Home / Criptovalute: ottime notizie per i prossimi mesi!

Criptovalute: ottime notizie per i prossimi mesi!

Nel mondo delle criptovalute esistono due tipi di cicli. Quelli finanziari e quelli delle notizie. Chi segue, come noi, questo mercato da tempo può raccontarne di diversi, aiutando così anche a capire quello che sta avvenendo in questi giorni sui mercati. 

Siamo nel mezzo di un ciclo di news FUD, ovvero di notizie che gettano scompiglio sui mercati. Un problema di narrativa, come vedremo in questo approfondimento, dato che in realtà di ottime notizie ce ne sarebbero tante da raccontare in queste ore e in questi giorni. E anche per i prossimi mesi. 

Bullish cripto movimenti - buone notizie per il futuro di Criptovaluta.it

Movimenti positivi che si ripresenteranno sul mercato – e che continueranno a farlo a prescindere dalla narrativa negativa che sembra dominare oggi i giornali. Un ritorno di trend positivo che potremo sfruttare anche sul breve.

eToro (qui per un conto virtuale gratis per sempre) permette di fare investimenti di breve anche allo scoperto – e di copiare cosa stanno facendo gli esperti di mercato con il CopyTrading (oppure di spiarne i portafogli). Con la possibilità anche di investire su tutto il comparto, con gli strumenti bilanciati denominati CryptoPortfolios.

Grandi novità per Bitcoin, Ethereum e AAVE

Le tre grandi notizie del momento riguardano non solo Bitcoin, ma anche Ethereum e diversi progetti della finanza decentralizzata. 

  • Taproot e Schnorr su Bitcoin

In quello che sarà tecnicamente un soft fork e almeno a nostro avviso l’aggiornamento più importanti di sempre. Cosa c’è in ballo? In realtà molto, perché si tratterà di aggiornamenti che avranno un impatto importantissimo sulla scalabilità e sulla privacy di Bitcoin. 

L’aggiornamento colpirà gli script di BTC – permettendo di nascondere la parte mobile di una transazione. Un passaggio epocale, per il quale ormai la maggioranza dei nodi ha votato a favore. 

  • Ethereum e EIP 1559

Il proposal andrà online, a meno di clamorosi stravolgimenti, a luglio. E anche qui l’impatto sui costi di transazione sarà molto importante, riportando dunque ETH al centro del mondo della DeFi, che con delle commissioni di molto abbassate, potrà penetrare anche in mercati per ora al di fuori del raggio di Ethereum, perché per il momento troppo poco profittevoli per far fronte a costi di commissione molto alti. 

Il che è un ottima notizia non solo per il protocollo AAVE in sé, ma per tutto il mondo della finanza decentralizzata. Abbiamo già parlato a fondo di questa news, sulla quale riteniamo però ci sia stato ancora troppo poco hype

I clienti istituzionali non prendono decisioni sui movimenti di breve del mercato e tendenzialmente, quando si impegnano in un progetto, lo fanno con un respiro di diversi anni. Questo offre la possibilità di comprendere cosa inizia ad esserci in ballo nel comparto blockchain e quanto siano in realtà da ridimensionarsi le cattive notizie che sembrano, almeno per il momento, dominare la narrativa. 

Separare sempre narrativa e intrattenimento dal cammino inesorabile della blockchain

Una divisione che chi è esperto di mercati è abituato a fare: le notizie di breve periodo possono muovere il mercato, anche quando palesemente create ad arte

Il grande quadro però non deve mai sfuggire. La blockchain è ancora bullish, perché in grado di offrire soluzioni efficaci a problemi che già esistono. Lo mettiamo nero su bianco, così da permettere a tutti, nel futuro, di chiederci conto di questa posizione. 

La nostra lista di criptovalute sulle quali investire mostra anche la composizione del nostro portafoglio e quali posizioni riteniamo si possano prendere sul lungo periodo acquistando token.

Su Coinbase (qui per un conto gratuito) possiamo procedere con acquisto diretto sia tramite carta, sia tramite bonifico. E avremo anche l’occasione di ottenere gratis criptovalute con il programma Earn. Criptovalute che potremmo mettere in portafoglio oggi, mentre il mercato è in ritirata, per guadagnarne poi nel futuro, quando il mercato tornerà a ruggire.

Iscriviti
Notificami
guest

3 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mirko
Mirko
2 anni fa

Buongiorno,
vi seguo da un paio di mesi, periodo nel quale ho investito una piccola parte dei miei risparmi in crypto, in particolare mi sono concentrato su Matic arrivando a possederne circa 600. La mia è una posizione molto tranquilla, non sono soldi che mi servono e credo li lascerò per un periodo molto lungo. Apprezzo le vostre analisi che mi accompagnano nel mio percorso di crescita, però mi permetto di segnalarvi che gradirei qualche vostro articolo di approfondimento sulle basi sia teoriche che pratiche che possa aiutare i newbies come me ad orientarsi in questo nuovo mondo. Articoli ovviamente che siano rivolti a chi, come me, di finanza ne mastica ben poca ma che abbia la voglia/curiosità di cominciare ad investire. Grazie, e complimenti per l’ottimo lavoro!

tomaso
tomaso
2 anni fa

Buongiorno, vorrei avere una vostra opinione sulle seguenti criptovalute: Tron (TRX) e Litecoin (LTC)
Grazie
Tomaso

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  tomaso

Ciao Tomaso, grazie per averci scritto su Criptovaluta.it. Ti invitiamo a dare uno sguardo alle nostre previsioni su ambedue le cripto in questione, in quanto oggetto, come facciamo per tutti i principali coin su criptovaluta.it, di specifici aggiornamenti periodici.

Previsioni Tron TRX
Previsioni Litecoin LTC

Grazie mille