Home / Bitcoin in forte calo, ma rimangono salde le view rialziste

bitcoin

Bitcoin in forte calo, ma rimangono salde le view rialziste

Eccoci di ritorno con i nostri flash domenicali, e con un breve aggiornamento su quel che potrebbe accadere nelle prossime ore su Bitcoin.

Appena 24 ore fa molti degli analisti criptovalutari avevano predetto che Bitcoin potesse puntare con decisione verso nuovi massimi oltre i 10.100 dollari. La criptovaluta aveva già consolidato la propria quotazione in area 9.800 – 10.000 dollari, apparentemente pronta a spingere ancora più in alto i propri prezzi.

Tuttavia, nelle ultime ore gli orsi hanno avuto il sopravvento, mandando Bitcoin indietro di quasi 2.000 dollari nell’arco di un solo giorno. Una mossa che ha liquidato – sottolinea NewsBTC – 250 milioni di dollari di posizioni BitMEX.

Ad ogni modo, da quando è avvenuta tale mossa, BTC ha recuperato leggermente, ed è ora scambiato a 8.500 dollari, qualche centinaio di dollari in più rispetto ai minimi di 8.100 dollari. Insomma, non si è ancora formato un recupero a forma di V, come auspicava qualcuno.

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione eToro
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Capital.com
Spreads: Onesti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione IQ Option
SCOPRI TUTTE LE PIATTAFORME
Spreads: Stretti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Plus500

Può dunque sembrare che tutte le speranze siano perdute per i tori, eppure… potrebbe non essere così, e conviene dunque mantenere una posizione rialzista nei confronti di BTC.

Bitcoin, con circa 8.500  dollari  i prezzo, dovrebbe dunque oggi porre le basi per un trend di sviluppo positivo dei prezzi. Per poter far ciò, e confermare la struttura rialzista del mercato, è tuttavia necessario che oggi BTC chiuda con una candela rialzista sora tale livello.

In ogni caso, anche se Bitcoin dovesse chiudere sotto gli 8.500 dollari, gli analisti affermano che ci sono altri livelli di supporto al di sotto di BTC che potrebbero fungere da leva per il rimbalzo. In particolare, sembra essere piuttosto rilevante la soglia degli 8.000 dollari, che dovrebbe dunque fungere da supporto chiave per la propria analisi tecnica.

Se poi vuoi saperne ancora di più, di seguito ti proponiamo alcune news che abbiamo pubblicato in settimana, e che puoi recuperare:

Info su Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *