Home / Exchanges di criptovalute: guida completa ai migliori / SpectroCoin: Recensione completa

SpectroCoin: Recensione completa

Fin dai mesi successivi alla nascita delle prime criptovalute, e in primis Bitcoin, sono sorte delle piattaforme professionali con l’obiettivo di favorire gli acquisti e le vendite di valute digitali, rendendo dunque sempre più agevole l’operazione di investimento in Bitcoin & co.

Tali piattaforme – che oggi comunemente chiamiamo “exchange” – hanno dunque proprio questo obiettivo primario: permettere l’acquisto e la vendita di criptovalute in pochi e semplici passaggi, e a condizioni economiche molto competitive.

Il sito ufficiale dell'exchange Kraken
La home page di SpectroCoin, uno dei migliori exchange a nostra disposizione!

Certo, con il passare del tempo il ruolo degli exchange si è evoluto, tanto che oggi la maggior parte di loro consente anche l’apertura di un wallet (ovvero, un portafoglio elettronico di fondamentale importanza per l’utilizzo di criptovalute, perché consente di conservare tali valute al suo interno), e altri servizi collaterali, come l’investimento in leva e in margine, un’area education, e così via.

In questo ambito, da anni sta cogliendo la nostra attenzione SpectroCoin, che grazie al suo innovativo sistema di scambio critpovalutario, è diventato ben presto uno degli exchange di criptovalute più utilizzati a livello mondiale.

Cerchiamo allora di conoscerlo un po’ meglio, e domandarci che cosa abbia da offrirci SpectroCoin, e perché forse non potrai più farne a meno!

Recensioni SpectroCoin: cos’è e come funziona

SpectroCoin (qui per visitare il suo sito ufficiale) è un exchange nato nel 2013 con l’intento di fornire un’interfaccia semplice per la compravendita di critpovalute, una buona ampiezza di funzionalità personalizzabili e dei termini di sicurezza e di affidabilità eccellenti, tali da permettere a questo sistema ibrido (wallet & exchange) di ergersi tra i migliori al mondo.

In quanto ibrido, questo sistema permette infatti di semplificare l’acquisto di criptovaluta eliminando il passaggio che obbligava l’utilizzo di un wallet terzo per gestire la cripto, dopo averla comprata sui mercati di exchange.

Pertanto, come peraltro sta facendo un crescente numero di piattaforme di questo tipo, con SpectroCoin potrai fare tutte le operazioni in un unico servizio, dall’acquisto della criptovaluta alla conservazione nel proprio wallet, fino ad arrivare alla successiva vendita.

Si tratta dunque di un risparmio notevole di tempo ed energia, visto e considerato che avrai sempre sotto controllo tutte le principali funzionalità della tua valuta digitale.

SpectroCoin è sicuro o truffa?

Naturalmente, prima di poter affidare i tuoi soldi digitali (ma con controvalore reale!) a una piattaforma online, è fondamentale assicurarsi che tale servizio sia sicuro. È così anche nel caso di SpectroCoin?

La risposta è sicuramente positiva!

In primo luogo, quando parliamo di SpectroCoin parliamo di un broker dalla lunga storia, tanto da essere uno dei primi grandi innovatori di questo comparto. È una società riconosciuta e affidabile, con una buona nomea in ambito globale.

Ancora, ricorda che SpectroCoin si avvale del 2 Factor Authentication System, appoggiandosi a Google Authenticator e altri dati di protezione per poter migliorare la tutela in ogni passaggio delle transazioni.

Con la sua attuale sede legale londinese SpectroCoin (gestito da Spectro Finance Ltd, azienda anglo-lituana), permette inoltre il ritiro sia di moneta classica che di criptovaluta in oltre 150 Paesi nel mondo, tramite un particolare espediente: la sua personale Carta SpectroCoin, una carta di debito che, ne siamo certi, vorrai sicuramente richiedere subito!

SpectroCoin Card: carta prepagata SpectroCoin

La card SpectroCoin (puoi scoprirla qui!) è un utilissimo strumento di pagamento che nasce per poter costituire un “ponte” tra criptovalute e valute fiat, classiche, attraverso:

  • il ritiro di valuta da un qualsiasi sportello ATM (nei 150 Paesi che lo permettono);
  • il pagamento presso negozi di vendita al dettaglio abilitati;
  • la verifica di un account PayPal (inserendo la tessera come una qualsiasi prepagata del circuito Visa!).

Insomma, se ti sei sempre domandato in che modo poter utilizzare le criptovalute presenti nel tuo wallet, e avresti voluto convertirle in euro e prelevarle dal bancomat sotto casa, la carta SpectroCoin è proprio lo strumento ideale.

carta prepagata Spectrocoin
La carta prepagata SpectroCoin è un ottimo modo per poter usare le tue criptovalute nell’economia reale.

Attualmente la carta supporta 3 valute fisiche, ed è quindi possibile impostare come valuta di base sia l’euro (EUR), che il dollaro statunitense (USD) sia la sterlina britannica (GBP).

Una volta aperto il conto e richiesta, la carta fisica viene spedita gratuitamente al tuo domicilio entro pochi giorni, mentre la sua versione digitale (che potrai subito utilizzare per i pagamenti elettronici, online) viene immediatamente inserita tra i dati del tuo conto.

Ecco quanto costa la carta SpectroCoin:

  • costo di emissione: 7 euro;
  • costo di attivazione: GRATIS;
  • canone mensile: 1,15 euro;
  • ricarica della carta tramite wallet: GRATIS;
  • prelevamento denaro in Europa: 1 euro + 0,5% dell’importo prelevato;
  • utilizzo della carta nei negozi tramite POS: GRATIS;

Per quanto riguarda i limiti, ricordiamo che:

  • è possibile avere una sola carta per account;
  • il saldo massimo di carica della carta ammonta a 8.000 euro;
  • il limite per le operazioni online e tramite POS è di 7.700 euro;
  • il limite per i prelevamenti dal bancomat è pari a 300 euro;
  • devi caricare il saldo della carta con almeno 10 euro.

Per il resto, questa carta SpectroCoin Bankera è davvero un ottimo prodotto!

Clicca qui per accedere al sito SpectroCoin e richiedere subito la carta!

Criptovalute SpectroCoin

Ma quali sono le criptovalute che puoi acquistare o vendere con SpectroCoin?

Anche in questo caso, abbiamo buone notizie. Anche se questo exchange non dispone certamente dell’elenco di valute digitali negoziabili più ampio del mondo, include tutte le principali criptovalute per volume di transazione, e qualche interessante valuta emergente.

L’elenco comprende infatti:

Nessun problema per quanto riguarda le valute fiat. È supportato l’euro, il dollaro, la sterlina britannica 21 altre valute tradizionali!

le criptovalute disponibili su spectrocoin
Uno sguardo alle criptovalute negoziabili con la piattaforma di SpectroCoin.

SpectroCoin Bankera

Qualche riga fa abbiamo parlato di questo exchange facendo riferimento a SpectroCoin Bankera. Ma di che cosa si tratta?

È semplice. Bankera è una digital bank lituana piuttosto in crescita nel suo Paese e in ambito internazionale, in grado di concedere i suoi servizi per persone fisiche e aziende anche in Italia, con disponibilità di conti gestibili direttamente dal proprio smartphone.

Con un background di competenze di questo tipo, SpectroCoin non può che rappresentare un braccio operativo “criptovalutario” del quale non potrai fare a meno!

Clicca qui per dare uno sguardo al sito ufficiale di SpectroCoin!

SpectroCoin Wallet

Come abbiamo già a suo tempo rammentato, quando parliamo di SpectroCoin parliamo di un exchange che offre un servizio ibrido. All’interno della sua piattaforma (accessibile anche tramite smartphone e tablet con l’app SpectroCoin) potrai dunque non solamente acquistare e vendere criptovalute, bensì anche conservarle nel wallet che l’exchange ti propone.

spectrocoin wallet disponibile
Con SpectroCoin possiamo gestire le nostre criptovalute tramite smartphone grazie a un ottimo wallet mobile.

Grazie al wallet che la società ti propone potrai conservare criptovalute come Bitcoin, Ethereum, NEM e Dash, utilizzando procedure sicuro e crittografate. In qualsiasi momento potrai gestire il tuo wallet trasferendo le criptovalute altrove, in altri wallet, o destinarle alla vendita

Il mobile wallet è disponibile sia per Android che per iOS, potendo dunque essere scaricato gratuitamente dal Google Play Store o dall’Apple Store. Sarà immediatamente abbinato al tuo conto e ti permetterà così di migliorare ulteriormente la capacità di gestire i tuoi fondi digitali.

Puoi approfondire sul sito ufficiale.

Registrazione SpectroCoin: come aprire un conto e fare login?

L’apertura di un conto su SpectroCoin è effettuabile tramite alcuni semplici passaggi:

La prima cosa che devi fare è collegarti al sito ufficiale di SpectroCoin cliccando qui e selezionare l’area di Login.

Quindi, inserisci i tuoi dati di base, ovvero e-mail e password, e conferma cliccando Sign-in. Se vuoi accelerare ulteriormente la fase di registrazione, potrai accedere all’exchange usando i tuoi dati Facebook o Google.

Attendi quindi la mail di conferma con il link da cliccare e procedi con il completamento della registrazione (non temere, ci vorranno pochi minuti!).

Una volta che ti sei registrato, puoi effettuare il login SpectroCoin nello stesso modo.  Ti basterà dunque accedere al sito internet ufficiale qui, e poi inserire user e password scelti in sede di apertura del conto, e eventualmente modificati in un secondo momento.

Depositi e prelievi SpectroCoin

SpectroCoin ti propone tantissime modalità per effettuare depositi sul tuo conto. Di seguito abbiamo voluto riassumere quali sono i canali disponibili, e quali i limiti e i costi di ciascuno di essi:

  • carte Mastercard: limite di 2.500 euro, commissione del 5,50% con un minimo di 1,50 euro;
  • carte Maestro: limite di 2.500 euro, commissione del 5,50% con un minimo di 1,50 euro;
  • carta Visa: limite di 2.500 euro, commissione del 5,50% con un minimo di 1,50 euro;
  • carta VPay: limite di 2.500 euro, commissione del 5,50% con un minimo di 1,50 euro;
  • bonifico bancario: limite di 100.000 euro, nessuna commissione da parte dell’exchange (commissioni potrebbero però essere percepite da parte della tua banca);
  • Neteller: limite di 1.900 euro, commissione del 5,00% con un minimo di 1,00 euro;
  • Skrill: limite di 5.000 euro, commissione del 3,50% con un minimo di 1,00 euro;
  • Payeer: limite di 500 euro, commissione del 20,00% con un minimo di 1,00 euro;
  • Perfect Money: limite di 2.000 euro, commissione del 7,00%.
depositi e prelievi spectrocoin
SpectroCoin ci mette a disposizione i migliori strumenti per prelevare e depositare denaro.

Per quanto invece riguarda i prelievi SpectroCoin, potrai usare:

  • Skrill: limite di 5.000 euro, commissione del 2,00% con un minimo di 1,00 euro;
  • bonifico bancario: limite di 100.000 euro, commissione di 1,50 euro;
  • Payeer: limite di 3.000 euro, commissione del 5,00% con un minimo di 1,00 euro;
  • Perfect Money: limite di 15.000 euro, commissione del 1,00% con un minimo di 1,00 euro.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale.

Spectrocoin: come comprare e vendere criptovalute in modo semplice

Ora che hai un bel po’ di informazioni per poter orientare il tuo trading su SpectroCoin, cerchiamo di comprendere come puoi effettuare le tue prime operazioni in pochi secondi!

Per effettuare acquisto di criptovalute sarà necessario utilizzare il menu “EXCHANGE”, nelle sue due componenti:

  • Pay Currency: è la valuta impostata di default, quella che desideri convertire con le criptovalute (per esempio gli euro);
  • Receive Currency: è la criptovaluta che volete acquistare in cambio della Pay Currency, selezionabile tra Bitcoin, Ethereum, Dash o Nem.

Individuata sia la valuta di partenza che quella di destinazione, dovrai indicare quanti euro si vogliono utilizzare nell’operazione, indicando manualmente la cifra nella casella di fianco a Pay Currency, o selezionando la possibilità Use All, nel caso si voglia convertire l’intero ammontare.

Il controvalore in criptovaluta verrà automaticamente convertito; così facendo si otterranno i Bitcoin, o la moneta che si è scelta.

È inoltre possibile effettuare l’Exchange interno tra le varie criptovalute, ed effettuarlo con un tasso abbastanza vantaggioso (circa il 3%) rispetto ad altre piattaforme.

Tramite il wallet SpectroCoin è anche possibile inviare criptovaluta ad altri wallet; per fare ciò è necessario selezionare “WITHDRAW” dallo stesso menu e scegliere per esempio “Withdraw Bitcoin” o “Withdraw Ethereum” spostando poi l’entità di valuta selezionata sul wallet di nostro gradimento, utilizzando l’indirizzo di trasferimento.

Assistenza SpectroCoin

SpectroCoin è un exchange molto semplice, che ti permetterà di effettuare tutte le transazioni desiderate (acquisto, conservazione, vendita delle criptovalute) in modo rapido ed efficace.

Tuttavia, nel caso in cui tu abbia bisogno di ricorrere alla sua assistenza clienti, sappi che SpectroCoin dispone di un customer care molto qualificato, che potrà certamente soddisfare le tue richieste.

Unica pecca: è disponibile solamente in lingua inglese e, dunque, dovrai avere una almeno minima dimestichezza con questo idioma per poter colloquiare con il team di assistenza clienti (o aiutarti con qualche buon servizio di translate online!).

Hai molti modi per poter contattare l’assistenza clienti di SpectroCoin, tra cui la live chat attivabile dall’apposita icona che si trova in ogni pagina del sito, nella sua parte bassa e a destra.

Oppure, accedi alla sezione Contact, dove potrai:

  • compilare il form online con i tuoi dati;
  • inviare un’email a [email protected];
  • telefonare al numero +44 20 3769 5474.

Opinioni SpectroCoin

SpectroCoin (clicca qui per visitare subito il sito) si è fin da subito dimostrato un exchange agile, innovativo ed allo stesso tempo molto solido. Ha inoltre dimostrato di essere molto convincente anche sul mercato e ne è una riprova il superamento della soglia dei 700.000 clienti, con numeri molto importanti data la relativa giovinezza dello stesso.

È interessante anche la recente partnership con Bankera (ne abbiamo parlato poco fa), a dimostrazione della spinta innovativa e della qualità, che costituiscono da sempre i principali biglietti da visita di SpectroCoin.

Non è certamente un caso che nei vari forum specializzati e sulle piattaforme social si trovano molti commenti positivi riguardo alla serietà di questo exchange, alla sua velocità e alla sua convenienza.

Insomma, non ti rimane altro da fare che sperimentarlo:

Puoi decidere di aprire un conto GRATIS su SpectroCoin qui sul sito ufficiale!

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Criptovaluta.it
Average rating:  
 2 reviews
by Gianni longoni on Criptovaluta.it
exchange valido

exchange secondo me valido, lo uso da 5 mesi con costanza.

by manolo on Criptovaluta.it
informazioni

grazie per le informazioni

Grazie a te per la tua recensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *