Home / Decentraland: Torna il Metaverse Music Fest | Tutti invitati a ballare

FESTIVAL DECENTRALAND

Decentraland: Torna il Metaverse Music Fest | Tutti invitati a ballare

Metaverse Music Festival arriva alla seconda edizione, e si prepara a bissare il successo dell’anno scorso. Dal 10 al 13 novembre si ripeterà quella che è stata definita una delle più grandi esperienze nel metaverse di sempre.

A organizzare e ospitare l’evento non poteva essere che Decentraland, dove si esibiranno celebrità e artisti della cultura pop tra i più in voga del momento. Una festa di quattro giorni a base di musica, NFT, socializzazione on chain ed esperienze a tema, come da tradizione per happening di questo genere.

Nonostante i numeri degli habitué del mondo di Decentraland siano lungi dall’essere già soddisfacenti, si continua a costruire. E potremo puntare su questa costruzione investendo su $MANA, il token di riferimento di questo progetto, che è disponibile anche sulla Piattaforma Sicura Capital.comvai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con INTELLIGENZA ARTIFICIALE – intermediario che ci permette di operare sul mercato delle cripto con una scelta di 140+ asset già inseriti a listino e strumenti che sono apprezzatissimi anche dagli specialisti.

Con 20€ possiamo passare al conto reale dove troveremo ad aspettarci TradingView insieme a MetaTrader 4, insieme a quanto viene offerto anche dal WebTrader interno che ci offre un algoritmo esclusivo in intelligenza artificiale.

Torna il Metaverse Music Festival: ecco gli ospiti

Decentraland va a caccia del bis con la seconda edizione di Metaverse Music Festival, in programma dal 10 al 13 novembre nel suo quartiere dedicato ai festeggiamenti on chain più esclusivi. L’anno scorso sono andati in scena personaggi come Alison Wonderland, Paris Hilton, Autograf e altre celebrità contemporanee.

ospiti music fest decentraland
Anche Paris Hilton sarà della partita

Una festa all’insegna dello sfarzo con tanto di luna park, aree chill out per far riprendere gli avatar dai bagordi, ben cinque palchi e NFT a pioggia con cui celebrare l’evento ed assicurarsi vantaggi esclusivi, come ormai da tradizione consolidata per iniziative di questo genere.

Un successo immediato che Decentraland cerca di replicare quest’anno, sulla scorta dei numeri registrati al MVMF 2021. Gli oltre 80 artisti in scena hanno attirato un pubblico numeroso ed entusiasta, per quella che è stata definita una delle più grandi esperienze nel metaverse di sempre.

Per partecipare ad una delle quattro giornate in programma è necessario registrarsi usando un wallet a scelta tra MetaMask, formatic, Coinbase o WalletConnect. La partecipazione è totalmente gratuita e, come si legge dal tweet, non è necessario munirsi di dispositivi VR o cuffie.

Un festival vero e proprio, ma nel metaverse

Una quattro giorni di musica, spettacoli, divertimento e socializzazione -perlomeno tra avatar- dove non mancheranno aree vip e merchandising su blockchain con cui personalizzare il proprio avatar e mettersi nel wallet un ricordo della manifestazione.

Ricordo che ai tempi di Bitcoin e criptovalute non può trovare una declinazione migliore dei POAP NFT, ossia dei token che attestano la propria partecipazione a un determinato evento, che si svolga nel mondo reale o in una $LAND non fa alcuna differenza.

Rimanendo a tema festival li abbiamo già incontrati al Firefly Music Festival, una quattro giorni di musica dal vivo in cui i partecipanti potevano riscattare i premi messi in palio dall’organizzazione semplicemente scansionando il braccialetto ai tornelli elettronici all’ingresso.

MA i POAP NFT sono utilizzati ampiamente anche al di fuori di manifestazioni pop, concerti ed eventi. Li abbiamo visti ancora una volta in occasione della cerimonia con la quale il governo giapponese premiava i sindaci più virtuosi.

Tornando invece alle $LAND dove andrà in scena Metaverse Music Festival, i partecipanti utilizzeranno i token per vivere al meglio un’esperienza che promette di bissare il successo riscontrato nel 2021. Una festa all’insegna della musica e delle tendenze pop più in voga in questo momento, con gli artisti indipendenti di The Rocking Uniquehorns che, poche $LAND più in là, spingeranno più forte sugli amplificatori per far sentire al metaverse mainstream un po’ di sana, libera e decisamente meno modaiola musica rock.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments