News

Altro acquisto da 2.500 BITCOIN! | La società regina del mercato

1 anno fa
Condividi

Altro acquisto per MicroStrategy di Michael Saylor, azienda quotata in borsa che in questa categoria ha il tesoro in Bitcoin più importante al mondo. Secondo il filing a SEC del gruppo, sarebbero stati acquistati 2.500 Bitcoin aggiuntivi, cosa che porta a circa 132.500 Bitcoin la dotazione di $MSTR.

Altro acquisto, che servirà anche a placare le polemiche e il FUD che circondano l’azienda, pesantemente esposta verso Bitcoin e con un prezzo di acquisto medio molto più alto del prezzo attuale dell’asset.

Chi vuole seguire, tenendo conto dei rischi, le orme di Michael Saylor, può farlo anche con eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con il TOP degli strumenti di TRADING – intermediario che offre la possibilità di investire al top su tutti i crypto asset più famosi e che fornisce il meglio degli strumenti per fare anche mosse speculative.

Sempre con eToro abbiamo a disposizione il CopyTrader che permette di investire copiando i più bravi dopo aver analizzato le loro posizioni. E possiamo anche muoverci all’interno del mondo degli investimenti in paniere, con gli Smart Portfolios che permettono di investire in stile ETF ma senza costi aggiuntivi. Bastano 50$ di investimento in qualunque asset per passare al conto reale.

Ancora Bitcoin per MicroStrategy: il gruppo di Saylor…

Un altro acquisto di Bitcoin da parte di Michael Saylor, leader di MicroStrategy, che con il suo gruppo ha incamerato altri 2.500 BTC. La somma totale delle dotazioni in Bitcoin del gruppo sale così a 132.500. Un acquisto dal forte sapore simbolico, dato che arriva in un momento di tensione massima sui mercati, nonché di FUD che circola sulla salute dell’azienda ormai da tempo.

MicroStrategy è ad oggi il gruppo quotato in borsa che ha accumulato la maggiore quantità di Bitcoin, con una dotazione complessiva di 132.500, seconda soltanto a quanto viene detenuto dal Trust Bitcoin di Grayscale, che però in quanto fondo vede le sue quote detenute da una pluralità di soggetti.

MicroStrategy ha incrementato le sue dotazioni in Bitcoin di 2.500 $BTC. Al 27 dicembre 2022 il gruppo detiene 132.500 Bitcoin circa, acquistati a 4,03 miliardi di dollari, con un costo medio di 30.397$.

Questo il costo medio dell’acquisto di Bitcoin da parte di MicroStrategy, con una perdita di quasi il 50% del capitale investito che però non sembrerebbe aver fermato Michael Saylor.

Nonostante le gravose perdite Saylor rilancia su Bitcoin

Tanto FUD: l’acquisto scaccia i timori di liquidazione?

Non abbiamo ancora fatto il calcolo, non sapendo come sia stato acquistata questa tranche, ma siamo comunque molto lontani dal prezzo di liquidazione per $MSTR, che è inferiore ai 4.000$ per singolo coin.

Un acquisto che dunque contribuirà a rasserenare un po’ il clima, che viene da quasi 2 mesi di preoccupazioni, di FUD, di detti e non detti che non hanno contribuito al ritorno di un atteggiamento più sano e anche più positivo.

L’acquisto non è forse il più grande mai effettuato da $MSTR, ma è comunque il segnale che in molti stavano attendendo per un lento e atteso ritorno alla normalità.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Vedi Commenti

  • Bisogna dare atto a Saylor che quello che dice lo fa. Ed ecco un altro piccolo acquisto in maniera costante nel tempo. Ovviamente io che ho fiducia nella ripresa di BTC devo per forza avere fiducia nelle mosse di Saylor che a tutt'ora definisco signore e padrone della situazione ma la domanda che mi sorge è, con quali soldi ha effettuato i nuovi acquisti dato che per la maggior parte dei BTC presenti in MSTR ha chiesto e ottenuto una valanga di soldi in prestito dalle banche? Ovviamente se le banche sono ancora disposte a prestare denaro qualcosa di positivo all'orizzonte dovremo aspettarcelo. Buona giornata

    Cancella risposta

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Migliori App Criptovalute: Sicure ed Economiche – Maggio 2024

La classifica delle migliori app trading per comprare Bitcoin e crypto valutate da Criptovaluta.it.…

da

ETF di Ethereum listato da DTCC. Ma cosa SIGNIFICA davvero? Intanto mercati BULLISH su ETH

Una novità (non) importante per l'ETF di Ethereum spinge i mercati al rialzo. Ma…

da

USA contro crypto: il DoJ contro Tornado Cash: “Abbiamo prove, ok a processo”. Caso anche per Bitcoin

Il caso Tornado Cash è tra i più importanti, anche per Bitcoin. Il DoJ…

da

Crypto: il meglio della settimana sono i meme. Hedera spinge, ma è un fuoco fatuo? L’analisi

Nonostante la correzione delle ultime 48 ore, sono i meme token a spingere il…

da

Bitcoin: cosa succede dopo l’halving? BTC è bloccato. Tutti gli scenari sul breve

Dopo l'halving di Bitcoin, l'attenzione si concentra sul prezzo influenzato dagli ETF Spot BTC…

da