Home / Shiba Inu Crypto non decolla | Cosa succederà a SHIB? Analisi

Shiba Inu Crypto non decolla | Cosa succederà a SHIB? Analisi

Mentre il settore continua con dimostrazioni di forza importanti, Shiba Inu Crypto Token sembra aver tirato i remi in barca, perdendo anche qualche posizione nella speciale classifica delle criptovalute per capitalizzazione di mercato.

Tutto perduto? Non c’è più speranza di vedere $SHIB sui livelli che tutti si aspettavano soltanto qualche settimana fa? Sarà questo l’oggetto della nostra analisi, un approfondimento tecnico che partirà dai fondamentali per poi muoversi verso la lettura tecnica della situazione.

Shiba tecnica - trend di breve periodo - di Criptovaluta.it
La nostra lettura del momento di SHIB – con analisi tecnica e fondamentale

Chi cerca i migliori strumenti per investire su Shiba Token li trova su eToro (qui per ottenere un conto demo gratuito e senza limiti), intermediario con 30+ criptovalute e che ha recentemente incluso SHIB nel suo listino. Offre anche strumenti unici fintech come il CopyTrading per copiare in un click i migliori oppure spiare come si muovono – e con i CopyPortfolios per chi preferisce cripto ben distribuite in un solo pacchetto. L’analisi tecnica è semplice e immediata e bastano solo 50$ per aprire un conto reale.

Shiba perde terreno rispetto al resto del comparto: cosa sta succedendo?

In una giornata di moderati guadagni per il comparto – o comunque di consolidazione delle posizioni con movimenti laterali – diventa ancora più evidente la particolarissima situazione di Shiba Inu Crypto Token, protocollo che è a pieno diritto tra i più importanti del mondo dei meme token e che ha perso anche qualche posizione in classifica in termini di capitalizzazione. Qualcosa che in molti si aspettavano, dopo che il gas delle novità è andato progressivamente esaurendosi e dopo che i mercati hanno scontato anche l’arrivo di ShibaSwap.

Tuttavia forse non tutti si aspettavano movimenti così ridotti mentre il settore, in particolare in termini di altcoin, ha dimostrato una relativa forza nel corso dell’ultima settimana, nonostante qualche correzione intermedia. Shiba no: ha incassato nel corso della settimana perdite vicine al 10%, perdendo posizioni rispetto a BTT – il token del protocollo BitTorrent – a Unus Sed Leo e a Waves, con i primi 2 che non hanno comunque avuto delle grandi performance.

Una situazione che inizia a destare preoccupazione negli investitori, in particolare tra quelli che sono entrati vicino al massimo storico, che valeva circa il 600% del prezzo di oggi, almeno al suo picco.

Proviamo a dare una lettura della situazione che, lo anticipiamo, in realtà è molto meno compromessa di quello che si potrebbe pensare. Siamo davanti ad un naturalissimo ciclo del mondo delle criptovalute – dove il comparto dei meme token – basti guardare anche a Dogecoin, in realtà sta soffrendo più della DeFi e dei protocolli che sono legati al mondo dei NFT.

Analisi tecnica su Shiba Token: cosa possiamo aspettarci per la prossima settimana?

Prima di parlare di cicli, guardiamo all’analisi tecnica per capire se, come e quando invertirà il trend Shiba Token, dopo una settimana relativamente da incubo, che ha scoraggiato molti in particolare tra gli investitori che sono entrati sul mercato con livelli di prezzo più alti.

MEDIA MOBILE102050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALEVENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴
Medie mobili su SHIB a 7 giorni

Verdetti di difficile lettura. Le medie mobili infatti indicano un possibile trend positivo con coefficiente semplice, mentre le esponenziali segnalano un trend ulteriormente negativo in arrivo. Vedremo adesso cosa segnalano invece gli indicatori tecnici, sempre sull’orizzonte settimanale.

INDICATORESEGNALE
RSIVENDI 🔴
CCINEUTRO
ADIVENDI 🔴
HIGH/LOWSNEUTRO
MACDVENDI 🔴
ULTIMATENEUTRO
STOCHNEUTRO
Indicatori su SHIB a 7 giorni

Anche qui la situazione non è delle migliori – con l’analisi tecnica che sconta però eccessivamente il trend dell’ultima settimana e la relativa fiacca mostrata da SHIB anche in una fase relativamente interessante per il mercato.

Non è detto che questo sia il caso – e il nostro fiuto di analisti ci spinge a indicare come altamente improbabili questo tipo di segnali. La situazione degli indicatori tecnici potrà cambiare molto rapidamente – e potremo seguirla anche con Capital.com (qui per ottenere un conto demo gratuito e illimitato), sia per capitale che per strumenti, che offre sia MetaTrader 4 sia TradingView per applicare gli stessi indicatori che abbiamo utilizzato.

Cicli e accumulazione: i volumi su SHIB sono bassi

I volumi di scambio su SHIB, nonostante i buoni livelli di utilizzo di ShibaSwap, sono comunque ancora molto bassi, complice un agosto particolarmente avido per il mondo dei meme token. In una situazione del genere ci sentiamo di segnalare le nostre previsioni SHIB, che per quanto conservatrici sono comunque rialziste sul breve, medio e lungo periodo.

Il ciclo non è stato particolarmente accomodante con SHIB, ma anche con Dogecoin, segno che è l’intero comparto a dover recuperare terreno – con un mercato che ha premiato maggiormente settori non affini. Ci sarà da divertirsi nei prossimi giorni: potrebbe bastare una scintilla per tornare in trend positivo.

Iscriviti
Notificami
guest

6 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
nozzolino aniello
nozzolino aniello
2 anni fa

Shib per voi è un meme token all’occorenza.. con il lancio di shibaswap affermavate che non poteva definirsi piu tale, mentre ora per “giustificare” il declino lo riportate nella schiera dei meme.
Abbiate un po di coerenza perche se no è inutile seguire le vostre analisi.

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa

Ciao Nozzolino, non ho capito cosa esattamente ti ha turbato rispetto all’ analisi piuttosto veritiera che ha fatto Gianluca. Shib è un meme dall ‘ottimo potenziale e con una spaventosa community, ma abbiamo sempre detto che i risultati si vedranno da anni di HOLD se il progetto regge le premesse e se si faranno i burn promessi.

Per ora noi ci limitiamo a fare analisi a brevissimo.

Un saluto

andrea
andrea
2 anni fa

per diversi anni puo arrvare anche a 0.01

Massimo
Massimo
2 anni fa

Il prezzo di Shiba non può decollare fino a quando non verranno venduti tutti gli Shiba donati all’India bruciati almeno il 50% dei 1000 biliardi creati.

willy piccin
willy piccin
2 anni fa

Willy
qualcuno sa dirmi come fare per acquistare shiba inu e se ci sono delle spese fisse grazie

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  willy piccin

salve, a tal proposito può leggere la nostra guida specifica su come comprare Shiba Inu Crypto.

Grazie mille