News

VeChain in bull run | Analisi tecnica e fondamentale su $VET

3 anni fa
Condividi

VET si conferma tra le migliori della giornata – tutto questo mentre il mercato delle criptovalute prova a lasciarsi alle spalle un settembre non brillante – così come da tradizione.

Si punta verso quota 0,1$ per singolo token – durante una fase di importanti acquisti spot che continuano a guidare in alto il prezzo – mentre Bitcoin prova a testare e superare i 44.000$, riaprendo ad una possibile stagione bullish per tutto il comparto.

Run per VeChain – che punta dritta a 0,1$!

VeChain – rimasta in sordina per qualche settimana – sembra essere una delle più forti – per un nuovo ciclo degli altcoin sul quale possiamo investire con Capital.com (vai qui per ottenere il conto dimostrativo gratuito per sempre e senza limitazioni) – intermediario con 235+ cripto a listino e servizi esclusivi per la gestione degli ordini e per le analisi.

Possiamo utilizzare questo broker anche con MetaTrader 4 – la piattaforma preferita dai professionisti – godendo al tempo stesso dell’analisi con intelligenza artificiale che ci segnala errori di composizione del nostro portafoglio.

Cosa sta succedendo a $VET e cosa spinge gli acquisti in alto

La crescita di Vechain delle ultime ore può essere imputata a diversi aspetti. Poco più di 24 ore fa c’è stato l’annuncio – al quale seguiranno altre comunicazioni ufficiali – riguardanti la PoA2.0, svolta epocale per la validazione interna al protocollo, che potrà renderlo più sicuro, più affidabile e più prestante.

Siamo felici di aggiornarti sullo stato della PoA2.0! La tecnologia è pronta per la fase 1 dell’implementazione ufficiale – ovvero l’implementazione della prima componente di VIP-193 sulla mainnet di VeChainThor. L’annuncio dell’apertura dei voti arriverà tra poco.

Un annuncio che – nonostante manchi l’ufficialità ancora per l’implementazione – ha contribuito a ricreare un po’ di hype intorno ad un progetto che – nella fase calante del mercato di settembre – era rimasto un po’ nascosto.

Basta questo a giustificare l’ondata di acquisti che hanno reso VeChain una delle più forti criptovalute della giornata? A nostro avviso no e ci sono dei dati che arrivano dagli exchange che corroborano questa nostra intuizione.

VeChain sottoprezzata: gli speculatori ne approfittano

L’aumento dei volumi e delle transazioni sui principali exchange lascia presupporre una piccola ondata speculativa. Chi investe allo scopo di ottenere guadagni, anche di breve periodo, deve essersi reso conto del sottoprezzo al quale $VET è stata scambiata (e a nostro avviso è ancora scambiata in questo momento) sui principali mercati.

Ottima occasione pertanto per farne incetta, anche per chi vuole investire sul medio e lungo periodo. Cosa supportata dalle nostre previsioni VeChain e dalle analisi ivi contenute.

Un tocco di analisi tecnica per capire dove può arrivare VeChain

Servirà anche un tocco di analisi tecnica per capire dove potrà arrivare Vechain nelle prossime ore – e quali opportunità possono esserci per chi entra adesso sul mercato. Le indicazioni dell’analisi tecnica sono a 24 ore e quindi utili per chi vuole prendere posizione adesso sul mercato.

MEDIA MOBILE51050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢VENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢VENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴
Medie mobili su $VET a 24 ore

Le medie mobili sono incerte – puntando ad un ribasso invece che ad un rialzo nelle prossime ore. Questa situazione sarà valida fino a quando VeChain non recupererà almeno la MA100 – e quindi tornerà ad essere scambiata sopra a 0,09$. Possibile? Dipenderà da come si muoverà nelle prossime ore Bitcoin – spinto magari da una fase di recupero anche da parte di Ethereum.

INDICATORESEGNALE
RSINEUTRO
CCINEUTRO
ADXCOMPRA 🟢
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDVENDI 🔴
ROCVENDI 🔴
STOCHVENDI 🔴
Indicatori su $VET a 24 ore

Gli indicatori dell’analisi tecnica sono altrettanto incerti. Per una situazione che a nostro avviso indica incertezza sì, ma anche spazio ulteriore per la crescita – o comunque una fase di accumulazione. Certo è che stando al prezzo attuale di $VET, di spazio per la crescita potrebbe essercene a sufficienza, almeno per chi guarda a periodi più ampi.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Dato SHOCK: Grayscale torna a accumulare Bitcoin. Cosa vuol dire per il mercato? [ANALISI]

Inversione per Grayscale, all'interno di una settimana memorabile per gli ETF, e non in…

da

Bitcoin: alza la volatità ma che spavento! Ora l’obiettivo è 65.200$

Dopo sette mesi di guadagni, Bitcoin rallenta con deflussi record dagli ETF BTC. Sale…

da

Il comparto crypto da +15%! Tanti token corrono più di Bitcoin e ci SPIEGANO come andrà il mercato

Sui mercati torna l'appetito per gli asset di rischio. Ed è questa l'onda che…

da

Bybit: arriva una clamorosa offerta per i lettori di Criptovaluta.it – Ecco tutti i dettagli

Nuova offerta per tutti i lettori di Criptovaluta.it che aprono un conto su Bybit…

da

Milioni e milioni sulle crypto da Hong Kong. I veri NUMERI del successo BTC e Ethereum. E per gli USA…

Hong Kong è un'altra storia di enorme successo per il mondo crypto, Bitcoin e…

da

Parla Fidelity, fondo da 5.000 miliardi: in arrivo GRANDI FONDI e istituzionali su Bitcoin e crypto

Arrivano i grandi nel mondo crypto e Bitcoin. Parla Fidelity - anche se non…

da