Home / AAVE in piena Bull Run | Collaborazione con CELO lo porterà a…

AAVE in piena Bull Run | Collaborazione con CELO lo porterà a…

AAVE torna ad essere il protocollo che, finanziariamente, avevamo imparato a conoscere negli ultimi mesi. Uno dei più forti del comparto DeFi e uno dei migliori in prospettiva, anche per gli investitori.

Le ultime 24 ore sono state lo scenario che i nostri analisti già si aspettavano su AAVE, che è tornato a crescere spinto da una news che avevamo dato proprio noi di Criptovaluta.it. Sì, dietro al boom del protocollo c’è il recente accordo, se così possiamo chiamarlo, che porterà AAVE anche su CELO.

Boom di AAVE - l'analisi completa di Criptovaluta.it
Grande performance per AAVE dopo l’accordo con CELO

Un grande momento per il protocollo, sul quale potremo investire con eToro (qui per ottenere il conto dimostrativo gratuito e senza limiti), intermediario che lo ha inserito nel suo listino di 30+ criptovalute. Abbiamo a disposizione sia l’investimento diretto, sia invece operazioni tramite CopyTrader – per copiare i migliori trader o per spiare i loro movimenti e acquisti – e i CopyPortfolios per investire su più criptovalute tramite un solo titolo. Si può aprire un conto reale con 50$ di investimento minimo.

AAVE arriverà su CELO: corsa agli acquisti

La notizia della settimana per quanto riguarda AAVE è sicuramente l’accordo che è stato chiuso con CELO – tramite il framework Defi4ThePeople, che porterà appunto $AAVE su questo protocollo, all’interno di una serie di espansioni di quest’ultimo nel mondo della finanza decentralizzata. Siamo davanti ad una importantissima notizia per tutto il comparto, che ha già contribuito a spingere in alto gli altri protocolli coinvolti, come anche Sushiswap.

La scintilla perfetta per un progetto che durante la scorsa settimana ha vissuto un’importante fase di accumulazione – che per molti analisti sarebbe stata di preludio per una nuova bull run. AAVE procede a ritmo sostenuto in termini di collaborazioni: soltanto qualche settimana fa era stata annunciata quella con Curve, all’interno di una stagione che ha visto arrivare sul suo protocollo anche gli investitori istituzionali, che avranno una chain separata per le loro attività.

Un momento d’oro per AAVE? A nostro avviso il respiro che si dovrebbe tenere nei confronti di questo protocollo dovrebbe essere più ampio – dato che ci sono tutti i presupposti per vederlo protagonista anche nel corso del prossimo anno. Senza che i prezzi attuali – alti rispetto allo storico – debbano essere ritenuti troppo alti per chi non ha ancora inserito AAVE nel suo portafoglio. AAVE fa anche parte del nostro portafoglio, quasi dal momento in cui è arrivata sui principali exchange, segno di una fiducia che riserviamo da sempre a questo specifico protocollo.

Analisi tecnica, resistenze e supporti su AAVE

Anche di fronte ad una bull run che è stata innescata da eventi esterni – l’analisi tecnica può offrirci, con i suoi strumenti, un’utile chiave di lettura. Non si tratta di oracoli che sono necessariamente affidabili al 100%, ma sono comunque utili per capire le basi sulle quali si sviluppano le strategie di breve periodo dei trader professionisti.

MEDIA MOBILE102050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su AAVE a 7 giorni

La situazione descritta dalle medie mobili è – come spesso accade di fronte alle bull run – molto ottimista. Il dato è chiaro e inequivocabile – tutte le medie mobili, con qualunque coefficiente, indicano un trend positivo. Basta per prendere posizione long su AAVE? A nostro avviso no, ed è per questo che incroceremo questi dati con gli indicatori tecnici.

INDICATORESEGNALE
RSICOMPRA 🟢
CCICOMPRA 🟢
ADICOMPRA 🟢
HIGH/LOWSNEUTRO
MACDCOMPRA 🟢
ULTIMATECOMPRA 🟢
STOCHNEUTRO
Indicatori su AAVE a 7 giorni

Il quadro è quasi migliore, cosa decisamente rara anche in presenza di una bull run molto consistente. Anche i più scettici dovranno arrendersi di fronte alla consistenza tecnica del trend positivo che AAVE sta regalando ai suoi investitori. Un trend positivo che vedrà nelle resistenze e nei supporti che indicheremo tra pochissimo il canale entro il quale andrà a muoversi.

Per quanto riguarda il supporto fondamentale di prima battuta, il prezzo è fissato a 330$, soglia che condividiamo anche noi e che dovrà fare da muro contro eventuali assalti degli orsi. Per quanto riguarda le resistenze, il livello al quale tutti guardano è sui 445$, superato il quale si confermerebbe la consistenza di una grande bull run, che potrebbe portare AAVE verso il record storico.

Chi investe in AAVE dovrebbe guardare al medio e lungo periodo

A nostro avviso chi vuole investire in AAVE troverà in questa criptovaluta un’ottima base anche per gli investimenti di medio e lungo periodo. Come emerge dalle nostre previsioni AAVE, ci sono ancora degli ottimi margini di crescita per il protocollo anche per il breve periodo. Sul medio e lungo abbiamo dei target price ancora più interessanti – che continuano ad attirare investitori che hanno orizzonti temporali lunghi.

Il nostro consiglio è quello di valutare la possibilità di diversificare il nostro portafoglio cripto, tenendo conto della forza dimostrata da questo protocollo. Forza che non è seconda a nessuno e che contribuirà alla crescita, anche in termini di utilizzo reale, del suo protocollo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments