Home / +UFFICIALE+ ShibaSwap è online! Adesso SHIB Inu Coin può volare…

+UFFICIALE+ ShibaSwap è online! Adesso SHIB Inu Coin può volare…

FINALMENTE CI SIAMOShibaSwap è ufficialmente online – e questa è una dimostrazione di forza del progetto, contro tutti coloro i quali lo avevano accusato di essere una truffa. Possiamo già raggiungerlo tramite il sito internet ufficiale, con la piattaforma che è già pienamente operativa.

Cosa vuol dire questo per il progetto Shiba Token? Vuol dire un grandissimo passo avanti in termini tecnologici – e di potenzialità di utilizzo de relativo token. Una mossa che sta già avendo ripercussioni sul mercato estremamente importanti e che andremo ad analizzare nel corso di questo nostro approfondimento. Ufficialità che avevamo già correttamente segnalato in un nostro approfondimento, con molti scettici che colsero l’occasione anche per attaccare la nostra testata.

Notizie su ShibaSwap? SI, FINAMENTE! È online e già perfettamente funzionante

Una notizia estremamente bullish, sulla quale potremo puntare, anche con piccolissime somme (si parte da soli 20 euro) con Capital.com (qui anche in versione demo gratuita ed illimitata per sempre), piattaforma leader per il crypto-trading che ci offre SHIB tra 235 coppie cripto, con l’esclusiva intelligenza artificiale e con piattaforme professionali come MetaTrader 4 TradingView.

Che cos’è ShibaSwap e perché è di fondamentale importanza per il progetto Shiba Token

ShibaSwap è un AMM, ovvero un exchange decentralizzato in stile Uniswap e che possiamo utilizzare per andare a scambiare criptovalute e token senza che sia necessario un intermediario. Un servizio che è cardine della decentralized finance e che avrà un grande impatto sulle potenzialità dell’intero ecosistema Shiba.

Il servizio è già operativo sul sito ufficiale – e ci basterà collegare il nostro wallet MetaMask per iniziare a fare scambi, oppure a fornire liquidità in cambio di ricompense (cosa che andremo ad analizzare tra pochissimo).

  • Per cosa possiamo utilizzare ShibaSwap?

Ci sono in realtà diversi livelli di utilizzo per una piattaforma di questo tipo. L’utilizzo di base è lo scambio tra token su standard ERC 20 (quello di Ethereum per intenderci). È la base dei sistemi AMM – tramite la gestione di liquidity pool ci permettono di scambiare istantaneamente token contro token, a costi che sono in genere molto più bassi di quelli degli exchange di criptovalute.

Non sono però soltanto i costi ad essere interessanti. Perché gli AMM hanno dalla loro il grande vantaggio di essere completamente decentralizzati. La quintessenza, pertanto, del mondo delle criptovalute e della blockchain.

  • Ottenere ricompense

Chi diventa fornitore di liquidità delle pool di ShibaSwap ottiene inoltre ricompense in Bone, token alternativo della piattaforma che farà da reward mechanism per il funzionamento dell’AMM. Token che ha già un valore di mercato molto interessante, dato che viene scambiato intorno ai 24$ nel momento in cui stiamo scrivendo questo approfondimento.

  • Staking

La sezione della piattaforma che permette di fare staking non è ancora attiva – e sul sito campeggia un Coming soon senza che ci siano delle date previste per la pubblicazione. Poco male – in realtà c’è già tantissimo che possiamo fare su ShibaSwap – e l’arrivo delle prime funzionalità è già motivo di grandissimo entusiasmo per chi ha già investito in SHIB.

Le ripercussioni sul prezzo di SHIB

Sono già estremamente evidenti, anche se almeno a nostro avviso il vero boom si avrà una volta che saranno avviate e rese completamente operative le operazioni di staking, che renderanno SHIB una macchina da rendita passiva, aumentando l’incentivo alla detenzione del token.

Il significato di ShibaSwap è per il momento anche simbolico. In moltissimi – anche tra i commentatori e gli analisti che si occupano quotidianamente di criptovalute, avevano snobbato il progetto indicandolo come una possibile truffa. E invece è arrivato lo Swap, così come arriverà il report di CertiK, ad offrire ulteriore tranquillità a chi ha investito e investirà su questo token.

Shib cessa di essere un meme token oggi

O meglio, di essere esclusivamente un meme token. Perché da oggi, anche grazie al passo avanti fatto con ShibaSwap, si trasforma definitivamente in un ecosistema completo, che possiamo utilizzare non solo a scopo speculativo. Certo, il mondo degli AMM è particolarmente affollato – pensiamo anche a PancakeSwap – ma nessuno dei progetti, anche di punta, di oggi, può contare su una community forte e coesa come lo SHIBARMY.

Cosa fare adesso con Shiba Inu Coin? Conviene acquistarlo adesso?

È sicuramente atteso un sentiment positivo per le prossime ore, che potrebbe contribuire ad una nuova bull run. Possiamo fare, lo ricordiamo in chiusura, trading anche con piccole somme e a partire da 20 euro con Capital.com (qui per un conto demo gratuito e illimitato), che ci permette di accedere a SHIB anche con strumenti professionali come MetaTrader 4 e TradingView.

Tutto questo mentre orientarsi verso un periodo medio-lungo su questo token si fa sempre più interessante. E una volta che sarà pienamente attivo lo staking, potremo essere certi di aver concluso un ciclo che potrebbe portare il prezzo di SHIB su livelli mai visti prima. Operare di analisi tecnica, quando le notizie esogene sono così importanti non ha molto senso. È il momento del news trading – e la novità appena andata online è di quelle in grado di muovere in modo deciso i mercati.

Criptovaluta.it continua a monitorare in maniera attenta il token shib, calibrando costantemente le nostre previsioni su Shiba Inu Coin in virtù di analisi tecnica e fondamentale, realizzate periodicamente.

Iscriviti
Notificami
guest

3 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Gianni
Gianni
2 anni fa

Osservando le performance fatte in pochi mesi da piattaforme swap come uniswap e pancake , secondo Voi che tipologia di prezzo ovviamente indicativo potrebbe raggiungere shiba considerando il seguito della sua community che fino ad oggi non ha mai avuto nessuna crypto o token?
Considerando anche le varie piattaforme di trading che teoricamente dovrebbero entrare per lo scambio di questa moneta.

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Gianni

Ciao Gianni, domanda a dir poco legittima. Hai già dato uno sguardo alle nostre previsioni su Shiba Inu Coin?

Le manteniamo sempre aggiornate, calibrandole in vista delle novità (tante ce ne sono) in merito a questo interessante meme token.

A presto

Filippo
Filippo
2 anni fa

Ciao ho investito abbastanza, sempre nei limiti di quello che posso permettermi di perdere un Shiba…ho pensato piuttosto che un orologio nuovo magari diventi miliardario lol
Però realisticamente ti dico che secondo me grazie a questa piattaforma si potrebbe superare lo scoglio dello 0.00001 e da lì partire piano piano a salire in attesa di qualche big name che si schieri con shiba o a qualche azione a sorpresa tipo quella di vitlay

Quindi riassumendo in realistica ti dico che a breve si arriva a 0.00001 e poi si continua a sperare