Home / Sotheby’s lancia l’asta in Ethereum | Puntate live su Bansky!

BANSKY NYC ETH

Sotheby’s lancia l’asta in Ethereum | Puntate live su Bansky!

La casa d’aste Sotheby’s, la più importante al mondo, aveva già sperimentato la partecipazione alle aste tramite criptovalute. Quello che però avverrà il prossimo 18 novembre ha dell’incredibile, perché per la prima volta saranno consentite puntate live su un’asta che vedrà protagoniste opere di Bansky.

Siamo davanti ad una svolta epocale nel mondo di Ethereum e delle criptovalute – dato che si potrà puntare con i propri $ETH direttamente dall’asta fisica che si terrà a New York. Una mossa a sorpresa che punta a lanciare tanto Ethereum come criptovaluta delle aste dell’arte, quanto Sotheby’s come casa che domina l’intersezione.

Puntate su Banksy - Ethereum al centro - di Criptovaluta.it
Si punta in ETH, anche dalla sessione live a New York

Un passo avanti di enorme importanza – che potrebbe offrire a Ethereum quello stimolo di cui avrebbe bisogno oggi per tornare a ruggire. Possiamo investire su Ethereum con eToro (vai qui per ottenere un conto virtuale 100% gratuito con le stesse funzionalità del conto reale) – intermediario unico al mondo per qualità dei servizi fintech che ha a disposizione.

Tra CopyTrader per copiare i migliori investitori della piattaforma o per spiare qualunque loro mossa – e CopyPortfolios per investire in panieri cripto – abbiamo l’imbarazzo della scelta per massimizzare i nostri ritorni. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale di investimento.

Cosa succede da Sotheby’s

Come abbiamo già segnalato in apertura, non è la prima volta che Sotheby’s si spende nel mondo cripto. Già in passato infatti la casa d’aste aveva messo in palio proprio delle opere di Bansky con aste online, permettendo a tutti di puntare in Ethereum.

Quello che accadrà però il prossimo 18 novembre è assolutamente unico. Perché siamo davanti ad un’iniziativa che permetterà di puntare durante un’asta live e non più soltanto online. L’appuntamento è a new York, per un’asta che sarà anche in live streaming sui canali social del gruppo.

Si tratta di un’ottima notizia per Ethereum – che insiema a USDC e Bitcoin fa parte del trittico di criptovalute accettate, ormai da tempo, dalla popolare casa d’aste. Le opere che andranno all’asta sono dell’apprezzatissimo dio della street art Bansky – per un’asta che, come già avvenuto in passato, potrebbe anche riservare qualche sorpresa.

Ci sarà un’asta parallela anche su Decentraland

L’asta è probabilmente dietro il boom odierno di Decentraland, in quanto proprio in questo metaverse avverrà un’asta parallela, con puntate che vengono poi unificate. Si tratta anche in questo caso di una prima volta, dopo che la casa d’aste aveva già annunciato di voler esplorare le possibilità che sono offerte dai metaverse.

Sempre in tema metaverse e NFT, il gruppo ha lanciato poco meno di un mese fa il Sotheby’s Metaverse che fa da marketplace per NFT di un certo spessore economico come i CryptoPunks.

Ottimo momento per Ethereum, in una giornata di ritracciamenti per tutto il comparto

Continua l’ottimo momento per Ethereum, che si tiene sopra i 4.600$, supporto estremamente importante per una giornata di ribassi diffusi, come ormai avviene con una certa costanza durante la seduta mattutina del venerdì.

Nonostante l’assalto di protocolli sempre più performanti, che vorrebbero togliere lo scettro di prima criptovaluta del settore finanza decentralizzata proprio ad Ethereum, il protocollo sembra almeno per il momento infischiarsene, continuando a crescere sia per adozione, sia per valore di mercato.

L’iniziativa di Sotheby’s sarà un altro tassello della crescita di un protocollo che, nonostante qualche problema tecnico, continua ad essere leader del suo comparto – e secondo, seppur ancora a distanza da Bitcoin. Ken Griffin di Citadel conta sul sorpasso: difficile che si verifichi, anche se questi eventi puntano tutti dritti verso una nuova bull run di $ETH, anche sul medio periodo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments