Home / Avalanche: 500 milioni (e altri 500) in arrivo. Scende in campo SkyBridge Capital

AVAX DAT

Avalanche: 500 milioni (e altri 500) in arrivo. Scende in campo SkyBridge Capital

Arriva una DAT anche su Avalanche - e ci sono molti nomi noti.

Anthony Scaramucci, ex consigliere (e oggi arcinemico) di Donald Trump e a capo di SkyBridge Capital, ha lanciato una digital asset treasury, ovvero una società che si occuperà principalmente di comprare criptovalute. Il token scelto è $AVAX di Avalanche, con un piano iniziale di acquisto da 550 milioni di dollari, con capitali che saranno raccolti presso altri investitori.

Non è la prima volta che si parla di DAT su Avalanche. C’era infatti secondo quanto riportato da Financial Times, interesse anche da parte di DragonFly Capital per un piano simile. Ne avevamo già parlato qui e i dettagli più importanti, che vedremo all’interno di questo approfondimento, rimangono invariati. Sono dettagli che impatteranno sulle conseguenze di questi acquisti.

Con OKX hai 10€ di bonus in Bitcoin: l’exchange ha riservato questa offerta per tutti i nostri lettori. Non lasciartela scappare.

Acquisti di $AVAX, ma dalla Foundation

Il dettaglio che sembra essere sfuggito ai più è che SkyBridge Capital non acquisterà $AVAX a mercato, ma li acquisirà dalle dotazioni della Avalanche Foundation, la quale ha promesso di utilizzare gli oltre 500 milioni che saranno raccolti tramite questa operazione per lo sviluppo dell’ecosistema.

I dati rilevanti sono dunque due: il primo è che di fatto non ci saranno acquisti a mercato, il secondo è che quei denari però rimarranno all’interno dell’ecosistema per favorirne lo sviluppo.

I dettagli dell’operazione

La società che sarà utilizzata per l’operazione è AgriFORCE Growing Systems – che nel tempo ha cambiato il suo scopo principale e diventerà a tutti gli effetti una DAT, una società che si occuperà principalmente, se non esclusivamente, di questo tipo di attività.

All’investimento partecipa anche Hivemind Capital e secondo quanto diffuso dal gruppo ci sarà la partecipazione con capitali di altri investitori che non sono stati al momento esplicitati.

Altri 500 milioni in ballo?

Almeno secondo notizie circolate durante la scorsa settimana, ci sarebbe un’altra iniziativa simile, tesa a raccogliere cifre simili e sempre secondo la stessa modalità, ovvero tramite acquisti direttamente dalla Avalanche Foundation.

Cosa cambia rispetto alle altre DAT, su Ethereum o su Solana? Innanzitutto la modalità di acquisto. Gruppi come Bitmine stanno acquistando il grosso tramite acquisti OTC e non a mercato, ma comunque neanche dalle relative fondazioni.

Un modo di procedere, nel caso di $AVAX, che forse scontenterà molti. Tuttavia Scaramucci, che pur ha un certo seguito negli USA – avrebbe intenzione di spingere Avalanche anche come soluzione per la tokenizzazione degli asset. E di portarla comunque ai piani alti di Wall Street.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments