Siamo su:

Yahoo FinanceMilano FinanzaAffari italianiAdnkronosilSole24 oreIl Tempo.itAskanews

Home / Shib torna su Coinbase | Parte la bull run di $SHIB

Shib torna su Coinbase | Parte la bull run di $SHIB

Finalmente ci siamo! L’exchange Coinbase, che è tra i più popolari del mondo e anche tra i più importanti per volume di transazioni, sembrerebbe aver superato i problemi tecnici che lo affliggevano e permetterà lo scambio di Shiba Inu Token sulla propria piattaforma.

Per ora si tratterà della divisione Pro di Coinbase, alla quale comunque tutti hanno accesso, anche tra chi si è iscritto da pochi giorni o vuole investire poche decine di euro. Una notizia importante per $SHIB, che ne ha già approfittato a mercato, con una bull run che l’ha riportata vicino quota 0,0000060$.

Come sfruttare questa notizia – Possibili segnali:

💻PIATTAFORMA⏳INTRADAY🎮PROVA GRATISTarget Price Shib📈LONG TERM
1- eToro [CFD e DMA]BUY🟢Iscriviti Gratis!0.000012$ – BREVEAcquisto🟢
2- Capital.com [CFD]BUY🟢Iscriviti Gratis!0.000015$ – MEDIOAcquisto🟢
Quotazione $SHIB su Coinbase – segnali di trading sul breve periodo

Coinbase riapre a Shib – ecco cosa significa per la criptovaluta

Coinbase è stato uno dei primi exchange di spessore ad inserire Shiba Inu Token a listino. Tuttavia le operazioni, come abbiamo già riportato su Criptovaluta.it, erano state interrotte proprio sul più bello, a causa di non meglio precisati problemi tecnici che l’exchange aveva promesso di risolvere nel più breve tempo possibile.

Ci è voluto in realtà un po’ con gli appassionati del meme token per eccellenza che hanno anche iniziato, tramite i canali online, ad esercitare pressioni sull’exchange che si è recentemente quotato al NASDAQ e che rappresenta uno dei più importanti centri di scambio del mondo cripto.

I trasferimenti di SHIB verso Coinbase Pro sono ora disponibili in tutte le aree del mondo dove è supportato il trading. I trader non possono [ancora, NDR] piazzare ordini, che [adesso, NDR] non saranno eseguiti. Il trading inizierà giovedì 9 settembre alle 09:00 PT [quando in Italia saranno le 17:00], se si raggiungerà la liquidità prevista. Quando ci sarà una sufficiente quantità di SHIB sulla piattaforma, gli scambi SHIB-USD e SHIB-USDT saranno attivati in tre fasi.

Il solito annuncio di Coinbase Pro per la quotazione di una nuova criptovaluta all’interno dei suoi listini, con le operazioni che si attiveranno quando in Italia sarà pieno pomeriggio. Rimane da vedere se si raggiungeranno i minimi di liquidità imposti dall’exchange, cosa che però, almeno per ora, sembrerebbe essere praticamente certa, con le operazioni che dovrebbero per l’appunto iniziare senza ulteriori ritardi entro le 17:00 di Roma.

Cosa significa questo per Shiba Token?

Questo tipo di quotazioni sono sempre un toccasana per il valore di qualunque criptovaluta. E lo sono state – anche se solo in termini di annuncio – anche per Shiba Token, che nel momento in cui scriviamo guadagna oltre il 15% giornata su giornata, recuperando anche dal forte crash degli scorsi giorni, che aveva fatto dubitare a molti della tenuta del progetto, in particolare in termini di marketcap.

La ri-quotazione su Coinbase arriva al momento giusto, invertendo un trend che si era fatto, almeno sul breve, molto preoccupante. Per la gioia di chi ha già investito e di chi cercava conferme sulla tenuta dell’intero progetto.

Per Shib potrebbe essere questo il momento della svolta, sebbene vadano tenute in considerazione le dinamiche classiche quando avvengono questi tipi di quotazioni: la volatilità tendenzialmente aumenta, in particolare quando le operazioni vengono effettivamente attivate. Durante il pomeriggio di oggi potrebbero esserci dei movimenti importanti di prezzo – situazione ideale per chi ama fare trading di breve periodo e sfruttare ogni minimo movimento di mercato.

Info su Gianluca Grossi

Laureato in Giurisprudenza, è esperto di investimenti in criptovalute. Ha già investito in passato in BitCoin, DogeCoin, Ethereum e XRP.

2 commenti

  1. Alberto Giacomuzzi

    Ciao ho una domanda …ma alla fine $shib è attivo su coinbase? O no? Perché risulta come non disponibile al trade.. Cosa succede?

    • Buongiorno Alberto. Sì, è attivo su Coinbase Pro. Occhio che Coinbase è in manutenzione programmata da oggi alle 11:30. Seleziona SHIB/USDT e non SHIB/USD, che è riservato a chi ha account USA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *