News

Bitcoin a 150.000$: arriva la previsione del GESTORE di capitali che farà discutere. Halving parabolico!

Bitcoin a 150.000$? Parla il gestore di fondi, spiegando che con l'halving...
2 mesi fa
Condividi

Tornano le previsioni pazze (o forse no), sul prezzo di Bitcoin. A farle questa volta l’ennesimo gestore di capitali, quel Mark Yusko che è CEO di Morgan Creek Capital Management, che ai microfoni di CNBC ha affermato qualcosa di molto interessante, almeno per chi è long su BTC.

Secondo il CEO della casa di investimenti, Bitcoin avrà una crescita parabolica nel corso del 2024, spinta anche dall’halving. E per questo potrebbe toccare il prezzo di 150.000$, ovvero un altro 100% rispetto ai prezzi attuali. Una previsione che è forse tra le più bullish dell’intero comparto e che vedremo di analizzare proprio tramite le parole di Yusko.

Nel frattempo, non possiamo che invitarti a seguire anche il nostro canale Telegram, con tanto di chat incorporata con la nostra redazione, i nostri lettori e gli appassionati che popolano la community più in crescita di tutto il mondo crypto in Italia.

Bitcoin? 150.000$ entro fine 2024, almeno secondo Mark Yusko

A tornare sul prezzo di Bitcoin è Mark Yusko, che ricopre il ruolo di CEO di Morgan Creek Capital Management, che già in passato è stato più volte molto rialzista / bullish sul valore di Bitcoin, anche sul breve e brevissimo periodo.

Secondo il CEO infatti:

Dopo l’halving, avremo grossi investimenti nell’asset, tante persone in FOMO e, normalmente, si arriva ad un ciclo che vale almeno un 2,5x. […] Questa volta sarà probabilmente un 2x, dato che c’è meno leva, e questo ci farebbe arrivare a 150.000$.

Mark Yusko – CEO di Morgan Creek Capital

Una previsione che si basa su questioni conosciute e solide, come appunto l’halving, e su altri calcoli che sarà però soltanto il tempo (e il mercato) a validare o invalidare.

Yusko ha poi aggiunto:

Dopo l’halving c’è un aumento di domanda ma un dimezzamento dell’offerta, che andrà da 900 a 450.

Mark Yusko – CEO di Morgan Creek Capital

E sempre secondo quanto detto da Yusko, questa accelerazione (“parabolica” tendenzialmente si presenta a 9 mesi dall’halving. Sarà dunque questione che ci vedrà interessati, ammesso che Yusko abbia ragione, tra fine 2024 e inizio 2025.

Una previsione solida?

L’arrivo dell’halving è occasione per diversi indovini, analisti, specialisti e appassionati per esprimersi sul futuro del prezzo di Bitcoin. Su queste pagine chi vi scrive è sempre stato scettico sul riproporsi di trend passati su un asset che cambia molto rapidamente, almeno in termini di percezione da parte di mercati.

Sarà il tempo a dare ragione o meno a Mark Yusko, il cui parere però – in quanto fondato – ha trovato certamente cittadinanza sulle pagine del nostro giornale.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Chainlink: DTCC progetto pilota tra la Finanza Tradizionale e gli Smart Contracts della DeFi

Tokenizzazione di strumenti finanziari tramite Chainlink. Il ponte tra DeFi e TradeFi.

da

Crypto meme meglio di GameStop, anche per trasparenza. Delusione tra gli investitori, BONK vola

Le meme crypto funzionano meglio delle azioni... meme. GameStop delude gli investitori perché...

da

Bitcoin: metriche Glassnode mostrano minimi ultimi 5 anni per indirizzi e entrate miner

Dai dati on-chain di Bitcoin, indirizzi attivi e nuovi ai minimi di 5 anni,…

da

Kraken rimuove Tether? Caos stablecoin in Europa a causa del MiCA. Cosa succederà alle crypto?

Kraken delista USDT? Bloomberg esagerava, ma la situazione rimane... complessa

da

Solana a 200$ entro FINE MESE? Parla il fondo hedge, dopo che SOL batte tutti (anche Bitcoin e Ethereum)

Per Solana una performance assolutamente incredibile. E c'è il fondo hedge che vede i…

da