Prosegue la ribalta del prezzo di Nervos Network (CKB), che svetta al primo posto sul sito coinmarketcap con la miglior performance degli ultimi sette giorni. Il rialzo registra un +77% e un +27% sulla base delle ultime 24h. A ruota segue la meme coin POPOCAT, che abbiamo recentemente analizzato.
Attualmente, CKB quota 0,01317 USDT e il rialzo mensile si attesta a +68%, interrompendo una serie di cinque mesi consecutivi negativi. Questo movimento rialzista contribuisce a portare il rialzo annuale di CKB a +264%.
Il boom di Nervos Network è stato spinto da una news relativa alla sua quotazione sull’exchange coreano Upbit, di cui abbiamo già riportato un approfondimento, evidenziando il suo ruolo e sul suo potenziale nei Paesi orientali.
Sul grafico monthly, si può vedere che $CKB ha un lungo storico, essendo apparso sulla scena del mondo crypto nel 2019. Il suo ATH a 0,0444 USDT risale ad Aprile 2021 da cui sono seguiti una serie di swing importanti, caratterizzati da rialzi e ribassi, fino al minimo storico a 0,00223 USDT di Dicembre 2022.
Osservando l’andamento da inizio 2024, si nota come Nervos Network avesse già messo a segno una forte leg up tra gennaio e aprile, mese in cui ha registrato il massimo annuale a 0,03729 USDT. Dal massimo di aprile, è ripresa una fase ribassista che ha portato a registrare cinque mesi consecutivi in rosso, evento che si era già verificato due volte in precedenza.
Di seguito analizziamo l’andamento di Nervos Network sul grafico weekly, con una panoramica da inizio 2024 fino ad oggi. Qui si nota come le prime settimane dell’anno siano passate in modo anonimo, fino all’accelerazione di febbraio che ha spinto il prezzo di CKB fino al massimo annuale di 0,03729$ ad aprile, mese che si era chiuso subito in contrazione del 20%.
Il ribasso è stato molto più violento della salita, in linea con il classico adagio: i mercati salgono dalle scale e scendono con l’ascensore. Detto che sappiamo si adattata perfettamente anche alle crypto.
Anche la fase di ribasso si è manifestata nel più classico dei trend discendenti, con minimi e massimi decrescenti, fino al minimo di 0,006112 USDT di inizio agosto. Da notare che in quest’area passa il livello dell’88,20% dei ritracciamenti di Fibonacci, che utilizziamo solo nei casi di crypto altamente volatili.
Il rialzo di ieri è stato diretto e il prezzo di $CKB ha toccato un massimo di 0,0328 USDT, segnando un rialzo intraday del +275%. Come si può vedere dal grafico 2H, dal massimo c’è stata un’altrettanto rapida fase di correzione, con chiusura della candela a 0,01365 USDT. Al prezzo attuale di 0,1397 USDT la discesa è del 58% e va evidenziato come il prezzo si stia fermando sul livello di 78.2 di Fibonacci.
Da questa panoramica oraria si nota come il prezzo abbia esaurito la forza della news. Purtroppo per Nervos Network la rapida correzione su questi livelli di prezzo, a livello grafico lascerà una lunga shadow superiore, ma non cambia l’impostazione di fondo.
In questo scenario, per entrare in un trend rialzista con forza, $CKB dovrebbe entro le prossime ore andare a chiudere la candela daily dei prossimi giorni sopra 0,02250 USDT. Se resterà su questi livelli, dovrà costruire un’altra leg up per entrare in una fase potenzialmente rialzista.
Aptos continua la sua corsa al rialzo, registrando un +9% in una settimana. Nonostante…
Ottobre inizia altalenante per Bitcoin e segna rosso. Il prezzo in rimbalzo dal supporto…
Tron si muove in controtendenza al mercato crypto con rialzo settimanale del 3,16%. Adesso…
Aptos continua la sua corsa al rialzo, registrando un +9% in una settimana. Nonostante…
Anche Vitalik Buterin si schiera a favore di Roman Storm di Tornado Cash. E…
L'indagine su Satoshi sarà un nulla di fatto. I flop storici di Wired e…
Ethereum ha le metriche tutte o quasi dalla sua parte. Ti spieghiamo in 5…
BBVA è pronta a lanciare il suo stablecoin crypto. Ma in molti non hanno…
Arriva la soluzione di Tether per il MiCA. Sarà presentata nella seconda metà di…