Home / Polygon è reattivo | Matic tornerà ai suoi massimi? Analisi

Polygon è reattivo | Matic tornerà ai suoi massimi? Analisi

Continua l’ottimo momento di Polygon MATIC, che si conferma uno dei progetti più solidi all’interno del mondo delle criptovalute. Progetto che sta anche capitalizzando sul grande boom dei due segmenti di riferimento.

Tra NFT e finanza decentralizzata – il protocollo continua ad accumulare valore ed è pienamente lanciato verso i suoi massimi storici, toccati come è accaduto a moltissime criptovalute – durante lo scorso maggio.

Matic pronto a volare? La nostra analisi di breve, medio e lungo periodo

C’è ancora margine per la crescita? È la tesi che sembrano sostenere, in modo affermativo, la maggioranza degli analisti. Troviamo MATIC sulla piattaforma eToro (qui per ottenere un conto dimostrativo gratuito e illimitato) – intermediario che offre Polygon all’interno del suo listino di 30+ criptovalute, sulle quali è possibile operare anche con il CopyTrader per copiare i migliori e per spiare tutti i loro movimenti – oppure con i CopyPortfolios per investire in panieri cripto che includono anche MATIC.

Ottima la piattaforma via web, che include tutti i migliori strumenti per l’analisi tecnica e per la gestione degli ordini, corredata anche di App con le stesse funzionalità. Dopo il conto demo, potremo passare a quello reale con soli 50 dollari USA di investimento minimo.

Perché questa potrebbe essere la grande stagione di Polygon MATIC

Un protocollo – e qualcuno dovrebbe avere l’onestà intellettuale di ammetterlo – sul quale se ne sono dette di cotte e di crude, cianciando talvolta della sua inutilità, altre volte addirittura della possibilità di un rug pull da parte di chi lo gestisce. Noncurante dei commenti dai quali è stato bersagliato negli ultimi mesi, MATIC ha però continuato a crescere, imponendosi in due settori del mondo cripto tradizionalmente già occupati da Ethereum.

Settori che sono il primo motore della grande crescita di questo protocollo – tornato ai fasti di un tempo dopo la terribile crisi che ha colpito tutto il settore.

Polygon può diventare la patria dei NFT

È arrivato con Zee Studios il primo store per token non fungibili ospitato sul protocollo di Polygon, con un curioso sistema in stile SaaS che potrebbe aiutarlo a ricavarsi una nicchia nel pur affollato mondo dei NFT.

Un’ottima notizia, che è stata accompagnata da una crescita concreta nel corso dell’ultima settimana: dimostrazione questa che c’è ancora tanto spazio di crescita per questo progetto, anche quando decide di entrare in comparti al centro della massima competizione.

L’interesse degli istituzionali cresce

E anche questo è un ottimo segno per quanto riguarda il futuro di medio e lungo periodo. Sembra evidente che MATIC potrà affermarsi anche nel comparto DeFi, che è poi il comparto che è di maggiore interesse proprio per gli investitori di un certo calibro.

Il passaggio di Ethereum alla versione 2.0 non spaventa – e dati in mano sono in molti a comprare oggi per accumulare sul lungo periodo. Stessa cosa che sta avvenendo nel nostro portafoglio di criptovalute, dove MATIC è la terza criptovaluta per quantità di investimento subito dopo i mostri sacri Bitcoin ed Ethereum.

Cosa ci dice l’analisi tecnica su Polygon?p

Per chi vuole orientarsi comunque sul breve e sul brevissimo periodo, abbiamo comunque svolto l’analisi tecnica ad 1 settimana, allo scopo di cercare di anticipare il trend futuro e posizionarci correttamente sul mercato.

MEDIA MOBILE102050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su MATIC a 7 giorni

Tutto verde per le medie mobili, che sfruttano il trampolino di lancio dell’attuale bull run e confermano per MATIC un momento di forza straordinaria. Momento di forza che però dovrà essere assolutamente confermato anche dagli indicatori tecnici, ai quali passeremo subito.

INDICATORESEGNALE
RSICOMPRA 🟢
CCICOMPRA 🟢
ADICOMPRA 🟢
HIGH/LOWSCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ULTIMATECOMPRA 🟢
STOCHNEUTRO
Indicatori su MATIC a 7 giorni

Il quadro è particolarmente chiaro anche in questo caso. Quasi unanimità per quanto riguarda le indicazioni di trend – segnale che sul breve anche gli investitori tecnici si aspettano una buona corsa per Polygon.

Il boom di progetti che utilizzano il network è ulteriore conferma di un momento di grazia straordinaria, che però potrebbe essere anche soltanto di accumulazione verso bull run decisamente più importanti. Occhi puntati, come per Bitcoin, su ottobre e novembre, che potrebbero essere i veri mesi della svolta.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments