Analisi Crypto

Analisi crypto Theta | Long su riavvicinamenti a 0.90$

2 anni fa
Condividi

Le quotazioni di Theta Network (THETA) sono bloccate in stabilizzazione da tre sedute sotto al picco raggiuto lunedì scorso, 23 gennaio, a quota 1.12 contro dollaro USA. Diciamo subito che non sembrano esserci rischi di tenuta per il trend rialzista di fondo, quello che sorregge il mercato dai minimi dello scorso 30 dicembre, a quota 0.71.

Il rialzo misurato a partire da tali minimi è stato del +58.71% in 24 giornate, ed in fase di risalita THETA ha lasciato dietro di sé nuovi supporti, sui quali riteniamo possa poggiare un nuovo allungo rialzista fino alla prima metà di febbraio. Il grafico a candele giornaliere evidenzia la forte inclinazione con la quale si sono mossi i prezzi nell’ultimo mese. THETA ha peraltro largamente raggiunto (e oltrepassato) il target rialzista di quota 0.9550 che avevamo indicato con l’analisi del 12/01 scorso.

THETA/USD, grafico a candele giornaliere. Prezzi fino al 26/01/23, ore 18.21, last 1.04

La maggior parte degli scambi nelle ultime 21 giornate si è registrata in media poco sopra quota 0.90, ed è possibile che eventuali correzioni possano spingersi anche fino ad un nuovo test di tale livello prima di cedere il passo alla ripartenza del rialzo. E’ infatti plausibile che, soprattutto quella parte di operatori che si muove nel breve/brevissimo periodo, possa essere tentata dal far scattare a breve delle prese di beneficio.

Su grafico a scansione intraday, con barre da 30 minuti, possiamo visualizzare con maggiore definizione di dettagli il posizionamento dei riferimenti tecnici. Si tratta dei livelli che utilizzeremo come “paletti” per impostare l’operatività nelle prossime 5-10 giornate almeno. Siamo in presenza di un contesto rialzista di fondo, per cui ci interessa principalmente la disposizione dei supporti. La tenuta di tali livelli mantiene infatti inalterata la struttura tecnica che sorregge i valori da fine dicembre.

THETA/USD, grafico a barre da 30 minuti. Prezzi fino al 26/01/23, ore 18.17, last 1.04

Un primo supporto è localizzabile sulla linea anche psicologica di 1.00 dollaro. Il supporto principale, invece, si trova sul già menzionato livello a 0.90. Entrambi i supporti costituiranno punti di probabile reazione in caso di arretramenti, soprattutto se entro mercoledì prossimo, 1° febbraio.

Le proiezioni fissano obiettivi a 1.19 e 1.28. Non ci aspettiamo un allungo in tempi rapidi fino agli obiettivi citati, in quanto il mercato è già inserito in un quadro di consolidamento, e potrebbe rimanere ad oscillare a contatto con la zona dei supporti per un’altra settimana, prima di cedere il passo alla ripartenza del rialzo.

Il segnale tecnico è long su nuovi test dei supporti, in ogni caso da rilevazioni non superiori a 1.04. Lo stop per lo scenario descritto scatterebbe solo nell’eventualità di cedimento del supporto principale, mediante una chiusura su grafico a 30 minuti inferiore a 0.90. Mentre sono le 19.20 CET di giovedì 26 gennaio, THETA viene scambiato sui migliori Exchange mondiali a 1.05 dollari, in calo dello 0.47% su base giornaliera.

Redazione Criptovaluta.it®

Il team incaricato esclusivamente ad eseguire il fact checking dei contenuti pubblicati su Criptovaluta.it®. Il nostro fact check - ben spiegato nella pagina /fact-checking - è impiegato in tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto, su analisi, guide ed approfondimenti di questa testata. Il pool di professionisti è guidato dal direttore Alessio Ippolito, composto da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Solana arriva al suo crocevia in area 200 USDT | Cosa attendersi ora? [Analisi]

Solana guadagna +29% a luglio, si arriva alla resistenza 195 USDT. Breakout in corso,…

da

Ethereum, ESPLODONO i volumi on-chain: ma i mercati derivati SOSTENGONO il rally

Dalle piazze dei derivati aumentano le speculazioni, ed ETH sembra gradire.

da

250 milioni in ETH da società quotata: il super ciclo continua?

Ancora ottime nuove per ETH: acquisti milionari da una grande società quotata!

da

SpaceX di Elon Musk sposta 1.308 BITCOIN: è pronto a VENDERE?

Shock da SpaceX: spostati Bitcoin dalla cassa a un wallet sconosciuto!

da

Crypto Market Cap da record | Il rally è solo all’inizio o bolla? [Analisi]

Bitcoin e le crypto toccano 4 Trilioni di market cap, segnando l'ingresso in un…

da

Ethereum BATTE Bitcoin: Wall Street ha un nuovo PREFERITO

Ethereum batte di nuovo Bitcoin, anche in una giornata buia per gli asset crypto…

da