News

NFT e Immobiliare fanno ricco Tezos | Analisi fondamentale e tecnica

3 anni fa
Condividi

Altra ottima performance per Tezos $XTZ, protocollo che è tra i migliori di una giornata attendista da parte dei mercati, dopo che le false notizie arrivate dalla Cina hanno sconquassato la capitalizzazione di mercato complessiva del settore.

Nuovi annunci per il protocollo che hanno attirato, di nuovo, investitori che hanno pesantemente operato su Tezos nelle ultime ore, con volumi di scambio per il token relativo che sono tra i più alti di tutto il mercato.

Grande performance per Tezos – l’analisi degli specialisti di Criptovaluta.it

Uno straordinario stato di salute per Tezos, che è quotata anche da eToro (vai qui per ricevere un conto dimostrativo completamente gratuito) – intermediario che offre CopyTrading in via esclusiva per copiare i migliori presenti sul mercato o per spiare le loro posizioni di acquisto e di vendita. E con i CopyPortfolios per chi desidera investimenti diversificati in un solo titolo.

Con soli 50$ si può iniziare a fare trading oppure investimenti di lungo periodo, accedendo a tutti i servizi del broker, compreso il Social Trading.

Tanti annunci per Tezos – ecco cosa sta succedendo sul protocollo

Di novità, nelle ultime ore su Tezos ne sono state annunciate diverse, con nuova linfa vitale non sul piano tecnologico, ma su quello dell’utilizzo concreto di questa blockchain.

  • L’immobiliare thailandese su Tezos

XSpring Digital ha appena forgiato il SiriHub Investment Token, che permetterà investimenti anche frazionali in progetti immobiliari in Thailandia, per quella che sarà la prima ICO di una criptovaluta che ha alle spalle capitali investiti nel comparto immobiliare. Un progetto che, secondo quanto riportato dagli esperti di Tezos, sta già riscuotendo un grande interesse da parte degli investitori. Per il momento il token è ancorato, per valore, al Siri Campus Office, dove si trovano per l’appunto gli uffici del quartier generale di SIRI, società quotata in borsa.

Questo è soltanto uno dei progetti che sta portando titoli finanziari sulla rete di Tezos, che seppure in relativa sordina, sta facendo passi da gigante all’interno di questo settore.

  • Crescita dei NFT

Anche per quanto riguarda i NFT, si stanno registrando volumi di utilizzo crescenti. Ottimo segno, dato che parliamo di uno dei comparti più forti del momento e che con ogni probabilità continuerà ad essere tra quelli con il maggior trasferimento di valore.

Sotto questo aspetto, nello stile che gli è proprio, Tezos è partito relativamente in sordina, accusando almeno sui media specializzati meno visibilità rispetto ad altri protocolli, Ethereum ma non solo. Un ottimo segno comunque, in termini di volumi, per chi ha già investito nel protocollo e per chi invece sta pensando di farlo adesso, quando il prezzo è ancora abbordabile, in particolare in prospettiva futura.

Qualche nota di analisi tecnica su Tezos: come si muoverà nelle prossime ore?

Oltre alle notizie che arrivano dall’utilizzo concreto ed effettivo del protocollo, sarà bene analizzare quanto hanno da offrire anche gli strumenti dell’analisi tecnica, che abbiamo tarato sull’orizzonte temporale di 1 settimana.

MEDIA MOBILE102050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su $XTZ a 1 settimana

Medie mobili chiaramente e fortemente rialziste – che non indicano incertezze sul proseguimento della bull run che si è innescata oggi. In concomitanza di forti rialzi di prezzo, è bene comunque confrontare le MM con quanto è invece indicato dagli oscillatori.

INDICATORESEGNALE
RSICOMPRA 🟢
CCINEUTRO
ADXNEUTRO
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ROCCOMPRA 🟢
STOCHNEUTRO / LEGGERMENTE IPERCOMPRATO
Indicatori su $XTZ a 1 settimana

Anche qui quadro oltre ogni possibile fraintendimento: tutto in verde e dunque tutto che indica tendenze rialziste importanti per $XTZ e per il protocollo che supporta. Per chi dovesse entrare adesso sul mercato di Tezos, le prospettive sembrano essere molto interessanti.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Dato SHOCK: Grayscale torna a accumulare Bitcoin. Cosa vuol dire per il mercato? [ANALISI]

Inversione per Grayscale, all'interno di una settimana memorabile per gli ETF, e non in…

da

Bitcoin: alza la volatità ma che spavento! Ora l’obiettivo è 65.200$

Dopo sette mesi di guadagni, Bitcoin rallenta con deflussi record dagli ETF BTC. Sale…

da

Il comparto crypto da +15%! Tanti token corrono più di Bitcoin e ci SPIEGANO come andrà il mercato

Sui mercati torna l'appetito per gli asset di rischio. Ed è questa l'onda che…

da

Bybit: arriva una clamorosa offerta per i lettori di Criptovaluta.it – Ecco tutti i dettagli

Nuova offerta per tutti i lettori di Criptovaluta.it che aprono un conto su Bybit…

da

Milioni e milioni sulle crypto da Hong Kong. I veri NUMERI del successo BTC e Ethereum. E per gli USA…

Hong Kong è un'altra storia di enorme successo per il mondo crypto, Bitcoin e…

da

Parla Fidelity, fondo da 5.000 miliardi: in arrivo GRANDI FONDI e istituzionali su Bitcoin e crypto

Arrivano i grandi nel mondo crypto e Bitcoin. Parla Fidelity - anche se non…

da