Home / Binance Coin brucia 1.300.000 token | $BNB pronto a volare?

Binance Coin brucia 1.300.000 token | $BNB pronto a volare?

Tutto come da programma. Binance, il popolare exchange di criptovalute, ha completato il diciassettesimo burn della sua criptovaluta di riferimento, $BNB. Coinvolti valori molto importanti, con il token che si sta riavvicinando a quota 500$, spinto anche da queste operazioni.

Sono stati bruciati oltre 1.300.000 BNB – con un’operazione che potrebbe avere effetti importanti sull’offerta a mercato di questo token, che rimane quintessenziale sia per il funzionamento dell’exchange omonimo, sia per l’utilizzo della Binance Smart Chain.

Binance Coin Burn - 1.300.000 token spariti
Un altro grande burn per Binance Coin

Una buona notizia, per quanto potesse essere in realtà prevista – dato che si tratta di una tabella di marcia già ben definita. Possiamo accaparrarci $BNB anche sulla piattaforma eToro (vai qui per un conto demo gratuito al 100% e con tutte le funzionalità TOP per investire), che al contrario degli exchange offre davvero strumenti professionali per operare.

Troviamo inoltre $BNB anche nei CopyPortfolios – panieri cripto in stile ETF ma senza commissioni aggiuntive. E possiamo investire anche ricorrendo al CopyTrader – sistema di copia e per spiare i migliori con un solo click. Possiamo partire con un conto reale con soli 50$ di investimento minimo.

Binance brucia più di 1.300.000 token BNB

Il diciassettesimo burn di Binance Coin è stato decisamente rilevante per quanto riguarda la quantità di token che sono stati rimossi dalla circolazione. Sono stati infatti eliminati 1.335.888 BNB, per un controvalore al momento del burn superiore ai 639 milioni di dollari. Una procedura che non è la prima volta che avviene – e che sarà ripetuta nei prossimi trimestri, seguendo il piano del popolare exchange Binance.

Un processo che rende conveniente, sul medio e lungo periodo, trattenere in portafoglio la criptovaluta che fa da riferimento per l’exchange e per il suo funzionamento. Ricordiamo infatti ai nostri lettori che si tratta di un token che viene utilizzato per pagare commissioni scontate su Binance durante il trading – oppure per ricevere ricompense nei programmi Earn. È anche il token che anima la Binance Smart Chain, diventata molto popolare nelle ultime settimane anche in relazione a NFT e finanza decentralizzata.

Un passo avanti dunque importante per il token – del quale si parla sempre poco – nonostante sia tra i primissimi per capitalizzazione complessiva di mercato – che ha recentemente superato di nuovo Cardano, per un valore complessivo di oltre 80 miliardi di dollari.

Conviene entrare adesso sul mercato di Binance Coin?

Le nostre previsioni su Binance Coin parlano chiaro: il token ha ancora un enorme spazio di crescita e può sicuramente confermare la sua rilevanza all’interno del mercato delle criptovalute. Per quanto riguarda il breve periodo – ad 1 settimana – potremo affidarci a quanto viene proposto anche dal mondo dell’analisi tecnica.

MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su $BNB a 7 giorni

Ottime le prospettive delineate dalle medie mobili – che indicano all’unanimità una fase rialzista attesa entro i prossimi 7 giorni. Guardiamo ora agli indicatori dell’analisi tecnica, che in genere offrono un quadro più moderato, in particolare se il trend non dovesse essere nei fatti delineato come indicano le medie mobili. In aggiunta gli indicatori segnalano anche una volatilità di prezzo che potrebbe essere più alta del solito – delineando così un momento ideale per il trading, che possiamo cavalcare con ottimi intermediari come Capital.com – vai qui per ottenere il conto demo sempre gratis e con tutte le piattaforme pro a disposizione – intermediario che ci permette anche di shortare BNB nel caso in cui il vento dovesse cambiare.

INDICATORESEGNALE
ATRVOLATILITÀ IN AUMENTO
CCICOMPRA 🟢
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ROCCOMPRA 🟢
Le indicazioni tecniche su $BNB a 7 giorni

Anche qui il quadro è fortemente rialzista – complice un momento molto buono del comparto cripto che si estende ormai dall’inizio di ottobre. Per quanto riguarda l’analisi tecnica non ci sono dubbi – per quanto riguarda quella fondamentale bisognerà ricordarsi che quando stiamo investendo in Binance Coin stiamo in realtà investendo in Binance e sulla sua tenuta. Per ora non sembrerebbero esserci problemi all’orizzonte.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments