, il secondo per investire su tutte le migliori cripto in un solo titolo. Con l’offerta speciale che oggi ci permette di investire aprendo un conto reale con soli 50 €/$ di investimento.

Bitwise punta al mondo DeFi: subito dentro AAVE e Uniswap

La decisione è di quelle importanti, anche se non la prima su scala mondiale. Perché già Grayscale aveva incluso diversi token del mondo della finanza decentralizzata all’interno dei suoi prodotti.

Tuttavia l’impegno di un intermediario importante come Bitwise riaccende l’interesse intorno a due protocolli che hanno già fatto la storia della DeFi: AAVE, che recentemente attivato anche pool per i clienti istituzionali, e Uniswap, che secondo alcuni rumors che abbiamo anche riportato su Criptovaluta.it, sarebbe in trattativa addirittura con PayPal. Una notizia importantissima, perché i veicoli finanziari di Bitwise potranno essere utilizzati da fondi hedge, ma anche da investitori istituzionali, che vogliono avere esposizione verso questi due progetti.

Chi è Bitwise e perché il suo impegno è importante

Bitwise Investments è un gestore di veicoli finanziari a tema digitale, che nel passato si era impegnato già su Bitcoin e anche su Ethereum, nonché con la commercializzazione di indici che sono legati a panieri di cripto diversificati.

Con l’apertura a AAVE e UniSwap conferma pertanto la consistenza di questi due progetti sul livello dei primi al mondo per capitalizzazione. Altra cosa molto interessante è che per entrambe le criptovalute sarà previsto un impegno diretto, nel senso di acquisti a mercato e non di mera replica sintetica. Cosa che potrebbe aumentare la domanda dei rispettivi token sul mercato, contribuendo a spingerne in alto il prezzo.

La DeFi sarà il futuro anche per gli investitori

La finanza decentralizzata corre come non mai. Da nicchia per appassionati (e patiti della decentralizzazione) a vero motore della crescita del comparto criptovalute. Qualcosa che sulle pagine di Criptovaluta.it sosteniamo ormai da tempo, con i fatti che finalmente iniziano a darci ragione.

Condividiamo di Bitwise anche la scelta dei protocolli: non c’è infatti ombra di dubbio che, insieme a Compound, questi due siano i protocolli più importanti del comparto, tra i meglio capitalizzati e tra i più interessanti anche sotto il profilo tecnologico. L’apertura di Bitwise le renderà ancora più popolari anche tra chi ha un approccio maggiormente speculativo al mondo cripto. E chi ha investito oggi, potrebbe godere di importanti ritorni già a partire dalle prossime settimane.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments