Binance aggiorna le sue Proof of Reserves e include finalmente altri asset oltre a quelli principali che erano già oggetto di check in passato. I token aggiunti sono 11 e includono MASK, ENJ, GRT, WRX e tanti altri. Per tutti i token in questione le riserve provate sono maggiori degli asset che sono dovuti agli utenti.
Nel complesso, con l’aggiunta di questi ulteriori asset, il monte di criptovalute verificabile dagli utenti sale fino a 63 miliardi di controvalore in dollari, per le riserve più ampie per qualunque exchange operi oggi tanto a livello locale quanto a livello globale.
Un buon segnale da Binance, per quanto queste manovre continuino a destare anche le solite polemiche che colpiscono gli exchange centralizzati. Binance – qui puoi aprire un conto gratuito – ci permette di acquistare centinaia di cripto diverse con bonifico o conto e anche di trasferirle poi, per avere un approccio più sicuro, verso un nostro eventuale wallet. Al suo interno anche prodotti per lo staking e per la messa a frutto di coin e token che avete acquistato in precedenza.
Dopo il crack FTX le Proof of Reserves sono diventate uno dei mantra degli exchange sopravvissuti. E nonostante il problema vissuto con Mazars in diversi, compreso Binance, hanno continuato ad offrire prove delle loro riserve.
La stessa Binance era partita con gli asset principali, promettendo poi di allargare lo scopo di tali check e verifiche anche ad altri asset per offrire un quadro più completo delle sue effettive sostanze patrimoniali.
Sono stati aggiunti 11 nuovi token alle PoR: MASK, ENJ, WRX, GRT CHR, CRV 1INCH, CVP in aggiunta a HFT, DOGE e SSV. Nel complesso gli asset diventano così 24 e coprono 63 miliardi circa di asset ai valori attuali.
Tutte le altre informazioni sono incluse nel comunicato ufficiale di Binance che spiega anche le modalità con le quali tali riserve vengono garantite.
Difficile a dirsi per adesso, dato che il mercato è in fase di movimenti laterali. Vedremo nelle prossime ore come gli investitori percepiranno tale aggiornamento e se lo trasformeranno in un’iniezione di fiducia per le operazioni di Binance. Ci sono poi altre questioni da affrontare per quanto riguarda Binance Coin.
Le abbiamo tutte riassunte nelle nostre previsioni Binance Coin, che abbiamo aggiornato di recente con target price, andamenti di medio e lungo periodo e anche i momenti topici nel futuro per il token che rappresenta questo popolare exchange.
Bull run in arrivo su Ethereum? Parla un gestore che ha interessi in ballo
Sam Bankman-Fried sarà liberato? I rumors mandano questa crypto nello spazio!
Il Regno Unito sta vendendo 61.000 Bitcoin. Una scelta folle o corretta?
Gracy Chen conferma a Criptovaluta.it: "Non c'è concorrenza, ma collaborazione, TradFi e exchange all'incrocio!".
Bitcoin traina il mercato crypto con nuovi massimi, mentre incertezze macroeconomiche geopolitiche ne rafforzano…
Bull run in arrivo su Ethereum? Parla un gestore che ha interessi in ballo
Tutto quello che devi sapere su PumpFun. Attenzione: la compravendita di memecoin è una…
Sam Bankman-Fried sarà liberato? I rumors mandano questa crypto nello spazio!
Il Regno Unito sta vendendo 61.000 Bitcoin. Una scelta folle o corretta?