Home / Fantom sarà sponsor di AlphaTauri in Formula 1!

Fantom sarà sponsor di AlphaTauri in Formula 1!

La blockchain sbarca in Formula 1Fantom – protocollo del quale vi avevamo già parlato sulle pagine di Criptovaluta.it – è diventato sponsor ufficiale di AlphaTauri.

Una mossa inaspettata, che porta una delle criptovalute emergenti più in del momento a calcare palcoscenici importanti, e che garantirà al progetto un ritorno incredibile in termini di immagine.

Fantom alphatauri f1 sponsor
Incredibile colpo per Fantom

Chi vuole fare investimenti su questa news – in vista di un possibile futuro rialzo per il token, può farlo con Capital.com (qui per il conto dimostrativo gratis), piattaform con 235+ cross cripto, che offre un interfaccia web con intelligenza artificiale, in aggiunta all’accesso a MetaTrader 4 TradingView. Possibile anche, sempre tramite questa piattaforma, l’integrazione con il servizio di segnali Trading Central.

I termini dell’accordo non sono ancora stati diffusi

I termini dell’accordo tra Fantom e il team AlphaTauri non sono stati ancora diffusi dalla fondazione che gestisce il protocollo e dal team di Formula 1. Si tratta però di una novità importante, che porterà il token ad essere conosciuto, almeno in termini di brand, anche da un vasto pubblico che con la blockchain e con le relative implementazioni non ha praticamente mai avuto a che fare.

Fantom è uno dei protocolli più interessanti del comparto della finanza decentralizzata e integra sia la possibilità di creare asset tokenizzati, sia invece un sistema di prestiti in stile Maker o AAVE, in aggiunta ad una scalabilità pressoché infinita e alla possibilità di utilizzare in stile AMM anche uno scambio automatico.

Uno dei progetti che gli esperti seguono con più attenzione e uno di quelli del quale continueremo a sentir parlare nei prossimi mesi e nei prossimi anni. Non è chiaro quanto sia stato destinato alla sponsorizzazione, che comunque garantirà un importantissimo ritorno di immagine sia per il progetto, sia per l’ecosistema blockchain in generale.

Il team AlphaTauri

Per blasone non si tratterà di Ferrari, ma stiamo comunque parlando del franchise di corse automobilistiche più importante e più seguito del mondo. Un palcoscenico incredibile per il mondo delle criptovalute e per Fantom.

AlphaTauri ha base a Faenza – e dunque c’è anche un po’ di Italia in questo esordio per il mondo delle criptovalute in Formula 1. Il team è uno dei due di proprietà di Red Bull e al momento schiera con le sue due monoposto il francese Pierre Gasly e il giapponese Yuki Tsunoda. Il team ha cominciato a gareggiare nel 2020, rimpiazzando il brand Toro Rosso, sempre della medesima proprietà.

Conviene investire ora in Fantom?

Non sarà questa la notizia che decreterà o meno il successo di Fantom nell’universo delle criptovalute. Tuttavia è una sponsorizzazione importante, che segnala la grandezza del progetto e le sue possibilità economiche.

Consigliamo ai nostri lettori di continuare a seguire le evoluzioni di Fantom – per la sua prestanza tecnologica e per il ruolo che può rivestire nell’ecosistema crypto e DeFi. In particolare ora che il tema ecologico è tornato ad affacciarsi prepotentemente in questo comparto.

Fantom ha tutte le carte in regola per diventare uno dei progetti centrali e siamo relativamente certi del fatto che riuscirà a ritagliarsi uno spazio sempre più importante all’interno di un ecosistema che è tra quelli maggiormente in crescita nell’universo delle criptovalute.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments