Home / Ethereum vicino al massimo storico – come investire adesso

Ethereum vicino al massimo storico – come investire adesso

La crypto Ethereum si sta avvicinando di nuovo ai suoi massimi storici e la rottura di questa importantissima soglia psicologica potrebbe inaugurare, secondo tutti i principali analisti, una stagione di ulteriori rialzi.

Ethereum molto vicino al massimo storico
Ethereum molto vicino al massimo storico – come entrare ora sul mercato

È questa l’opinione dominante sui mercati, con Ethereum che ha fatto registrare anche per oggi una crescita di prezzo superiore all’8%, con un valore per token nella giornata di contrattazioni di oggi tra i 1.400 e i 1.450$. Cosa vorrebbe dire questo per le previsioni sul prezzo di ETH? Secondo i più un’ulteriore incremento del valore, accompagnato dai capitali che stanno rientrando dai recenti rally su BTC, almeno a livello di trading.

Investire adesso su Ethereum per puntare al nuovo massimo di tutti i tempi

L’ATH (ovvero l‘All Time High – il prezzo più alto di tutti i tempi) per una criptovaluta è sempre una soglia psicologica importante, alla rottura della quale si genera un’ulteriore spinta verso l’alto. Spinta che è spesso dominata dall’entusiasmo e destinata a rientrare (o rimbalzare, come preferiscono dire i tecnici), aprendo spesso a giornate di trading ad alta volatilità.

Ci si può posizionare in attesa di questo nuovo record seguendo diverse strade:

  • Lungo periodo: per accompagnare la ricerca di nuovi massimi.

In questo caso possiamo prendere una posizione longacquistando Ethereum in modo diretto e mantenendo la posizione per lungo periodo. Partire all’inizio di un nuovo trend positivo ci permette di partire con un discreto vantaggio e un profitto all’apparenza certo ad inizio di movimento.

eToro – qui per aprire un conto gratis – ci permette di prendere posizione anche con acquisto diretto in modalità DMA, senza dover pagare commissioni overnight o costi di transazione fissi ed è un ottimo partner per questo tipo di posizioni.

  • Sfruttare la volatilità che pur ci sarà intorno al prezzo di massimo storico

Un’altra caratteristica tipica degli avvicinamenti al prezzo massimo storico di una criptovaluta come Ethereum è la volatilità che si innesca in prossimità del picco. In genere per diverse giornate di trading continuano ad alternarsi buone variazioni di prezzo, assolutamente ideali per chi cerca di fare trading su ETH.

In questo caso dotarsi di un buon broker che ci permette di investire tramite CFD è la soluzione migliore si ha a disposizione. Capital.com – con un conto demo 100% gratuito – permette di investire anche allo scoperto, sfruttando ogni tipo di movimento sia in alto che in basso del prezzo.

Dove può fermarsi Ethereum?

È ancora presto per dirlo e molto dipenderà anche dalla capacità di superare il suo massimo storico. Tutto si può giocherà nelle prossime ore, con Cardano che continua a crescere e che potrebbe dare la spinta decisiva anche ad ETH, seppur come maggior rivale nella sua nicchia.

Le prossime ore, abbiamo detto, saranno decisive. Ma anche se Ethereum non dovesse farcela, investire su ETH sul lungo periodo rimarrebbe comunque una delle migliori opzioni che abbiamo sul tavolo. Noi continueremo a seguire l’incredibile ascesa di Etherum, ormai seriamente candidata a diventare la seconda criptovaluta al mondo, stabile, per capitalizzazione e valore del singolo token.a

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments