Home / Stellar XLM sulla scia di Ripple mentre aspetta MoneyGram…

Stellar XLM sulla scia di Ripple mentre aspetta MoneyGram…

Stellar XLM prova a riagganciare il rivale di sempre Ripple, dopo che quest’ultimo è stato tra i più attivi, in termini di crescita, della settimana. 

Un percorso parallelo per i due protocolli che puntano a conquistare il settore dei pagamenti trans-nazionali di piccola entità, in una sfida all’ultimo colpo che, nelle ultime ore, ha premiato XLM, rimasta in scia nell’ultima settimana di bull run, pur crescendo per quantità importanti di valore. 

Stellar XLM - analisi di Criptovaluta.it
Stellar entra in scia di Ripple – ottima settimana per le cripto “remittance”

Stellar è disponibile su eToro (qui per un conto dimostrativo gratuito e privo di limiti), intermediario che propone 29+ criptovalute a listino scelte tra le migliori, sulle quali possiamo puntare anche con CopyTrading, sistema innovativo per copiare i migliori o per spiare le loro posizioni e i CopyPortfolios, per investire su prodotti che includono diverse cripto. Bastano 50$ per aprire un conto reale di trading. 

Stellar prova a recuperare su Ripple: è lotta all’ultimo accordo commerciale

Stellar XLM è nata come principale rivale di Ripple, cercando di occupare la stessa nicchia di mercato. Una lotta senza esclusione di colpi, con XRP che è diventata riferimento in particolare per il mercato asiatico, mentre Stellar punterebbe più a occidente. 

Una divisione del mondo che è stata spinta anche dai problemi legali di Ripple negli USA, da parte di SEC, l’autorithy che si occupa di vigilare sui mercati finanziari. A tenere banco però nelle prossime settimane non saranno le questioni legali, pur importantissime, ma piuttosto un’operazione importante che Stellar starebbe organizzando per diventare leader del settore. 

Il gruppo che gestisce il protocollo infatti avrebbe fatto un’offerta importante per l’acquisto di MoneyGram, del quale abbiamo già parlato qualche settimana fa, in una trattativa complicata ma che se dovesse essere portata effettivamente a termine potrebbe cambiare per sempre il mondo delle criptovalute. 

MoneyGram era uno dei partner principali di Ripple, che poi ha chiuso in fretta e furia la collaborazione in seguito alla causa intentata da SEC nei confronti dei più popolare tra i due protocolli. 

  • Ripple e Stellar viaggiano però spesso in parallelo

Nonostante si tratti di due criptovalute rivali, i due protocolli tendono a viaggiare in parallelo, con l’una che diventa traino per l’altra e viceversa. La correlazione tra XRP e XLM è tra le più forti di tutto il comparto – e quanto stiamo vedendo oggi sul mercato, con Stellar che è tra le più forti sulle 24 ore, potrebbe essere proprio a seguito di ciò. 

Ripple è stata infatti tra le migliori della settimana, almeno tenendo conto di quelle con una capitalizzazione importante, con XLM che era rimasta in scia, seppur con un’intensità minore. Cosa che nelle ultime ore però potrebbe invertirsi.

L’analisi tecnica su XLM a 24 ore

Incoraggianti anche i segnali che arrivano dall’analisi tecnica a 24, che indicano, lo anticipiamo, un trend ulteriormente positivo per XLM. 

MEDIA MOBILE102050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢VENDI 🔴
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su XLM a 24 ore

Le medie mobili, fatta eccezione per MA200 semplice, sono tutte rialziste, peccando però come spesso accade di eccessivo ottimismo nei confronti di asset che hanno avuto un ottimo momento precedente. 

INDICATORESEGNALE
RSICOMPRA 🟢
CCICOMPRA 🟢
ADXCOMPRA 🟢
AWESOMECOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ULTIMATECOMPRA 🟢
STOCASTICO %KVENDI 🔴
Indicatori su XLM a 24 ore

Ottimo anche il quadro disegnato però dai principali indicatori di analisi tecnica, indicatori che segnalano quasi all’unanimità un trend positivo in arrivo, almeno per la prossima giornata. 

Positivi su Stellar anche per il lungo periodo

Le nostre previsioni Stellar sono rialziste anche sul breve, medio e lungo periodo. Una fiducia che Stellar si merita anche in virtù dei futuri e importantissimi accordi commerciali che il gruppo sta chiudendo. Anche XLM è parte del nostro portafoglio di criptovalute su cui puntare, anche in buona posizione. Testimonianza della fiducia che il protocollo ha ottenuto anche dagli investitori.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments