Home / Fantom continua la bull run | Obiettivo 0,80$ ad un passo

Fantom continua la bull run | Obiettivo 0,80$ ad un passo

Continua l’ottima settimana di Fantom, che recupera da una flessione che aveva colpito tutto il comparto poco prima del weekend e si conferma come uno dei progetti più in forma di tutto il comparto.

A muovere il prezzo di Fantom sono gli ottimi risultati sul comparto NFT e anche una quantità sempre crescente di TVL bloccati sulla piattaforma, che confermano lo straordinario stato di salute di FTM.

Un token che possiamo trovare anche su Capital.com (qui per ottenere un conto demo gratuito e illimitato), intermediario unico al mondo ad avere un sistema di intelligenza artificiale per l’analisi del portafoglio e che oltre la propria piattaforma web propone anche MetaTrader 4 e TradingView. Per operare con un conto reale bastano soli 20 euro.

Fantom: crescono i volumi tra NFT e TVL

Anche Fantom si trova al centro della rivoluzione targata NFT, che sta spingendo moltissimi dei protocolli che oggi stanno avendo delle buone performance sul mercato. Con il vantaggio per Fantom, rispetto a protocolli come Ethereum, di essere almeno per ora più scalabile e con costi più bassi di transazione.

È lo stesso meccanismo che abbiamo visto all’opera ad esempio con Tezos, altro protocollo che sta sfruttando il grandissimo interesse che sta montando, in particolare tra gli investitori, su questo specifico protocollo. Un interesse che in molti avevano indicato come possibile bolla, ma che in realtà sta confermando di essere uno dei comparti più interessanti del mondo blockchain.

Anche la finanza decentralizzata spinge sul gas di Fantom

Anche la finanza decentralizzata è uno dei motori della crescita di Fantom, protocollo del quale ci pregiamo di aver parlato già quando erano in pochissimi a conoscerlo. Cresce il TVL, come dimostrato da un tweet del maggiore sponsor su Twitter del progetto.

In 10 giorni la screscita è stata di 113 milioni, una crescita importantissima in termini di TVL che nessuno dei protocolli di prima fascia è stato in grado di registrare, nonostante l’enorme interesse che sta montando intorno a questo tipo di progetti. Fantom pertanto si conferma come ottimo protocollo anche per l’altro grande trend che sta animando il mercato delle criptovalute negli ultimi mesi, quella DeFi della quale finalmente cominciano ad accorgersi anche i big player della finanza classica.

L’analisi tecnica su FTM: per quanto può continuare il trend positivo?

Nonostante la grande bull run delle ultime 24 ore potrebbe inficiare l’utilità delle analisi di questi strumenti, riporteremo comunque le medie mobili e gli indicatori tecnici più importanti per cercare di prevedere la traiettoria di Fantom nei prossimi 7 giorni.

MEDIA MOBILE102050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su FTM a 7 giorni

Le medie mobili risentono quasi sempre dei trend in corso e dunque i semafori verdi e unanimi non possono essere ritenuti come al 100% attendibili, non prima di averli confrontati con i principali indicatori.

INDICATORESEGNALE
RSICOMPRA 🟢
CCICOMPRA 🟢
ADINEUTRO
HIGH/LOWSCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ULTIMATENEUTRO
STOCHNEUTRO
Indicatori su FTM a 7 giorni

Anche per quanto riguarda i principali indicatori che abbiamo a disposizione su FTM per i prossimi 7 giorni c’è un quadro molto incoraggiante, che segnala la chiara possibilità che il protocollo continui a crescere nell’arco della prossima settimana.

Fantom rimane uno dei migliori progetti sui quali puntare

A prescindere dal trend di breve periodo, Fantom si conferma uno dei migliori protocolli sui quali puntare, anche per chi ha un orizzonte di medio o lungo periodo. Il progetto è forte, opera nei comparti che saranno la chiave dei prossimi anni per il mondo blockchain e commercialmente continua a crescere anche grazie a importanti sponsorizzazioni. Per chi cerca alternative a Bitcoin, o anche ad Ethereum, Fantom potrebbe essere un’ottima alternativa per chi diversificare il proprio portafoglio.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments