Home / Shiba Inu Coin è in Bull Run | Record con BURN! Dove può arrivare?

Shiba Inu Coin è in Bull Run | Record con BURN! Dove può arrivare?

+EDITORIALE CRIPTOVALUTA.IT+ Weekend incredibile per Shiba Token – col prezzo che supera quota record di 0,000040$ e si conferma come una delle criptovalute più in forma del momento, ripartendo durante un momento di relativo stallo da parte delle altre principali criptovalute.

Un’ondata di acquisti importante, tra il pomeriggio e la nottata di ieri, ha permesso a $SHIB di tornare su livelli che non si vedevano da tempo. Ma per quanto potrà durare questa bull run? Potrebbero esserci gli elementi per una corsa sostenuta, che analizzeremo in questo nostro approfondimento domenicale.

Burn di Shiba innesca bull run - l'analisi di criptovaluta.it
Shiba Token di nuovo in bull run – chi c’è dietro il misterioso burn?

$SHIB è disponibile sulla crypto piattaforma più usata eToro (vai qui per un conto dimostrativo gratuito e senza limiti per funzionalità e capitale virtuale), intermediario che è stato tra i primi al mondo a dare spazio a Shiba Inu Coin all’interno dei propri listini. Offre anche servizi fintech come il CopyTrader – per copiare gli investitori più in gamba di noi oppure per spiarli.

Possiamo utilizzare anche i CopyPortofolios che includono più criptovalute all’interno dello stesso titolo. Per iniziare a fare trading con un conto reale ci bastano 50$.

L’incredibile bull run di Shiba Token: arriva il primo burn?

È questa l’ipotesi che è circolata nel tardo pomeriggio di ieri, dopo che Shiba Inu Token ha iniziato a guadagnare rapidamente nuovi livelli di prezzo, in seguito ad un burn partito da un wallet interno a Binance, che ha mandato verso l’indirizzo di burn circa 880 milioni di $SHIB, per un controvalore in quel momento di circa 25.000$.

Matematicamente parlando quel tipo di operazione non può essere direttamente responsabile dell’importante crescita di Shib nelle ultime ore – crescita che ha superato li 20% e che è stata la più importante della giornata, pur in un mercato che sta tornando in positivo.

La notizia del burn avrebbe però potuto innescare l’entusiasmo di diversi investitori, anche di dimensioni importanti per quantità di capitale che possono sfruttare sul mercato. Entusiasmo che è durato poi per tutta la notte, con $SHIB che ha confermato il suo ottimo stato di forma.

Chi ha fatto il burn di Shib?

Difficile a dirsi, perché per l’appunto il burn è partito da un wallet in capo a Binance e pertanto praticamente impossibile da ricondurre a qualcuno di specifico. Secondo alcune indiscrezioni potrebbe essersi trattato di un test da parte degli sviluppatori, anche se serviranno delle conferme ufficiali in questo senso prima di poter chiudere la questione. Nel frattempo però questa nuova bull run ha certamente aiutato Shiba a farsi dei nuovi amici. Come ha confermato l’account Twitter ufficiale, il protocollo ha ora oltre 780.000 holder.

Un numero – lo ricordiamo ai nostri lettori – estremamente importante e che proietta, per questa specifica metrica, $SHIB tra le primissime criptovalute del mondo – superando anche diversi protocolli che hanno una capitalizzazione di mercato maggiore di $SHIB.

Analisi tecnica su Shiba Token – cosa aspettarsi nelle prossime 7 giornate di scambi

Il momento fortemente bullish di Shiba Token deve essere confermato anche dall’analisi tecnica, prima di poter parlare di trend chiaramente rialzista anche sulla settimana. Partiamo dalle medie mobili.

MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su $SHIB a 7 giorni

Le medie mobili sono tutte rialziste sulla settimana – anche se questo tipo di lettura può dipendere anche dal fatto che le MM tendono a replicare il trend già in atto. Ed è fuori ogni discussione che il trend attuale di Shiba Token sia positivo.

INDICATORESEGNALE
ATRVOLATILITÀ IN DIMINUZIONE
CCICOMPRA 🟢
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ROCCOMPRA 🟢
Le indicazioni tecniche su $SHIB a 7 giorni

Anche gli indicatori – tendenzialmente più precisi – ci segnalano una situazione molto interessante e positiva per Shiba Token. La prossima resistenza importante? 0,000040$ – al momento molto difficile da superare – e che successivamente sarà anche difficile da mantenere – che avvicinerebbe però SHIB pericolosamente al vertice del mondo delle criptovalute.

Li chiamavano meme coin – ma oggi sono le community più forti e quelle in grado di far volare l’entusiasmo anche investendo denaro reale – e non soltanto con la rumorosità sui social network. Con Doge che potrebbe rapidamente seguire $SHIB – potrebbe aprirsi un nuovo ciclo. Ciclo che potrebbe però essere accompagnato anche da una certa volatilità. Potremo cavalcarla con intermediari giusti come Capital.comvai qui per ottenere il conto demo gratuito senza limiti, con funzionalità di auto-trading – che permette di operare anche con MetaTrader 4 e TradingView, piattaforme ideali per il trading di breve periodo, sia al rialzo che al ribasso.

Iscriviti
Notificami
guest

21 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Domenico
Domenico
2 anni fa

Ovviamente va a toccare 0.00004018 dopo aver venduto qualche ora prima, ma vabbè.. di certo come scritto anche qui non reggerà. Aspetterò che si plachi l’euforia per comprare nuovamente.

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Domenico

I ns target attesi 2021 sono stati tutti raggiunti ( 0.00003).

I rendimenti sulla 12 mesi fatti da shib non li ha fatti nessuno.

A presto

ciccio
ciccio
2 anni fa
Reply to  Domenico

Se è vero il discorso del burn, il prezzo non sarà più lo stesso. Ad ogni modo l’importante è che ci hai guadagnato.

Andrea
Andrea
2 anni fa

Come mai su coinmarketcap non si vedono smepre lo stesso numero di token in circolazione?

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Andrea

Perchè nel frattempo si fanno anche diversi burn , abbassando il circolante.

Andrea Traverso
Andrea Traverso
2 anni fa
Reply to  Luigi Pesci

Si ok ma si dovrebbe vedere

ciccio
ciccio
2 anni fa

C’è UN TIZIO SU YOUTUBE CHE si dice sicuro stiano per bruciare qualche “trilione” ( un trilione = mille miliardi) di token… Mah..

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  ciccio

Noi abbiamo ancora certezze in merito. Se dovesse succedere.. lo capisci da te. Sta di fatto che più diventa popolare shib e più girano anche fake news. Fate attenzione!

Fernando
Fernando
2 anni fa

Fantastico shiba.
Mi prendereste per visionario se dicessi: double-dump dicembre/gennaio, accumulo febbraio/marzo 2022, e rebounce ad aprile-giugno per poi raccogliere un nuovo high pump a ottobre-dicembre prossimi e avvicinarsi al millesimo (0.0007-0.0008) di dollaro?

Marco
Marco
2 anni fa

Siete il miglior sito italiano sulle crypto complimenti!
In ogni caso se ancora non fosse chiaro per alcuni lettori: quando vendete degli SHIBA automaticamente una parte va “persa”, bruciata. Ciò è un bene per il valore stesso del token perché scarsità=aumento di valore.
L’esempio dell’articolo è fatto su grandi numeri, nonostante tutti sono d’accordo che da solo non ha influito totalmente sul prezzo. Io sono hold già da un mese, non so se i Day trader lavorano su questo asset, non per la volatilità, ma per tenere anche conto della “tassa” di scambio e di conseguenza il margine più alto (?). Chiedo agli esperti.

davide palermo
davide palermo
2 anni fa

Qualche possibilità che Shiba Inu un giorno possa toccare valori tangibili almeno ad un dollaro ? O è totalmente impossibile?

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  davide palermo

Un dollaro è aritmeticamente impossibile, se il supply resta questo .

Simone
Simone
2 anni fa

Scusate seguo sempre il vostro sito e vorrei cortesemente capire a quanto ammonta oggi la supply perché leggo sempre numeri diversi. Grazie

Filippo
Filippo
2 anni fa

Buongiorno! Grazie per tutto il contributo che date nel divulgare informazioni di qualità del mondo delle criptovalute!
Di recente ho letto che secondo alcuni analisti è anche impossibile che si raggiungano valori vicino al decimo di dollaro (a maggior ragione al dollaro). Non comprendo le motivazioni. Il suo valore non può dipendere da variabili importanti come il burn, che è comunque imprevedibile?
Grazie in anticipo

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Filippo

Ciao e grazie per i complimenti ! Guarda , è impossibile proprio per ragioni aritmetiche. Ma secondo noi target di lunghissimo periodo di shib è 0.001 praticabile, ma devono continuare a fare hype, tenere il progetto in vita e, soprattutto, burnare molto.

Seguici !

Andrea Traverso
Andrea Traverso
2 anni fa
Reply to  Luigi Pesci

Nel medio lungo 0.001 quanti anni intendi?

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa

4/5

Andrea Traverso
Andrea Traverso
2 anni fa
Reply to  Luigi Pesci

Clsi tanto??

Filippo
Filippo
2 anni fa
Reply to  Luigi Pesci

Grazie della risposta! Vi seguirò senz’altro!

Filippo
Filippo
2 anni fa

Perfetto, grazie della risposta!