Home / Shiba Inu Coin: arriva il pump | RobinHood fa volare SHIB…

Shiba Inu Coin: arriva il pump | RobinHood fa volare SHIB…

Grande rally nel weekend per Shiba Inu, poi corretto da un rimbalzo negativo di tutto il settore, ma comunque segno della forza che sta montando intorno a questo specifico token.

Arrivano buone notizie infatti dalla possibile quotazione su Robinhood, sulla quale abbiamo grandi novità da condividere con i nostri lettori. Quotazione non fondamentale per noi europei, ma importante nel grande quadro dell’adozione e del reach di Shiba Inu.

Shiba Token - Arrivo su Robinhood - di Criptovaluta.it
Un altro grande intermediario ormai è pronto a includere $SHIB

Per noi che viviamo in Italia ci sono infatti diverse opportunità per investire in Shiba Inu. Con eToro (vai qui per un conto demo gratuito e senza limiti) – con piattaforma web semplice da utilizzare ma con tutti gli strumenti professionali per l’analisi direttamente sul grafico.

eToro è anche esclusivista per servizi come il CopyTrading – per copiare i migliori investitori oppure spiare ogni loro movimento – e come i CopyPortfolios – portafogli smart che includono diverse criptovalute per chi preferisce un investimento diffuso sulle cripto. Bastano 50$ per iniziare a fare trading con un conto reale.

Sì, Shiba è pronto ad arrivare su Robinhood

La notizia ha cominciato a circolare, di nuovo, nel pomeriggio di ieri, spinta da testate che però non sempre si sono rivelate affidabili. Noi però, come è accaduto con la quotazione su eToro ci mettiamo la faccia, sfruttando anche qualche canale riservato.

Possiamo essere ragionevolmente certi del fatto che tutto sia pronto da Robinhood per la quotazione di Shiba Inu Token, voce che avevamo confermato anche in passato e che adesso arriva, finalmente, agli sgoccioli.

Con una serie di acquisti ieri che è partita proprio dalla diffusione di questa notizia – senza che ci siano conferme però del fatto che sia stato proprio Robinhood a procedere con acquisti così corposi. Una questione che a nostro avviso non ha alcun tipo di importanza adesso: sapremo a breve quali saranno le strategie di Robinhood per l’inserimento di $SHIB presso i suoi listini. Un’implementazione che avrà, senza alcun tipo di dubbio, delle ripercussioni sul prezzo di SHIB estremamente importanti. E per il meme token potrebbe rinforzarsi un trend che già oggi sembra essere estremamente bullish.

Perché è importante un’eventuale quotazione da Robinhood?

Perché Robinhood ha un enorme parco clienti. E questo aumenterebbe in modo consistente la domanda di $SHIB presso il pubblico dei piccoli investitori. Un pubblico che nel complesso può muovere quantità di denaro molto importanti.

In aggiunta ci saranno gli inevitabili acquisti di Robinhood, perché il broker dovrà pur dotarsi di una quantità adeguata di Shiba Token per permettere gli scambi. Un modus operandi che ha avuto, a suo tempo, delle ripercussioni importanti, ad esempio, sul prezzo di Dogecoin.

Le altre novità attese nel mondo di Shiba Token

Ci sono poi altre novità, a partire dai NFT, dei quali ormai si discute sempre più intensamente e che arriveranno a breve, anche se pare che saranno legati all’altra criptovaluta del protocollo, ovvero Leash.

L’ultimo update è arrivato poco più di una settimana fa sul Medium ufficiale di Shytoshi, dove è presente qualche primo dato sui Shiboshi. Saranno 10.000 e funzioneranno in modo simile a tanti progetti che abbiamo visto negli ultimi tempi prendere possesso del mercato cripto, come CryptoPunks, SkeletonCrew e tanti altri su Ethereum e anche su Solana. Saranno motivo di corsa agli acquisti, nonché occasione per chi ha in portafoglio diversi $LEASH, di impegnarli proficuamente, data la grande attrattiva che questo tipo di iniziative possono esercitare.

Qualche elemento di analisi tecnica per analizzare il futuro di breve periodo di Shiba

In una situazione di mercato relativamente incerta, ma dove Bitcoin sembrerebbe avere la forza per iniziare a sviluppare un nuovo trend positivo, l’analisi tecnica può essere un buon canale per cercare di anticipare il trend.

MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢VENDI 🔴VENDI 🔴
Le medie mobili su SHIB ad 1 settimana

Per quanto riguarda le medie mobili rimane una certa quantità di incertezza, che però come vedremo viene ampiamente dissipata dagli indicatori tecnici, tutti maggiormente rialzisti.

INDICATORESEGNALE
RSINEUTRO
CCICOMPRA 🟢
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ROCVENDI 🔴
Le indicazioni tecniche su SHIB ad 1 settimana

Questo tipo di analisi è impostato da noi su un orizzonte di 1 settimana, ma i risultati sono molto simili anche per quanto riguarda le 24 ore. Ci sarebbe pertanto spazio per investire con profitto su SHIB anche se il nostro orizzonte è di breve periodo. Le quotazioni di Shiba Token potrebbero presto perdere uno zero.

Iscriviti
Notificami
guest

9 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ole
ole
2 anni fa

ma cavolo. dimmelo ieri non oggi.
dopo 6 mesi che vendo shiba e poi questo. ma va la

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  ole

Credo tu non abbia letto mai criptovaluta.it prima di oggi. Mi dispiace , non dispendiamo consigli finanziari ma facciamo informazione unita ad analisi. Ecco, magari ci leggevi, forse non vendevi 😉

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  ole

E comunque, detta tra noi, abbiamo anticipato il pump di 5 ore circa, quindi ecco, il tempo per fare compere ce n’è stato eh 🙂

Alberto
Alberto
2 anni fa

Ragazzi ho guadagnato quasi il 25% in un giorno solo. Ma fin dove è possibile spingersi secondo voi con SHIBA? Grazie

Marco
Marco
2 anni fa

Bel lavoro, analisi niente male! Finalmente inizio a vedere i miei investimenti crescere, spero solo ci siano altri burn coin in programma, o che $shib venga sponsorizzato da qualche investitore influente, è un bel progetto che per ora mi sta dando soddisfazioni. 🙏🏻🐶

Alberto Giacomuzzi
Alberto Giacomuzzi
2 anni fa

Ciao criptoamici, hold on, Hold on!!!!
Grazie di essere sempre così sul pezzo!!!
Aspetto con speranza un approfondimento su xec …che ne dite?

Claudio
Claudio
2 anni fa

Ciao ragazzi interessatissimo al costo sito volevo chiedere come posso comprare gli Shiba secondo voi quale è la piattaforma migliore?