News

Accordo tra STEPN e Atletico Madrid | 1.001 scarpe NFT con il logo del club

2 anni fa
Condividi

Ottime notizie quelle che arrivano da Madrid per il mondo cripto e in particolare per quello che è legato maggiormente al gaming. Secondo quanto è stato diffuso dall’Atletico di Madrid è stata avviata infatti una collaborazione tra il club di calcio e STEPN, uno dei più importanti protocolli che uniscono il gioco al mondo blockchain.

Saranno lanciate 1.001 scarpe da calcio speciali, in collaborazione con WhaleFin, per quella che è la prima volta per una collaborazione tra un club e il popolare protocollo di gioco, un altro segnale delle enormi possibilità che si hanno all’intersezione tra sport e NFT, nonché con il gaming.

Un buon segnale per STEPN, con il suo token che aveva perso una parte importante della propria trazione anche in seguito ad una diminuzione dell’interesse mostrato dagli utenti. Interesse che invece riparte a tutto gas con questa collaborazione, con il token che è disponibile su Crypto.comvai qui per ottenere un conto gratuito con bonus incluso – intermediario che ci offre la possibilità di fare trading e investimenti di lungo periodo su tutti i migliori asset del mondo cripto.

Un intermediario che non solo è tra i più attivi per quanto riguarda i listing, ma anche in termini di accesso a servizi aggiuntivi per guadagnare rendite dai nostri acquisti. E potremo trovare anche un servizio di carte e un rinnovato impegno per l’abbassamento delle commissioni.

Collaborazione tra Atletico Madrid e STEPN: arrivano 1.001 scarpe con la griffe del club

Un accordo importante perché è il primo nel suo genere, con STEPN che però in passato aveva già collezionato collaborazioni con grandi marchi del settore sportivo, anche se più in senso di produttori di apparel. Questa volta dall’altra parte del tavolo si è seduto l’Atletico Madrid, una delle squadre più importanti e seguite di tutta la Spagna, che produrrà 1.001 scarpini con il suo marchio proprio per STEPN, in un’iniziativa che ha visto coinvolti anche quelli di WhaleFin.

La prima iniziativa di questo tipo per STEPN

L’alleanza con WhaleFin apre ad un nuovo mondo di possibilità per il club e per i nostri tifosi in tutto il mondo. Esplorare nuove forme di contatto con i nostri fan e con le comunità come quella di STEPN ci permette di scoprire quello che offre il Web3 giorno dopo giorno.

Questo il commento del direttore commerciale del club, Íñigo Aznar, che conferma il grande entusiasmo dalle parti di Madrid per qeusta iniziativa. Messaggio al quale si aggiunge anche quello del CFO di STEPN.

Questa partnership con WhaleFin e l’Atletico di Madrid offrirà un’esperienza unica a tutti i fan a livello mondiale. È un accordo senza precedenti per STEPN: tramite questa collaborazione il nostro obiettivo è di connettere il mondo dell’attività fisica con lo spazio Web3, attraverso reward che possano essere sfruttate anche nel mondo reale.

Una collaborazione niente male che vedrà, tra le altre cose, anche un’attenzione particolare per il mondo della beneficenza. Il 10% degli introiti raccolti saranno infatti destinati a Infancias Sin Fronteras. Un’ottima occasione per fare del bene approfittando dell’hype che circonda il mondo cripto.

Gaming, calcio e NFT: il futuro è qui

Il futuro è sicuramente qui, o meglio, ce ne troveremo una parte molto rilevante. Il gaming continua ad essere una delle attività più richieste e più apprezzate on chain e la particolare formula individuata da STEPN potrebbe essere una delle più interessanti anche in ottica futura, nonostante polemica su tokenomics e sulla gestione.

I mercati nel frattempo hanno già reagito in modo positivo a quanto annunciato poco fa: STEPN ha una traiettorie mediamente migliore delle cripto top della categoria. Qualcosa di cui avere contezza anche per studiare i movimenti futuri che potrebbe avere il token.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Parla Fidelity, fondo da 5.000 miliardi: in arrivo GRANDI FONDI e istituzionali su Bitcoin e crypto

Arrivano i grandi nel mondo crypto e Bitcoin. Parla Fidelity - anche se non…

da

Bitcoin VOLA sopra i 60.000$! I pessimi dati dal lavoro USA aiutano il rimbalzo crypto. Che succede ora?

I mercati USA aiutano Bitcoin e crypto. Che succede? Il mercato del lavoro rallenta,…

da

Crypto in RIPRESA: cosa è CAMBIATO nel mercato? Analisi e prospettive MACRO [ANALISI]

È ripresa per le crypto e Bitcoin. Ma cosa sta succedendo? Analisi dei fondamentali

da

Michael Saylor attacca Ethereum, Solana, Cardano: solo Bitcoin è una crypto commodity!

Michael Saylor prende il palco e attacca tutto e tutti: esiste solo Bitcoin, il…

da

Migliori Criptovalute Emergenti del 2024

Ampio approfondimento sulle migliori crypto emergenti del 2024. Esploderanno tutte? Leggi la nostra analisi...

da

Bitcoin: Block di Jack Dorsey investirà ogni mese il 10% dei profitti in $BTC. E invita altre aziende a seguirlo

Block investirà il 10% dei suoi profitti in Bitcoin. E invita altre società quotate…

da