News

Chromia: Nuovo record | Mondo NFT da il benvenuto a $CHR

2 anni fa
Condividi

Chromia, progetto del quale avevamo già parlato qualche mese fa in occasione della sua prima grande bull run, riconquista il centro del palcoscenico, grazie ad una crescita che è tra le più imponenti della giornata.

Una giornata di scambi complicata per le principali criptovalute per capitalizzazione, che hanno però lasciato uno spazio importante ad altcoin ancora a basso marketcap per crescere in modo importante.

Chromia in una nuova bull run – la nostra analisi sul pump del token CHR

Una situazione che ha permesso a $CHR di sfruttare parte del suo enorme potenziale, complice anche una grande crescita del comparto al quale si è ormai avvicinata in modo concreto. Possiamo trovarla su Crypto.com – vai qui per ottenere un conto gratuito con 25$ di capitale virtuale – intermediario che è il migliore in particolare quando guardiamo a token emergenti.

Possiamo approfittare anche di quanto viene offerto per i nuovi iscritti in termini di commissioni zero per i primi acquisti con la carta di credito.

Chromia vola grazie ai NFT – partita la convention

Chromia è una blockchain stand-alone in layer 1, che però offre anche un layer 2 compatibile con EVM di Ethereum e con la Binance Smart Chain. Interoperabilità ai massimi livelli, che è già un punto tecnologicamente molto interessante di questo sistema.

C’è di più però – perché Chromia, durante un ottobre ricchissimo di novità, si è in realtà aperta in modo deciso alla nicchia del momento, i non fungibile tokens. Dalla collaborazione con MyNeighborAlice, uno dei progetti da noi segnalati da tempo come i più interessanti del segmento metaverse, fino alla partecipazione, proprio in questi giorni, alla convention di New York dedicata ai NFT.

Un’esposizione che è valsa moltissimo in termini di prezzo – con il nuovo massimo storico raggiunto in una giornata tutto fuorché forte per il mercato delle criptovalute – con Bitcoin e anche Ethereum che hanno ritracciato pesantemente dai massimi, locali e non, delle ultime giornate di scambi.

La solidità del progetto di Chromia

Tecnologicamente siamo davanti ad uno degli esperimenti più interessanti del comparto criptovalute del 2021, anno che è stato già molto prolifico di novità. Il fatto di poter interagire con le due migliori chain per quanto riguarda i NFT oggi, ovvero Ethereum e BSC è un vantaggio non da poco, così come è estremamente interessante avere anche un layer 1 indipendente, che potrà essere da base per sviluppi indipendenti interessanti, sia tecnologicamente che in termini finanziari.

La nascita dei Chromia Originals, che puntano ad operare sia come NFT standard sulla blockchain di Chrosmia stessa, sia come layer aggiuntivo per ERC 721 e BEP 721 apre a sviluppi decisamente interessanti, in particolare perché al centro di una rivoluzione che, nonostante gli scettici, continuerà a dominare il mercato ancora per molto.

Nessuna sorpresa per questa bull runChromia è un progetto con ancora ampi margini di crescita, la cui capitalizzazione di mercato è ancora molto lontana dal massimo che potrebbe raggiungere. Chi vuole investire nel mondo NFT e puntando su progetti emergenti e lontani dal Mainstream hanno davanti agli occhi quella che oggi potrebbe essere l’ultima chiamata di Chromia. Un salto su Crypto.com e potremo accumularne anche somme minime.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Ripple: maxi accordo in Giappone con due GRANDI società finanziarie. Svolta crypto a Tokyo? L’analisi

Ripple rinforza la sua presenza in Giappone. L'azienda allarga partnership con SBI e HashKey

da

Bitcoin e Ethereum sbarcano a Hong Kong. Partito il trading: ecco i primi DATI. Cosa sta succedendo sui mercati?

Per gli ETF a Hong Kong prima giornata di Trading. Bitcoin e Ethereum sbarcano…

da

Ethereum: Aprile in rosso e con incertezze | ETH tra resistenza di breve area 3.300$ e supporto

Ethereum in negativo ad Aprile, ma il trend rialzista primario resta  ancora intatto. I…

da

Bitcoin e crypto dipendono da un SOLO uomo. Crescendo di TENSIONI fino al primo maggio. IL DATO

Le parole che contano sono quelle di Jerome Powell, anche per il mercato crypto.…

da

Crypto news: SEC contro ETHEREUM! Dal marzo 2023 indagini sullo status della criptovaluta. E ora?

SEC contro Ethereum: rivelato avvio delle indagini da Consensys. Gary Gensler vuole tutto!

da

Avalanche sigla accordo con Stripe: ecco cosa è contenuto nell’accordo con il gruppo dei pagamenti

Avalanche insieme a Stripe: accordo tra i due gruppi. Ecco cosa c'è dentro.

da