News

Crypto News: volano Ondo, Bitcoin Cash e Doge. Notizie TOP da BlackRock e (possibili) ETF.

Performance al top per tre diverse crypto, che dipendono da notizie incredibili che arrivano dai mercati. Ecco quali.
2 mesi fa
Condividi

Una giornata molto intensa e al rialzoper il settore crypto, con qualche sorpresa tra quelle che appunto fanno registrare dei gain più importanti. Oltre al ritorno di alcune meme, a colpire chi sta controllando i grafici in questo momento sono certamente Ondo, Bitcoin Cash e Dogecoin.

Tutte e tre stanno vivendo una fase rialzista importante che è stata innescata senza ombra di dubbio da notizie che arrivano dall’esterno e che andremo ad analizzare con dovizia di particolari in questo nostro approfondimento, anche per cercare di capire quanto potrà essere sostenuto questo rally.

Sono notizie importanti e che a modo loro cambiano la struttura del mercato per queste specifiche criptovalute. E c’entrano da un lato il recente impegno di BlackRock con fondi tokenizzati, dall’altro invece quanto sta avvenendo sul fronte dei futures, in una mossa a sorpresa di Coinbase che potrebbe aprire a nuovi e per il momento incredibili scenari.

Ondo, Bitcoin Cash e Dogecoin: è un trio delle meraviglie

Per due delle tre non c’è bisogno delle presentazioni. Bitcoin Cash e Dogecoin sono criptovalute storiche e che hanno già importanti trascorsi alle spalle. Partiamo dunque da Ondo, criptovaluta che è legata al medesimo progetto di tokenizzazione di asset finanziari classici, che pur non avendo legami diretti con quanto fatto da BlackRock, sta cavalcandone l’onda.

Cosa succede nello specifico? Semplice: l’impegno di una società della rilevanza di BlackRock nel mondo dei fondi tokenizzati è stato – correttamente – interpretato come un buon segnale per un protocollo che ha come obiettivo proprio quello di offrire asset… tokenizzati. Un protocollo da seguire.

Puoi venire a parlare di Ondo e di altre crypto anche sul nostro Canale Telegram ufficiale.

  • Bitcoin Cash e Dogecoin: futures cambiano tutto

Non è un’affermazione esagerata. Coinbase, tramite la sua divisione futures registrati negli USA, ha inviato a CFTC – agenzia governativa che controlla il mercato dei derivati negli USA – notifica per il listing di tre nuovi futures sulle crypto.

Sono su Dogecoin e Bitcoin Cash, e su Litecoin. La notizia non è importante in senso diretto, ma per quello che potrebbe innescare per il futuro, anche di breve periodo.

Il punto di fondo, del quale parleremo all’interno del numero odierno del nostro Magazine settimanale è che tali futures, quellli registrati negli USA, sono un passo fondamentale per l’eventuale quotazione futura di ETF Spot negli USA. Un passaggio eventualmente – e ammesso che arriverà mai a conclusione – che ha scatenato l’entusiasmo.

Meno brillante, dopo la notizia, Litecoin, questione che per il mometno sembrerebbe però essere difficile da analizzare.

Mercato in sprint dopo le parole di Powell

Nel complesso si conferma quanto avevamo visto nella tarda serata di ieri qui, nella nostra analisi preliminare. I mercati hanno interpretato le parole di Jerome Powell in senso dovish, ovvero in senso più mite rispetto al passato.

Qualcosa che cambia lo scenario in termini di politiche monetarie di Federal Reserve e che anche i mercati azionari hanno salutato con un certo giubilo. Giubilo che però dovrà essere confermato anche dai movimenti di mercato dei prossimi giorni.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Vedi Commenti

  • doge bull con 2 centesimi di aumento in 24h? Lasciate perdere le crypto, giocare a carte che è meglio per tutti, se qualcuno crede alle vostre fesserie magari ci perde pure soldi.
    Studiate bene cosa voglia dire bull o rialzo...cioè le basi

    Cancella risposta

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

    • fortunatamente paolo siamo circondati di scienziati che ci permettono di crescere giorno dopo giorno tramite commenti ;)

      Cancella risposta

      Lascia un commento

      L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Settimana BOMBA per le CRYPTO AI. Previsioni su dati NVIDIA e su fusione ASI. Come si muoveranno i mercati?

Crypto AI nel mirino dei mercati: sarà la settimana importante per la fusione $ASI…

da

ChainLink: l’innovazione spinge il prezzo. A Maggio +30% – dove può arrivare ora? Analisi

Chainlink ha registrato un aumento del 22% la scorsa settimana, e guadagno del 30%…

da

Chainlink: DTCC progetto pilota tra la Finanza Tradizionale e gli Smart Contracts della DeFi

Tokenizzazione di strumenti finanziari tramite Chainlink. Il ponte tra DeFi e TradeFi.

da

Crypto meme meglio di GameStop, anche per trasparenza. Delusione tra gli investitori, BONK vola

Le meme crypto funzionano meglio delle azioni... meme. GameStop delude gli investitori perché...

da

Bitcoin: metriche Glassnode mostrano minimi ultimi 5 anni per indirizzi e entrate miner

Dai dati on-chain di Bitcoin, indirizzi attivi e nuovi ai minimi di 5 anni,…

da