Home / EOS sfida Solana $AVAX e BNB | 20 milioni di fondi per sviluppatori

EOS SFIDA SOLANA

EOS sfida Solana $AVAX e BNB | 20 milioni di fondi per sviluppatori

20 milioni di fondi per attirare sviluppatori e Dapps. EOS lancia la sua sfida a Solana, Avalanche e BNB.

EOS Network Ventures, il braccio di investimento direttamente collegato all’omonimo progetto, investirà 20 milioni di dollari per finanziare progetti di gaming e sulla EVM di prossimo lancio per il protocollo. L’annuncio è stato dato su Twitter da Yves La Rose, che ha aggiunto anche altri interessanti dettagli sulle prossime evoluzioni dell’intero protocollo.

Il prossimo 14 aprile sarà infatti lanciata – per quanto passata in sordina – la Ethereum Virtual Machine di EOS, che dovrebbe ridefinire quanto si può fare con una EVM, almeno secondo La Rose, con i 20 milioni di fondi che saranno destinati ad attirare sviluppatori di App terze, con un’attenzione particolare al mondo del gaming, mondo che da sempre fa gola ai network in blockchain.

Una mossa che è stata spiegata con la necessità di attirare sviluppatori e Dapps, che sono più rilevanti delle caratteristiche tecniche dei singoli progetti, caratteristiche che da sole, per ammissione stessa di La Rose, non riescono ad attirare utenti.

20 milioni di fondi per EOS

La somma sembrerà una di quelle tipiche da bear market e impallidirà rispetto ad investimenti ben più corposi su altri network. Ma erano anche altri tempi, tempi in cui si spendevano milioni con leggerezza con la (stupida) certezza che tutto sarebbe continuato a salire all’infinito.

EOS vuole sfidare i big
Un fondo da 20 milioni

Investire 20 milioni oggi, con una decisione presa prima che fosse evidente il rimbalzo di tutto il settore ha tutto un altro sapore, e ulteriore sapidità viene aggiunta dal fatto che il fondo annunciato da Eos Ventures arriverà subito un altro importante passaggio per EOS.

Il prossimo 14 aprile infatti sarà lanciata una EVM – che si accoppierà ad un network che è già molto più veloce, almeno sulla carta, di concorrenti diretti come Solana, BNB e Avalanche. Prestazioni che però da sole non possono in alcun modo attirare utenti. Ci vorrà dell’altro, dice La Rose – e probabilmente ha ragione.

Una cosa che la community di EOS ha imparato è che avere la migliore tecnologia è bello, ma le persone guardano oltre. Con 20 milioni disponibili per i progetti EVM, ci aspettiamo l’arrivo di molti sviluppatori che vogliono sfruttare il denaro messo a disposizione. Questo impegno da 20 milioni di ENV ha come obiettivo portare l’EVM di EOS in posizione di leader di mercato in breve tempo. Vogliamo attirare i migliori sviluppatori e permettere loro di costruire su EOS EVM. In aggiunta alla migliore tecnologia, abbiamo 20 milioni di ragioni per chi vorrebbe sviluppare su EOS.

Lotta per gli sviluppatori

Nonostante il bear market abbia fatto passare a molti progetti fantasie di denaro infinito, la lotta per gli sviluppatori più in gamba – anche se di progetti di terze parti – si fa sempre più intensa. Già qualche mese fa erano partite le prime schermaglie tra i progetti più ricchi per accaparrarsi fuori usciti dal mondo di Terra Luna e di altri progetti in difficoltà.

E questo vale per tutto il settore in modo trasversale: dal gaming alle migliori collezioni di NFT, passando per i progetti DeFi e alle novità più urgenti per questo comparto.

Sembra essersene accorta anche EOS, che si è sempre trincerata dietro prestazioni tecniche migliori, cosa che però ad oggi è valsa molto poco. Gli sviluppatori vanno anche dove c’è del denaro a sostenerli. E le App poi fanno il resto, attirando utenti e dunque altro denaro.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments