News

Analisi prezzi The Sandbox (SAND): vicina ai minimi dell’anno

2 anni fa
Condividi

The Sandbox (SAND) è uno dei token più noti e più vecchi che popola il mondo del metaverso e del suo ecosistema. Una riflessione sul metaverso, ci fa notare che negli ultimi mesi, sembra essere passato un po’ in secondo piano tra len notizie in trend. Ciò è confermato dalle ricerche di Google Trend, da cui risulta che da Gennaio 2022 le ricerche sulla parola, metaverso, sono andate scendendo sempre più.

Sandbox perde il 90% dai massimi

Il valore di Sandbox conferma direttamente il calo di interesse verso il settore ed i suoi token. SAND al prezzo attuale di 0,856$ sta perdendo il 90% dai suoi massimi storici, toccati a Novmebre ’21 a 4,9$. L’accelerazione con relativo crollo del valore è avvenuta ad Aprile, quando in 40 giorni ha perso il 75% del suo valore. E’ passato dai 3,8$ per arrivare a toccare 1$, successivamente a Giugno ha fatto i minimi dell’anno a 0,73$.

In realtà a fronte di questi numeri da profondo rosso, Sandbox ed il suo ecosistema è vivo. Nel corso di questi mesi sono stati numerosi gli annunci di grandi brand e Vips che hanno fatto investimenti immobiliari in Sanbox. Hanno comprato dei land, da Gucci, Adidas, Snoop Dogg, passando per playboy che è entrato con le sue conigliette nel metaverso. Per molti brand Sandbox è una vetrina virtuale in cui bisogna essere presenti con i propri prodotti e servizi.

Il prezzo è all’interno di un box di congestione

Sandbox – Weekly

Osservando un grafico weekly, si può rilevare che negli ultimi mesi, Sandbox è all’interno di un box di congestione. L’area parte da inizio Maggio con un livello di resistenza a 1,46$ mentre la base l’abbiamo al livello di 0,79$. Sostanzialmente il prezzo di SAND si sta muovendo in questo box, in un range del 50%, da 5 mesi.

Il grafico evidenzia chiaramente, il crollo verticale che ha subito Sandbox e come il prezzo ora sia sulla parte bassa della congestione. Al contempo si può vedere quanto sia lunga la strada per un rimbalzo con arrivo a degli obiettivi rilevanti. E’ evidente che per prima cosa, è necessario che Sandbox arrivi al break out del lato alto della congestione. Solo con il suo superamento si potrà ragionare sui livelli superiori  a 2$ e soprattutto tra 2,35 e 2.5$.

Cosa ha fatto Sandbox negli ultimi mesi

Tagliando il tempo e scendendo su un grafico daily possiamo andare ad analizzare nel dettaglio l’andamento recente di questi ultimi mesi. Rilevante, per valutare i possibili prossimi movimenti, è studiare cosa ha fatto dal periodo dei minimi di 0,0729 toccati lo scorso Giugno. Come molti token, toccato il minimo ha avuto un’ottima reazione rialzista, mettendo a segno in un 1 mese una crescita del 105%, arrivando a 1,4971$. Questa area corrisponde al 38.2 di Fibonacci del vettore ribassista che parte da Maggio a 2,45$ e scende fino ai minimi di Giugno. Toccata questa prima area obiettivo, non è riuscito ad arrivare alla resistenza principale, ed ha iniziato a ritracciare, andando a perdere il 50%.

Livelli supportivi e di resistenza di Sandbox

Sandbox – daily 05-10-’22

Nella discesa si è avvicinato nuovamente verso i minimi, ed al prezzo attuale di 0,85$ dista solo un 14% dal minimo di Giugno che resta il supporto principale da non rompere, altrimenti il prezzo potrà scivolare anche verso il supporto statico di 0,54$.

Per una ripartenza rialzista il vettore da considerare è quello dai massimi di Luglio a 1,49$ fino ai minimi a 0,73$. Ma Sandbox, prima di andare a rompere la resistenza a 1,15$ che può farlo ripartire decisamente, ha degli altri ostacoli davanti. La prima resistenza da rompere, indicata sul grafico, con la trend rossa tratteggiata, è al livello di 0,885$ mentre la successiva la troviamo a 0,9132$. Il setup degli indicatori sta virando al rialzo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Crypto news: su Ethereum SEC aggiunge altro caos. Per certi ETF potrebbe arrivare presto OK. Scoop di Fox

SEC aggiunge confusione alla più confuse delle situazioni nel mondo crypto. Arriverà un ok…

da

Shock dagli ETF Bitcoin: perdite da BlackRock, Fidelity record negativo, fa peggio di Grayscale. Che succede?

Prima giornata di deflussi di capitli dagli ETF Bitcoin di BlackRock. Fidelity batte, in…

da

Cardano: da inizio anno a -25% | ADA ha rotto il supporto di lungo periodo. Rischio ritorno a 0,30$

Aprile ha visto un drastico calo del 32,13% di Cardano, che passa in negativo…

da

Helium: il ritorno della crypto che piace ai grandi gruppi. Cos’è, come funziona, tokenomics

Helium è uno dei pochi network infrastruttura su blockchain che vanno avanti. E che…

da

Bitcoin e crypto: mercati IN ANSIA! Alle 20:30 diretta su Telegram con Criptovaluta.it!

Parla Jerome Powell: in diretta sul canale Telegram di Criptovaluta.it tutto quello che c'è…

da

Crypto news BOMBA: BlackRock investe in Securitize per ampliare offerta RWA. Tutti i dettagli

BlackRock guida una serie di investimenti in Securitize da 47 milioni. Un altro segnale…

da