News

Ripple vuole investire in MoneyGram

5 anni fa
Condividi

MoneyGram, la nota piattaforma di trasferimento di denaro, ha reso noto di aver stipulato una nuova partnership strategica con Ripple, stando a un proprio comunicato stampa qui consultabile.

Stando al dettaglio dell’accordo biennale, i due partner collaboreranno per rendere più efficienti i pagamenti transfrontalieri e i cambi delle valute digitali. Come parte dell’accordo, MoneyGram potrebbe ottenere fino a 50 milioni di dollari di investimenti da Ripple.

Probabilmente MoneyGram utilizzerà la collaborazione con Ripple per poter fruire del suo servizio transazionale xRapid: usando il token XRP di Ripple per i trasferimenti di denaro, xRapid può regolare tali transazioni finanziarie in modo più rapido rispetto a quanto non si potrebbe fare utilizzando le valute fiat o altri asset digitali.

Il presidente e CEO di MoneyGram, Alex Holmes, ha specificato in tal proposito che mediante xRapid di Ripple si avrà la possibilità di regolare istantaneamente le operazioni di trasferimento di denaro dai dollari statunitensi alle valute di destinazione, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con il potenziale di poter “rivoluzionare” le proprie operazioni e snellire la gestione della liquidità.

Ricordiamo che secondo quanto afferma il proprio sito web, MoneyGram è la seconda azienda di pagamenti più grande del mondo. Presente in più di 200 Paesi, ha nelle rimesse il proprio core business, con un valore stimato in 600 miliardi di dollari.

Per quanto invece attiene Ripple, notiamo come questa non sia certamente l’unica collaborazione di rilievo della società. Nello scorso mese di marzo, l’istituto di credito indiano IFB ha usato la tecnologia della società blockchain per velocizzare le rimesse transfrontaliere, quale parte integrante di una partnership più ampia per poter applicare le nuove tecnologie di rete ai sistemi IFB, non solo in India. Ancora più recentemente Ripple ha aperto una sede in Brasile, con l’obiettivo di espandersi in tutta l’America Latina. 3 Accent 4

Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Società del NASDAQ acquisisce 425 Bitcoin: le crypto nuova frontiera per le compagnie USA. Ecco chi ha comprato

Un'altra società del NASDAQ ha Bitcoin a bilancio. È una società di estrazione di…

da

Ripple: maxi accordo in Giappone con due GRANDI società finanziarie. Svolta crypto a Tokyo? L’analisi

Ripple rinforza la sua presenza in Giappone. L'azienda allarga partnership con SBI e HashKey

da

Bitcoin e Ethereum sbarcano a Hong Kong. Partito il trading: ecco i primi DATI. Cosa sta succedendo sui mercati?

Per gli ETF a Hong Kong prima giornata di Trading. Bitcoin e Ethereum sbarcano…

da

Ethereum: Aprile in rosso e con incertezze | ETH tra resistenza di breve area 3.300$ e supporto

Ethereum in negativo ad Aprile, ma il trend rialzista primario resta  ancora intatto. I…

da

Bitcoin e crypto dipendono da un SOLO uomo. Crescendo di TENSIONI fino al primo maggio. IL DATO

Le parole che contano sono quelle di Jerome Powell, anche per il mercato crypto.…

da

Crypto news: SEC contro ETHEREUM! Dal marzo 2023 indagini sullo status della criptovaluta. E ora?

SEC contro Ethereum: rivelato avvio delle indagini da Consensys. Gary Gensler vuole tutto!

da