News

Prezzo Bitcoin oggi in rialzo, ma resistenza a 8.500 USD limita guadagni

Prezzo Bitcoin in rialzo oggi, ma le resistenze a 8.400 e 8.500 dollari limitano il rialzo del valore della più capitalizzata criptovaluta del mondo.
6 anni fa
Condividi

Come avevamo previsto ieri, pur in un contesto di previsioni incerte, il trend ribassista di Bitcoin ha avuto termine, lasciando lo spazio a un rimbalzo del prezzo Bitcoin oltregli 8.200 dollari.

Buone notizie per chi, seguendo i nostri consigli, ha aperto gratis un conto di trading con Capital.com (qui il sito ufficiale) aprendo una posizione rialzista!

Tuttavia, attenzione ai facili entusiasmi: Bitcoin ci sembra infatti essere nelle condizioni di forza non sufficienti per poter superare di slancio le resistenze poste a 8.400 e, soprattutto, 8.500 dollari.

Previsioni prezzo Bitcoin oggi

Ieri commentavamo come Bitcoin avesse raggiunto un nuovo minimo settimanale vicino ai 7.770 dollari, ma come da tale minimo poi il prezzo Bitcoin fosse stato in grado di iniziare una correzione al rialzo al di sopra dei livelli di resistenza di 7.850 prima, e 7.920 poi, e rompere poi la resistenza degli 8.000 dollari e la media mobile semplice a 100 ore.

Una volta superata tale resistenza, il cross BTC/USD è poi salito anche al di sopra degli 8.200 dollari, testando senza troppa convinzione quota 8.350. Al momento in cui scriviamo, BTC quota poco sopra gli 8.200 dollari, che prendiamo come nuovo supporto di primo test.

Ora, a nostro giudizio, nel caso in cui Bitcoin fosse colto da nuova debolezza, infrangendo significativamente il supporto degli 8.200 dollari, è possibile che la correzione possa portare il prezzo verso gli 8.100 dollari e, forse, anche a 8.0100 dollari, dove potrebbe trovare un forte sostegno nel breve termine.

È anche possibile che il trend rialzista possa durare più a lungo del previsto, ma attenzione: gli ostacoli di resistenza che BTC troverà a 8.400 e 8.500 dollari sono infatti difficili da superare, in queste condizioni. Affinché Bitcoin possa sposarsi in una zona di grande spinta propulsiva è necessario che il prezzo BTC si sposti con forza sopra gli 8.500 dollari.

Bitcoin in ripresa, ma attenzione alle resistenze a quota 8.500 dollari.

Come puoi avere segnali di trading gratis

Come oramai dovresti ben sapere se ci hai seguito con attenzione nel corso delle ultime settimane, continuiamo a fornirti con soddisfazione indicazioni di trading gratuite: NON garantiamo, evidentemente, l’affidabilità di tutti i nostri spunti, ma seguendoci quotidianamente dovresti poterti avvicinare a un trading più consapevole o, comunque, ricco di maggiori informazioni sull’apertura delle opportune posizioni.

Evidentemente, non siamo certamente gli unici a fornire un servizio di indicazioni e di segnali di trading gratis. Il web è ricco di operatori che possono fornirti degli spunti affidabili ma… sono pochissimi, oltre a noi, coloro che lo fanno gratis!

Tra le varie alternative che ti consigliamo di sperimentare c’è sicuramente il servizio di segnali di trading di Capital.com, uno strumento gratuito che ti permetterà di rimanere aggiornato sui movimenti di mercato, ottenendo segnali su criptovalute e altri asset.

Per registrarti non dovrai far altro che accedere a questo sito, e nel campo “Registrati ora”, che trovi sulla destra, inserire nome e cognome, e-mail e numero di telefono.

Metti poi la spunta su “Ho più di 18 anni e accetto i Termini e condizioni contrattuali e la Politica sulla privacy” e clicca su Inizia la tua prova gratuita.

Buon trading!

Redazione Criptovaluta.it®

Il team incaricato esclusivamente ad eseguire il fact checking dei contenuti pubblicati su Criptovaluta.it®. Il nostro fact check - ben spiegato nella pagina /fact-checking - è impiegato in tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto, su analisi, guide ed approfondimenti di questa testata. Il pool di professionisti è guidato dal direttore Alessio Ippolito, composto da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

BlackRock AGGIORNA ETF ETHEREUM: ora arriva lo staking!

Anche BlackRock si aggiunge alla lista di gestori che vogliono lo staking sull'ETF Ethereum!

da

Chainlink con una grande banca australiana: progetto TOP in arrivo

Chainlink annuncia un'importante partnership in Australia, che coinvolge anche la banca centrale!

da

Ripple: il co-fondatore vende (?) 26 milioni di dollari XRP

Il co-fondatore di XRP sposta 26 milioni di dollari verso Coinbase. Cosa sta facendo?

da

Canary lancia un ETF su Injective: ora si punta sulle alt

Canary chiede un ETF su Injective a SEC. Si parte ora con l'attacco alle…

da

PENGU sotto i RIFLETTORI: i coreani acquistano in MASSA la crypto!

Grossi movimenti on-chain su PENGU. Qualcuno inizia a puntare forte sul pinguino.

da

Previsioni Ripple: Proiezioni Prezzi $XRP [2025/2026]

Il report su Ripple include analisi tecnica, fondamentale e sentiment. Nel 2024 ha chiuso…

da