Home / Binance Coin accelera il Burn | Con BEP-95 fee “burnate”

Binance Coin accelera il Burn | Con BEP-95 fee “burnate”

Soltanto qualche giorno fa vi abbiamo raccontato dell’enorme burn che ha coinvolto BNB, per un controvalore tra i più alti della storia delle criptovalute. Con il proposal BEP-95 la blockchain che fa capo all’exchange Binance potrebbe però prendersi impegni molto più gravosi per quanto riguarda il burn.

Il protocollo infatti introdurrà un sistema di burn in tempo reale, che contribuirà ulteriormente ad abbassare la quantità di circolante presente sul mercato. Una notizia che farà la felicità e la fortuna di chi ha già investito in $BNB.

Nuovo proposal per il burn di BNB
BNB accelera: il burn riguarderà anche parte delle free

Dato che il prezzo non ha ancora esaurito la sua corsa – questa notizia potrebbe inserirsi come ulteriore spunto bullish. Possiamo trovare Binance Coin anche sul listino di eToro (vai qui per il conto dimostrativo gratuito con tutte le funzionalità TOP), listino che include le migliori 35+ criptovalute del mondo.

In aggiunta con questo broker avremo a disposizione servizi fintech evoluti, come il CopyTrader – per la copia dei migliori trader o per spiarli senza limiti – e con i CopyPortfolios per chi invece vuole investire in criptovalute diversificate. Con soli 50$ possiamo passare ad un conto reale.

BEP-95: su $BNB il burn in tempo reale

Anche se il proposal è passato relativamente in sordina – con nessuna testata specializzata in criptovalute che se n’è occupata – incarna un’autentica rivoluzione per tutto il protocollo di Binance Coin, gestito dall’omonimo exchange Binance.

Il movente dell’introduzione di questo aggiornamento sarà la velocizzazione del processo di Burn – rendendo al tempo stesso la Binance Smart Chain decisamente più decentralizzata. Una parte delle fee che verranno utilizzate saranno infatti burnate, seguendo il modello di altre blockchain. Il rapporto sarà fisso tra volumi di utilizzo del network e quantità di $BNB distrutti, il che continuerà a comprimere per sempre (e maggiormente al crescere dei volumi di utilizzo) il circolante.

Che effetti sul prezzo ci possiamo aspettare?

burn sono in genere molto positivi sul prezzo di una qualunque criptovaluta, perché ne comprimono l’offerta al mercato. Nel caso di network che utilizzano la propria criptovaluta anche per il pagamento di fee, questo assume delle proporzioni ancora più importanti, perché da un lato si avrà presumibilmente un aumento della domanda del token proprio per pagare le fee.

Dall’altro invece il token sarà sempre meno facile da recuperare, perché una parte di quelli utilizzati per le stesse fee saranno metaforicamente distrutti. Quasi tutti i network che hanno implementato soluzioni di questo tipo hanno ottenuto dei benefici importanti in termini di prezzo.

Binance Coin tra le migliori della settimana: l’analisi tecnica per la prossima

Binance Coin ha battuto anche Bitcoin nel corso di questa settimana di scambi, segno che il protocollo è più che forte e che non ha più bisogno di farsi trasportare al traino dalle due criptovalute che dominano il mercato. Ha superato di nuovo Cardano in termini di capitalizzazione di mercato e sta vivendo un’importante fase di accumulazione, che potrebbe rilanciare una nuova bull run.


MEDIA MOBILE
1050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su $BNB a 7 giorni

Le medie mobili ad 1 settimana descrivono un nuovo trend positivo atteso – con un’unanimità di segnali positivi. Segnali che andranno incrociati anche con quelli che ci vengono offerti dagli indicatori tecnici.


INDICATORE
SEGNALE
WILLIAMIPERCOMPRATO
CCICOMPRA 🟢
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ROCCOMPRA 🟢
Le indicazioni tecniche su $BNB a 7 giorni

Anche qui, fatta eccezione per l’indicatore Williams, abbiamo davanti a noi soltanto segnali positivi. Se dovessimo attenerci soltanto a quanto viene offerto dall’analisi tecnica, per BNB potrebbe aprirsi un’altra settimana molto importante, anche alla luce della notizia che abbiamo dato oggi.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments