News

Ethereum: slancio rialzista, l’obiettivo sono i 205 USD

Ethereum prende un buono slancio rialzista. Ecco come entrare su ETH e quali livelli di resistenza bisognerà sperimentare nelle prossime ore.
5 anni fa
Condividi

Vi avevamo avvisato: Ethereum sta guadagnando un buono slancio rialzista oltre i 190 dollari, mettendo le basi per un potenziale assalto ai livelli di resistenza di 200 e 205 dollari a breve termine.

Cerchiamo allora di comprendere che cosa potrebbe essere conveniente fare con Ethereum, e se sia bene comprare Ethereum oggi, oppure attendere tempi più propizi per poter entrare in posizione long sulla criptovaluta.

Noi, fin da questa sede di premessa, confermiamo quanto vi avevamo già anticipato un giorno fa.

Detto ciò, prima di addentrarci in misura più approfondita su questo tema, ci piace ricordarti come – per non perdere nemmeno un aggiornamento sulle criptovalute – la cosa migliore da fare è certamente quella di seguire la nostra pagina Facebook Criptovaluta.it, dove troverai notizie e spunti esclusivi (peraltro, potrai anche entrare in diretto contatto con la nostra community!).

Se invece vuoi entrare subito nel vivo del trading, apri un conto di trading in uno di questi broker che abbiamo personalmente sperimentato per te:

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale Crypto investments are risky and highly volatile. Tax may apply.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 74% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: 0.1pips
Licenza: CySEC
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS SKILLING Visita il sito ufficiale 73% of retail CFD accounts lose money.

Ethereum rialzista, il trend potrebbe continuare

Come avevamo dichiarato ieri, Ethereum ha formato una buona base di supporto al di sopra dei livelli di 175 e 180 dollari. Il prezzo di ETH è attualmente in aumento (così come Bitcoin) e recentemente ha superato i livelli di resistenza di 185 e 188 dollari.

Ethereum si sta ora avvicinando alla resistenza da 192 dollari. Tuttavia, solamente se Ethereum riuscisse a superare la resistenza di 195 dollari, è probabile che possa continuare a salire verso i 200 dollari. Eventuali ulteriori guadagni potrebbero portare il prezzo verso il livello di resistenza di 205 dollari.

Una volta che Ethereum riuscirà a stabilizzarsi al di sopra dei livelli di resistenza di 200 e 205 dollari, allora ci sono possibilità di un forte e sostenuto movimento verso l’alto verso la zona di resistenza di 220 dollari.

Di contro, se Ethereum non riuscisse a guadagnare slancio al di sopra della resistenza di 195 dollari o della barriera dei 200 dollari, potrebbe dover affrontare un nuovo giro di vendite, con supporto iniziale vicino al livello dei 188 dollari.

Il primo supporto principale è comunque posto al livello di 180 dollari, al di sotto del quale il prezzo potrebbe rivisitare i principali livelli di supporto da 176 e 175 dollari. Eventuali ulteriori perdite potrebbero portare il prezzo verso il livello di 165 dollari nei prossimi giorni.

Buon trading!

Redazione Criptovaluta.it®

Il team incaricato esclusivamente ad eseguire il fact checking dei contenuti pubblicati su Criptovaluta.it®. Il nostro fact check - ben spiegato nella pagina /fact-checking - è impiegato in tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto, su analisi, guide ed approfondimenti di questa testata. Il pool di professionisti è guidato dal direttore Alessio Ippolito, composto da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin barcolla ma NON MOLLA: pressione di vendita MONSTRE sui mercati !

Bitcoin arretra dopo la corsa sui massimi: qualcuno inizia a prendere profitto, ma nulla…

da

Tokenizzazione sì, prezzo no: ONDO sale con il freno a mano. Cosa deve fare ora [Analisi]

Ondo rimbalza del 45% dai minimi, ma resta in rosso nel 2025. Cresce la…

da

Fuori l’inflazione: Bitcoin e crypto aspettano il caos?

I dati sull'inflazione sono in linea con le previsioni. Cosa aspettarsi oraA?

da

ARRIVANO $50 miliardi di FUOCO su Aave e BRUCIA ogni record!

Aave ancora al top! $50 miliardi di depositi, il lending on-chain migliora ed esplora…

da

Migliori 10 Crypto Intelligenza Artificiale (AI) 2025 nel Mirino

La guida completa ai token crypto sull'intelligenza artificiale: quali sono i migliori progetti oggi…

da