Continua l’incredibile ascesa di Shiba Inu Coin in termini di presenza, di reach e di sponsorizzazioni eccellenti. Questa volta non si tratta di un fast food o della richiesta di listing all’interno di qualche intermediario.
La collaborazione è infatti con John Richmond, uno dei marchi di moda più conosciuti al mondo, che in occasione della Milano Fashion Week ha lanciato una collaborazione con $SHIB che riguarda sia il mondo dei NFT, sia una capatina che riguarda il Metaverse in procinto di uscire pubblicamente sempre targato $SHIB.
Una collaborazione che renderà il marchio $SHIB molto più popolare anche in settori che tradizionalmente non sono legati al mondo delle criptovalute. Una buona notizia, di orientamento sicuramente bullish sulla quale poter investire con eToro – vai qui per ricevere gratis una demo con servizi crypto auto trading inclusi – intermediario che ci permette di investire al top in termini di accesso agli strumenti di analisi e anche come servizi esclusivi targati fintech.
Siamo infatti davanti al broker che ha inventato il CopyTrader, sistema che permette di spiare i portafogli di chi investe e anche di copiare le loro posizioni. Abbiamo poi a disposizione anche Smart Portfolios che includono anche $SHIB. Con 100$ possiamo passare ad un conto reale di trading.
$SHIB collabora con John Richmond – e Milano viene presa d’assalto
Della collaborazione tra John Richmond e Shiba Inu Coin sappiamo ormai da un paio di giorni, anche se in pochi sapevano che si sarebbe partiti in modo così importante. La città di Milano, che ospiterà l’omonima fashion week, vede la presenza su diversi asset pubblicitari proprio del meme token forse più in hype negli ultimi mesi. Foto che sono state già condivise su Twitter e che mostrano diversi mezzi della città che ripropongono il logo del progetto.
Una vetrina sicuramente d’eccezione, che in pochi avrebbero immaginato come possibile per un progetto nato come meme e che nel giro di pochi mesi è diventato uno di quelli maggiormente capitalizzati del mercato. Progetto che può avere giustamente anche dei detrattori, ma che tutti devono ammettere come uno dei più stupefacenti in termini di reach.
Cosa c’è dentro la collaborazione
Ci sono in ballo 10.000 NFT che saranno distribuiti anche dal marchio di moda e che lasciano intendere che nel metaverse di prossima uscita di Shiba Inu potranno esserci anche degli indossabili d’eccezione.
Torneremo più avanti sulla vicenda, che sarà con ogni probabilità una delle più seguite del comparto NFT, con un mondo della moda che comunque comincia a rendersi conto delle possibilità commerciali offerte da questa nuova tecnologia.
La situazione del prezzo di $SHIB
Siamo davanti ad una criptovaluta della quale rivendichiamo di essere stati i primi in Italia e tra i primi al mondo a parlare. Una criptovaluta che sta vivendo un momento complicato in termini di prezzo, momento che andrà analizzato a fondo per capire come potremo muoverci anche alla luce di questa importante sponsorizzazione.
- L’andamento segue largamente quello di Bitcoin
Bitcoin che sta conducendo le danze sul mercato e che sembrerebbe aver trovato, in una giornata convulsa anche per gli interventi di Fed, dei buoni supporti. In larga parte riteniamo che questa situazione potrà permanere anche nelle prossime ore.
I mercati sembrano aver scontato sia il caos in Ucraina, sia quello russo sul fronte finanziario. E se gli asset tipicamente di rischio come $SHIB non stanno risentendo della cosa, ci sentiamo di essere molto bullish anche sul breve.
- Le previsioni per il 2022 sono incoraggianti
Anche se in parte dipenderanno dall’andamento dell’intero comparto, le previsioni SHIB dei nostri analisti rimangono molto positive, tanto sul breve quanto su lungo periodo. Ricordiamo infatti ai nostri lettori che il 2022 sarà un anno ricco di novità per questo protocollo, con l’arrivo di un l2 e anche del metaverse che tutti aspettano, nonché del gioco per dispositivi mobili.
Anche se la crescita con ogni probabilità verrà condivisa con gli altri due token del progetto, per il momento siamo rialzisti su $SHIB, confidando nel ritorno di hype e capitali che potrebbero spingere verso l’ATH. Se la volatilità di breve dovesse permanere, con Capital.com – vai qui per il conto di prova gratis con TUTTE le funzionalità – che ci offre il top per questo tipo di situazioni di mercato, anche grazie a MetaTrader 4 e TradingView.
Nate notizie su shiba ma non comportano mai sbalzi di prezzo anzi tanto rumors e pochi fatti mi pare a livello di prezzi
Ok, ma i fondamentali del progetto (inizialmente era solo un meme, non dimentichiamocelo) sono cresciuti o sbagliamo? Sui prezzi purtroppo entrano in gioco, e lo sai meglio di me, molti altri elementi, specie in questo periodo. In base al tuo stesso ragionamento, anche le borse di new york sono in perdita rispetto a 3 mesi fa, le aziende incluse pensi si siano fatte le menate in questi mesi, o abbiano comunque lavorato, creato indotto, chiusi contratti e molto altro?
Assolutamente vero però mi pare impossibile il raggiungimento de centesimo 0 del 0.001
Calcola anche che il periodo tra novembre e marzo è sempre stato di forte perdita per il mercato crypto, analizzando gli ultimi 6 anni in questo periodo si subiscono i cali di prezzo maggiori, che portano i progetti meno forti a morire e quelli più stabili a guadagnare nel secondo e terzo trimestre dell’anno, il fatto che shiba sia stabile e mantenga una fortissima evoluzione è qualcosa di cui bisogna tenere conto
questo vero ormai è una crypto a tutti gli effetti.
da capire pero dove puo arrivare