Home / Binance Coin è pronto a ripartire | Analisi tecnica di Criptovaluta.it

Binance Coin è pronto a ripartire | Analisi tecnica di Criptovaluta.it

Binance Coin $BNB è un token del quale si parla, almeno a nostro avviso, troppo poco. A dispetto di una capitalizzazione di mercato tra le più importanti e ad una forza intrinseca che, sempre a nostro avviso, è ancora lontana dall’esprimere tutto il suo potenziale.

Un token che è quintessenziale al funzionamento di Binance – pur difficilmente risentendo dei suoi momenti di crisi – e anche al funzionamento della Binance Smart Chain.

L’analisi di Criptovaluta.it sul momento di Binance Coin

Rimane necessario – in un momento di accumulazione del mercato – capire come potrebbe muoversi $BNB, che nonostante l’arrivo nello stesso comparto di diversi concorrenti, non sembra voler mollare la presa. In una visione – la nostra – con outlook positivo sul futuro di brevemedio e lungo periodo, come confermano anche i nostri target price.

Come sfruttare questa analisi – Possibili segnali:

💻PIATTAFORMA⏳INTRADAY🎮PROVA GRATISTARGET PRICE $BNB📈LONG TERM
1- eToro [CFD e DMA]BUY🟢Iscriviti Gratis!600$ – BREVEAcquisto🟢
2- Capital.com [CFD]BUY🟢Iscriviti Gratis!680$ – MEDIOAcquisto🟢
3- Binance [EXCHANGE]BUY🟢Iscriviti Gratis!780$ – LUNGOAcquisto🟢
Segnali e target price su Binance Coin – per orientarsi sul mercato di oggi

Capire $BNB come asset di investimento

È una questione fondamentale per chi vuole investire su Binance Coin. Perché se è vero che tutti più o meno conoscono il funzionamento delle criptovalute, sono in pochi a riuscire a cogliere tutte le sfumature di BNB, in quanto direttamente collegato al funzionamento di Binance e dei suoi tanti servizi.

  • Utility token

Il che vuol dire che la sua utilità principale è quella di permettere il funzionamento di diversi servizi collegati all’exchange. Non solo lo scambio sulla piattaforma, per il quale comunque otteniamo uno sconto se dovessimo decidere di pagare le commissioni in BNB. A BNB sono infatti legati anche i servizi di ricompensa dei Liquid Swap, il sistema che Binance mette a disposizione di chi vuole ottenere ricompense in cambio dell’offerta dei propri coin e token all’exchange stesso.

  • Metro della forza di Binance

Anche se questo è un fattore che più volte è stato smentito. Anche di fronte alle indagini di diverse authority di controllo dei mercati nei confronti di Binance, in realtà il token non ne ha risentito in modo particolare, segno che da un lato c’è grande fiducia in BNB, dall’altro invece del relativo scollamento tra la sua capitalizzazione di mercato e l’outlook su Binance.

  • Ottimo il programma di burn

Binance Coin è oggetto di periodici burn, che distruggono una quantità importante di token. L’ultimo è valso circa 390 milioni di dollari, comprimendo in modo importante la massa monetaria in circolazione. Così come è interessante, per chi investe, la promessa dello staff di Binance di non vendere i BNB che sono in possesso dello staff.

Analisi tecnica sulle prossime giornate: ecco come potrebbe muoversi BNB

Molto interessante anche l’analisi tecnica ad 1 settimana, con la quale cercheremo di leggere il trend in arrivo. Tuttavia c’è da fare una serie di distinguo importanti, dato che ci troviamo in una fase di mercato piuttosto particolare.

  1. Il mercato è in flessione

Ed è un movimento generalizzato, che ha colpito anche Bitcoin ed Ethereum. E del quale dovremmo tenere conto, anche perché potrebbe sovrascrivere la lettura che arriverà dall’analisi tecnica.

  1. Momento di volumi bassi

E di mercati con ordini piuttosto rarefatti. Basta poco per investire il trend – e se dovessimo seguire l’antico adagio di Wall Street – never short a dull market – ovvero mai vendere allo scoperto quando il mercato è fiacco.

Passiamo ora alle medie mobili, che sono la prima categoria di strumenti da utilizzare per capire come potrebbe muoversi l’asset che ci interessa. Quanto riportiamo è settimanale – e dunque con un orizzonte ampio a sufficienza per entrare sul mercato con comodità.

MEDIA MOBILE51050100200
SEMPLICEVENDI 🔴COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su $BNB a 7 giorni

Medie mobili che sono tutte o quasi rialziste e che indicano dunque una possibile inversione di trend rispetto a quanto è avvenuto durante il weekend – e anche in apertura della nuova settimana.

INDICATORESEGNALE
RSICOMPRA 🟢
CCICOMPRA 🟢
ADXCOMPRA 🟢
STOCH 9,6NEUTRO
MACDCOMPRA 🟢
ULTIMATENEUTRO
ROCCOMPRA 🟢
Indicatori su $BNB a 7 giorni

Anche gli indicatori tecnici sembrano prevedere un futuro trend molto diverso dalla situazione attuale del mercato. Un quadro molto interessante per chi potrebbe a questo punto approfittare dei prezzi relativamente bassi per BNB.

  • Le resistenze e i supporti fondamentali

La partita, nelle prossime ore, si giocherà sul supporto dei 380$, passato il quale potremmo parlare apertamente di forte trend ribassista e di quota 410$, passata la quale potremmo essere relativamente certi del ritorno del bel tempo sul mercato di BNB. Certo è che per uscire dall’impasse degli ultimi giorni servirà un guizzo anche di Bitcoin.

Sì, BNB può tornare agilmente verso i 700$

Ovvero verso quel livello di prezzo che significherebbe, ancora una volta, massimo storicoBinance Coin – e questa è statistica – tende a moltiplicare gli effetti di una bull run – e se il mercato è effettivamente orientato in quella direzione, un prezzo vicino ai 400$ potrebbe essere un delizioso punto di ingresso. Le nostre previsioni BNB sono estremamente ottimiste – e sono basate su analisi fondamentale e tecnica al top delle possibilità. La temporanea correzione non dovrebbe essere motivo di alcun tipo di preoccupazione.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments