News

Maiar traina Elrond Gold | Record utenti e TVL – 2022 bullish per $EGLD

2 anni fa
Condividi

Ottime nuove quelle che arrivano da Elrond, protocollo che è stato tra i migliori per performance e per crescita in termini di utilizzo durante il 2021 e che con ogni probabilità, per i motivi che andremo ad analizzare in questo approfondimento, continuerà nella sua ascesa per tutto il 2022.

La prima settimana del nuovo anno è stata infatti molto incoraggiante per il protocollo, sia in termini di TVL sul Maiar Exchange, sia invece in termini di transazioni, utenti e account attivi, con numeri che adesso sono già in grado di rivaleggiare con il top del mercato.

Elrond Gold fa il pieno di utenti e TVL – la nostra analisi

Possiamo puntare sul rialzo di $EGLD con la piattaforma sicura Capital.com – vai qui per ottenere un conto dimostrativo gratuito con capitale virtuale ILLIMITATO – intermediario che ci permette di investire con piattaforme e servizi di livello professionale, come ad esempio TradingView e MetaTrader 4.

Un intermediario che offre anche un esclusivo algoritmo di intelligenza artificiale che analizza la composizione del nostro portafoglio e segnala la presenza di eventuali errori di composizione e di scelta dei titoli, cripto e non, che abbiamo aggiunto. Con 20€ possiamo passare ad un conto reale di trading.

Elrond: è record per MaiarExchange, utenti e TVL

Elrond continua ad operare senza sosta anche lontano dalle luci della ribalta e già in apertura di 2022, con i mercati che molto lentamente stanno tornando a volumi e funzionamento post-festivo, fa registrare degli interessanti record.

  • 1,2 milioni di account attivi

O meglio, poco meno di 1.200.000 secondo quanto riportato dal protocollo stesso. Si tratta di un numero molto importante per un network che, lo ricordiamo ai nostri lettori, ha poco più di un anno di vita.

  • Oltre 2 miliardi di TVL su MaiarExchange

Che è il prodotto chiave del protocollo e dal quale dipenderà anche buona parte della crescita in termini di utenti e di volumi scambiati sul protocollo del gruppo. 2 miliardi di controvalore in dollari è una cifra molto importante per un progetto disponibile da relativamente poco per il grande pubblico. Per offrire una prospettiva, basti pensare che Uniswap, che è uno dei protocolli principe della finanza decentralizzata, nel momento in cui scriviamo ha poco più di 8 miliardi in TVL.

  • Buoni numeri anche per lo staking

Circa 87.000 account sono già attivi con lo staking su Maiar, utilizzando la criptovaluta del progetto, ovvero $EGLD. SI tratta di più di un utente su 10, con l’exchange che oggi ospita già 740.000 utenti attivi.

Numeri importanti, in particolare se dovessimo tenere conto del fatto che Elrond è arrivato effettivamente sul mercato in ritardo, se vogliamo, rispetto alla prima ondata di blockchain complete. Segno che il protocollo riscuote successi e – cosa più importante – anche adesioni da parte degli utenti.

Il 2022 di Elrond Gold

Il 2022 di Elrond Gold è, secondo i principali analisti e anche secondo quanto abbiamo raccolto nelle nostre previsioni $EGLD, potenzialmente rialzista, anche grazie ai dati che abbiamo snocciolato poco sopra.

Perché per quanto gli speculatori possano giocare un ruolo importante, a guidare i protocolli verso la loro crescita finanziaria e non saranno sempre gli utenti che utilizzano fattivamente la piattaforma. I numeri di Maiar parlano chiaro – e con l’arrivo di nuovi progetti nel corso dell’anno la spinta rialzista potrebbe essere ancora più consistente.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin e crypto dipendono da un SOLO uomo. Crescendo di TENSIONI fino al primo maggio. IL DATO

Le parole che contano sono quelle di Jerome Powell, anche per il mercato crypto.…

da

Crypto news: SEC contro ETHEREUM! Dal marzo 2023 indagini sullo status della criptovaluta. E ora?

SEC contro Ethereum: rivelato avvio delle indagini da Consensys. Gary Gensler vuole tutto!

da

Avalanche sigla accordo con Stripe: ecco cosa è contenuto nell’accordo con il gruppo dei pagamenti

Avalanche insieme a Stripe: accordo tra i due gruppi. Ecco cosa c'è dentro.

da

Bitcoin ETF in CALO? Parla GRANDE GESTORE: “stop momentaneo, presto i grandi numeri, target 150.000$!”

Pessima performance degli ETF Bitcoin non deve far paura. Parla il grande gestore

da

Migliori App Criptovalute: Sicure ed Economiche – Maggio 2024

La classifica delle migliori 11 applicazioni di trading per comprare Bitcoin e crypto valutate…

da

La strana storia della CRYPTO che vola sulle difficoltà di Bitcoin. Monero torna a ruggire: ecco perché

È il ritorno di Monero, che capitalizza quanto accaduto in ambito Bitcoin a Samourai.

da