Siamo su:

Yahoo FinanceMilano FinanzaAffari italianiAdnkronosilSole24 oreIl Tempo.itAskanews

Home / TRON TRX: Bull run dopo l’annuncio sul progetto GameFi

TRON TRX: Bull run dopo l’annuncio sul progetto GameFi

Ottima settimana anche per TRON (TRX), la criptovaluta del progetto guidato da Justin Sun, che anche in una giornata di moderata correzione per il comparto, fa segnare un rialzo. 

Il tutto grazie al recente impegno, annunciato poco più di 24 ore fa, per un nuovo progetto nel settore del GameFi, seguendo un po’ quello che è il tormentone del momento, spinto anche da Axies

Tron progetti gamefi - l'analisi di Criptovaluta.it
Dietro la grande performance di Tron un nuovo fondo da 300 milioni

Su Tron possiamo investire con la piattaforma eToro (qui per aprire un conto virtuale con tutte le funzionalità) – intermediario unico per specialità fintech come il CopyTrading (per chi vuole copiare i migliori o spiare le loro mosse sul mercato) o i CopyPortfolios (per avere un singolo titolo che replichi tutte le migliori criptovalute). Si parte da soli 50$ per un conto reale di investimento. 

Fondo da 300 milioni per GameFi e Tron vola sul mercato

Sebbene spesso in sordina, Tron continua a espandere il proprio ecosistema e le proprie funzionalità, anche con progetti direttamente finanziati dalla propria fondazione. Ultimo in ordine temporale è il fondo da 300 milioni di dollari che servirà per fare da incubatore a progetti GameFi, alla particolare intersezione tra videogiochi e finanza, seguendo l’ormai fortunatissimo modello del play to earn

Un modello che è di grandissimo successo anche grazie a quanto recentemente dimostrato sul mercato da Axies, che continua a battere tutti i record di crescita, candidandosi seriamente a diventare il protocollo più importante del 2021, sia in termini di valore di mercato sia di utilizzo.  Non ci sono ancor ancora molti dettagli sul progetto: tutto quello che sappiamo tramite la conferenza stampa è che il fondo servirà a finanziare progetti GameFi sul protocollo di TRX, e che oltre a Tron parteciperanno sia APENFT, marketplace per NFT e WINKLink, altro progetto sul protocollo Tron che offre un sistema di oracoli, in stile Chainlink.  Non è chiaro come sarà gestito in futuro il fondo – anche se l’obiettivo finale del progetto sembrerebbe chiaro almeno secondo le parole di Justin Sun

GameFi sarà la prossima big thing che renderà finanza decentralizzata, NFT e più in generale l’ecosistema delle criptovalute più facile da comprendere e da utilizzare. 

Qualcosa che condividiamo pienamente, anche tenendo conto di quanto stanno ottenendo progetti non solo come Axies, ma anche come Decentraland. La possibilità di guadagnare giocando è veicolo molto forte di questo tipo di progetti – e motivo che spinge in molti ad estendere la loro conoscenza dei meccanismi che governano la blockchain e anche il mondo dei token non fungibili

Un altro successo per Tron, tra i protocolli più attivi del mondo crypto

Anche se spesso lontano dalla ribalta della stampa, Tron continua ad essere uno dei protocolli più interessanti sul piano tecnologico e sul quale si continua ad investire di più, anche in termini di sviluppo commerciale. 

L’iniziativa GameFi è soltanto l’ultima in ordine di tempo. Soltanto qualche tempo fa Justin Sun ha inaugurato una fondazione per la custodia di NFT, che è partita con il botto includendo famosi quadri di grandissimi artisti. Segno questo, ancora una volta, dell’incredibile forza dell’organizzazione che gestisce il protocollo. 

Info su Gianluca Grossi

Laureato in Giurisprudenza, è esperto di investimenti in criptovalute. Ha già investito in passato in BitCoin, DogeCoin, Ethereum e XRP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *