News

Lido $LDO vola perché… | Staking Ethereum offre segnali BULLISH

Lido $LDO il migliore della giornata e tra i migliori del mese. Vi spieghiamo cosa sta succedendo in ambito staking.
11 mesi fa
Condividi

Si torna a parlare di Lido $LDO, anche in virtù del primo mese durante il quale, tramite il protocollo, è stato possibile prelevare gli Ethereum in staking. Un mese che si chiude con un forte segno positivo per il token nonostante le turbolenze che avevano anticipato l’avvio delle operazioni di unstaking e anche un andamento del mercato cripto non positivo.

Il token $LDO corre sul finire del mese permettendo di chiudere in verde, anche grazie ad un nuovo proposal che sta attirando l’attenzione di diversi appassionati, per una nuova possibile stagione di $LDO anche come crypto non solo di governance.

In ballo – ma si dovrà votare – c’è anche un proposal per una gestione più redditizia – ma sempre a basso rischio – della tesoreria del progetto. Un proposal che punta a rendere redditizi gli asset che la DAO detiene – e dunque anche a rendere il progetto più redditizio sul breve e medio periodo.


A Lido Finance e allo staking in generale su Ethereum abbiamo dedicato l’ultimo numero del nostro Magazine – un numero imperdibile se investi in Ethereum, $LDO o nel settore crypto in generale.


Cosa sta succedendo a $LDO? Perché guadagna così tanto?

Nelle ultime 24 ore, $LDO ha guadagnato circa il 6%, a fronte di un mercato Bitcoin e crypto praticamente fermo e che con ogni probabilità chiuderà il mese in rosso.

Un boom per $LDO che a nostro avviso sta cavalcando anche l’ultimo dei proposal sul quale si voterà in questi giorni. Al centro una nuova gestione possibile per la tesoreria del gruppo – che potrebbe essere finalmente messa a rendita, fruttando somme importanti per l’intera gestione.

Cosa c’è nel proposal?

Nel proposal si invita la DAO a creare una tesoreria in asset che possono essere messi in staking e nello specifico Ethereum partendo dalla già imponente quantità di $ETH che sono a disposizione della DAO.

Secondo il proposal – che potete trovare qui – l’intera operazione potrebbe fruttare fino a 2 milioni di dollari annui, se dovessero mantenersi i valori attuali di Ethereum in termini di prezzo.

  • Ci sono rischi?

In realtà, come fa notare il proposal, per quanto meno liquido di Ethereum, anche stETH ha una discreta liquidità e può essere smobilizzato facilmente in caso di necessità.

Tale tesoreria sarebbe comunque detenuta in Ethereum e dunque questioni riguardanti la possibile svalutazione di $ETH non sono da prendersi in considerazione.

Ora mancherà l’approvazione della DAO – alal quale potrebbe appunto seguire un nuovo modo di intendere la tesoreria e anche di creare degli utili che possano aiutare il progetto anche in caso di momenti duri riservati dai mercati.

Ancora Lido Finance sul tetto del mondo staking Ethereum

Lido continua a dominare il settore staking Ethereum

Chi sospettava una fuga da Lido Finance con l’arrivo del protocollo V2 che permette di prelevare anche tramite questa piattaforma, si sarà a questo punto già ricreduto.

Nell’ultima settimana Lido ha aumentato il suo staking del 3,3% e nell’ultimo mese del 15% circa, in netta controtendenza rispetto a quanto si aspettavano i profeti di sventura.

Il protocollo rimane il più forte in termini di liquid staking e anche rispetto agli exchange centralizzati, che anche a causa di interventi del regolatore si sono resi molto meno appetibili come portale per lo staking Ethereum.

Ethereum e Lido sono dunque in piena salute. Come avevamo anticipato proprio su queste pagine.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin e Monero “sempre più usati dai pedofili”- Il duro attacco della senatrice USA al mondo crypto

Un altro attacco duro e diretto della senatrice Warren a Bitcoin, Monero e crypto.…

da

Ordinals e Runes: per il capo di TeraWulf hanno salvato i miner. I numeri del nuovo trend Bitcoin

Piacciano o meno, Runes hanno dato una grossa mano ai miner di Bitcoin. Parla…

da

Mondo crypto e Bitcoin in CRISI? 5 fattori macro che CAMBIERANNO il mercato. L’analisi FONDAMENTALE

I cinque fattori macro che potranno cambiare il mercato crypto e Bitcoin. Che succede?

da

Arriva un nuovo fondo crypto da 1 MILIARDO: torna la FOMO degli investitori su start up e nuovi token. L’analisi

Arriva un nuovo fondo da 1 miliardo. La raccolta, che finirà sul mondo crypto,…

da

ETF Bitcoin: Fidelity SHOCK perde 22 milioni. Giornata in ROSSO per il comparto: che succede?

Fidelity perde per la prima volta capitale sugli ETF Bitcoin. Cosa cambia ora per…

da

Ethereum: Consensys porta SEC in tribunale. Monta il fronte anti Gary Gensler. Ma basterà?

Ormai è guerra aperta tra i principali gruppi del mondo crypto e SEC. Consensys…

da